Pubblicità
You are currently viewing Cuffie 3D Pulse PS5: cosa sono e le loro caratteristiche

Cuffie 3D Pulse PS5: cosa sono e le loro caratteristiche

Una caratteristica distintiva di PlayStation 5 è il supporto per l’audio 3D, che immerge completamente i giocatori nell’ambiente di gioco.

Immagina di accovacciarti dietro il fogliame in mezzo a una giungla, sentire le gocce di pioggia che colpiscono il pavimento, lo scricchiolio dei rami sotto i piedi dei nemici: benvenuto nell’audio 3D.

Pubblicità

Il Tempest Engine di Sony significa che puoi collegare la maggior parte delle cuffie cablate al jack per cuffie sul controller DualSense.

Tuttavia, se vuoi passare al wireless, le cuffie wireless PS5 Pulse 3D è attualmente l’unico dispositivo compatibile con l’audio 3D di PS5.

Progettato pensando a PS5

Perfettamente allineato con l’estetica della PS5, l’auricolare wireless Pulse 3D originale vanta un semplice colore bicolore in bianco e nero. Tuttavia, Sony ha anche rilasciato una variazione Midnight Black sull’auricolare, per lavorare in armonia con il controller Midnight Black DualSense che ha debuttato allo stesso tempo.

Pubblicità

Assomigliano praticamente a qualsiasi auricolare wireless, altrimenti. Due coppe imbottite si trovano sopra le orecchie, tenute in posizione da un archetto regolabile. Tutto molto semplice.

Sony posiziona ordinatamente il logo PlayStation alla base del cinturino regolabile dell’auricolare. Possedendo un auricolare PS5 Pulse 3D, Sony ha calibrato perfettamente la pressione dei padiglioni auricolari, assicurando allo stesso tempo l’auricolare in posizione, il che significa che il dispositivo non causa disagio durante le lunghe sessioni di gioco.

Potrebbe interessarti:  Come usare e ascoltare Spotify sulla tua PS4 mentre giochi

Sebbene abbastanza robusto, Sony realizza i padiglioni auricolari in materiale similpelle e il ponte in plastica. La plastica potrebbe non essere la scelta più ecologica, ma abbassa il costo delle cuffie PS5 Pulse 3D. Almeno i padiglioni auricolari sono compatibili con gli animali.

Sul lato del padiglione auricolare sinistro, i controlli sono di facile accesso, con una serie di opzioni tra cui un bilanciere per l’audio e il volume di gioco e chat, un interruttore del microfono, un pulsante di disattivazione dell’audio e l’interruttore di accensione.

Il dongle incluso ti consente di goderti le cuffie wireless Pulse 3D, in modalità wireless, ma c’è anche la possibilità di utilizzare il jack da 3,5 mm per giocare durante la ricarica.

Pubblicità

Come si comportano le cuffie 3D Pulse di Sony?

Il collegamento dell’auricolare PS5 Pulse 3D è semplice: collega il dongle a una delle porte USB sulla console, quindi accendi l’auricolare.

Una volta collegate, le cuffie fanno un buon lavoro nel fornire un audio chiaro con un suono surround simulato. Certo, l’ascolto della tua playlist preferita potrebbe non competere con altri auricolari wireless, ma non è questo l’obiettivo qui.

Il Tempest 3D AudioTech di Sony è il motivo principale per investire in questo auricolare. L’utilizzo di Pulse 3D con un gioco supportato (attualmente alquanto limitato) è ciò che lo distingue. L’immersione realistica è incredibile, con la capacità di rilevare la direzione dei passi e la loro distanza.

Sebbene sia possibile associare altre cuffie al controller DualSense, nulla è paragonabile alla precisione delle cuffie PS5 Pulse 3D.

Quanto costa l’auricolare 3D Pulse di PS5?

Sony valuta l’auricolare wireless Pulse 3D a € 99. È compatibile con le console PS4 e PS5 e racchiude un gran numero di funzionalità che ne fanno valere il prezzo.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come aggiornare Nintendo Switch

Non sostituirà il tuo attuale paio di cuffie cablate, ma se vuoi ottenere il massimo dall’audio 3D di PS5, nulla di ciò che è attualmente sul mercato può competere.

All’interno di questo pacchetto accurato, ottieni un auricolare wireless con ricarica USB-C, un microfono integrato e controlli di disattivazione del microfono, cancellazione del doppio rumore e, naturalmente, supporto per l’audio 3D.

Cosa distingue le cuffie 3D Pulse PS5?

Per dirla in breve, l’auricolare wireless PS5 Pulse 3D di Sony è l’unico auricolare che ti consente di goderti l’esperienza audio completa della PS5.

Non è un concorrente di Dolby Atmos perché offre funzionalità a sé stanti. I giocatori spesso vengono lanciati nell’osso “anticipare il gioco”, ma questo è davvero il caso dell’aggiunta pre-lancio di Sony.

Non solo il Pulse 3D è facile da configurare, ma puoi anche sfruttare 12 ore di riproduzione wireless prima di dover ricaricare. Anche in questo caso, puoi continuare a giocare con il cavo USB-C collegato.

Pubblicità

Vale la pena acquistare le cuffie 3D Pulse PS5?

A meno che tu non abbia intenzione di collegare regolarmente l’auricolare Pulse 3D a Spotify invece di giocare, è un investimento degno.

L’approccio unico di Sony all’audio 3D, abbinato alle cuffie Pulse 3D, offre prestazioni audio senza eguali.

Se non hai lo spazio o il budget per una configurazione home cinema completamente impegnata, questa è la migliore opzione successiva, ed è una buona scelta.

Condividi su:
Pubblicità