Pubblicità
You are currently viewing Data di rilascio di Windows 11 annunciata: 5 ottobre 2021

Data di rilascio di Windows 11 annunciata: 5 ottobre 2021

Microsoft ha annunciato la data di rilascio ufficiale per Windows 11 il 5 ottobre 2021. Secondo il Blog sul rilascio di Windows.

Oggi siamo entusiasti di annunciare che Windows 11 inizierà a essere disponibile il 5 ottobre 2021. In questo giorno, l’aggiornamento gratuito a Windows 11 inizierà a essere distribuito su PC Windows 10 idonei e su PC precaricati con Windows 11 iniziano a essere disponibili per l’acquisto.

Pubblicità

L’annuncio chiarisce alcune cose per gli utenti che desiderano eseguire l’aggiornamento a Windows 11.

Gli utenti di Windows 10 potranno eseguire l’aggiornamento a Windows 11 gratuitamente.
I laptop e i desktop forniti con Windows 11 preinstallato saranno disponibili entro la data di rilascio.
Gli utenti con PC nuovi di zecca e nessun sistema operativo installato su di essi, potranno acquistare una nuova licenza per Windows 11

Implementazione lenta

Come per gli aggiornamenti delle funzionalità per Windows 10, Windows 11 verrà distribuito lentamente agli utenti di Windows 10 che desiderano eseguire l’aggiornamento al sistema operativo. Ciò che questo significa è;

Pubblicità

Windows 11 sarà disponibile per una sottosezione di tutti gli utenti di Windows 10 a partire dal 5 ottobre 2021.
Entro un mese o due, l’implementazione si espanderà e Windows 11 verrà offerto come aggiornamento gratuito a più utenti di Windows 10 tramite l’aggiornamento di Windows.
Windows 11 verrà completato entro giugno/luglio 2022.

Come eseguire l’aggiornamento a Windows 11 da Windows 10

Una volta che Windows 11 sarà generalmente disponibile per tutti gli utenti, gli utenti di Windows 10 potranno eseguire l’aggiornamento a Windows 11 tramite Windows Update.

  • Apri l’app Impostazioni con la scorciatoia da tastiera Win+I.
  • Vai su Aggiornamento e sicurezza.
  • Seleziona Aggiornamento di Windows.
  • Fare clic su Verifica aggiornamenti.
  • Scarica l’aggiornamento di Windows 11 e installalo.

Strumento per la creazione di supporti di Windows 11

Microsoft non ha rivelato se uno strumento di creazione multimediale sarà disponibile o meno per Windows 11. Probabilmente rilascerà uno strumento simile a Windows 10 Media Creation Tool poco dopo che Windows 11 sarà stato reso disponibile in modo che gli utenti possano installare il sistema operativo fresco se lo desiderano.

Verifica l’idoneità del PC

Windows 11 sarà disponibile per i dispositivi idonei. In generale, se disponi di TPM 2.0 o successivo e UEFI/Secure Boot, è probabile che il tuo laptop sia idoneo per l’aggiornamento. Per determinare altri requisiti hardware, puoi controllare i requisiti rilasciati da Microsoft. Puoi anche provare a utilizzare l’app Why not Windows 11 per vedere perché il tuo dispositivo potrebbe non essere idoneo.

Assicurati di avere almeno 20 GB di spazio libero sull’unità Windows prima di scaricare e installare l’aggiornamento.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità