Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come utilizzare le cuffie Bluetooth con il tuo Nintendo Switch

Come utilizzare le cuffie Bluetooth con il tuo Nintendo Switch

Il Nintendo Switch ora supporta le connessioni audio Bluetooth, permettendoti di collegare le cuffie wireless. Ecco come utilizzare questa funzione.

Nintendo Switch utilizza il Bluetooth per connettere i suoi controller, ma fino ad ora non era possibile sfruttare la stessa connessione per i dispositivi audio. Con l’ultimo aggiornamento del software di sistema Switch, ora puoi accoppiare dispositivi Bluetooth per l’uscita audio.

Pubblicità

Ecco come collegare e utilizzare le cuffie Bluetooth con il tuo Nintendo Switch.

Come accoppiare le cuffie Bluetooth con il tuo Nintendo Switch

Innanzitutto, assicurati che il tuo Nintendo Switch sia aggiornato almeno alla versione 13.0. Vai su Impostazioni di sistema> Sistema> Aggiornamento del sistema e installa l’ultimo aggiornamento se non è stato eseguito automaticamente.

Ora puoi accoppiare le tue cuffie (o altoparlanti) Bluetooth al tuo Switch. Seleziona Impostazioni dal menu principale, quindi vai alla sezione Audio Bluetooth.

Pubblicità

Prima di associare il dispositivo Bluetooth, tieni presente che lo Switch può avere solo due controller collegati quando si utilizza l’audio Bluetooth. L’utilizzo di entrambi i Joy-Con contemporaneamente conta come due controller. Se hai più di due controller Switch collegati , tieni premuto il pulsante Sync su un controller per alcuni secondi per scollegarlo.

Ora dovrai mettere le tue cuffie Bluetooth in modalità di associazione. Come farlo dipende dal tuo dispositivo specifico. Di solito, si tratta di tenere premuto il pulsante di accensione quando si accende l’unità, finché non si sente la “modalità di associazione” o si vedono le luci lampeggianti. Se non sei sicuro, controlla il manuale del tuo dispositivo Bluetooth.

Quando sei pronto, seleziona Associa dispositivo nel menu Audio Bluetooth del tuo Switch. Dovrebbe trovare il tuo dispositivo Bluetooth; selezionalo. Una volta completato il processo di accoppiamento, tutto l’audio verrà riprodotto tramite le cuffie Bluetooth anziché gli altoparlanti della TV o dello Switch.

Se il tuo Switch non trova il tuo dispositivo Bluetooth tramite queste impostazioni, assicurati che le tue cuffie Bluetooth siano in modalità di associazione e non siano attualmente connesse a un altro dispositivo, come il tuo telefono. Nel caso in cui non riuscissi ancora a connettere le tue cuffie Bluetooth al tuo Switch, potrebbero non essere compatibili.

Potrebbe interessarti:  Migliori auricolari per Samsung Galaxy

Se questa è la tua prima esperienza con le cuffie sul tuo Switch, potresti anche visitare Impostazioni > Sistema > Abbassa il volume massimo delle cuffie . L’attivazione di questa opzione riduce il volume massimo quando si utilizzano le cuffie, al fine di proteggere l’udito.

Pubblicità

Puoi anche abilitare Mute quando le cuffie sono disconnesse per evitare esplosioni di volume potenzialmente imbarazzanti.

Gestione dei dispositivi Bluetooth su Switch

Puoi disconnettere il tuo dispositivo Bluetooth dal tuo Switch semplicemente spegnendolo. In alternativa, torna su Impostazioni> Audio Bluetooth e scegli il tuo dispositivo dall’elenco. Scegli Disconnetti dispositivo per chiudere la connessione e riprodurre l’audio attraverso gli altoparlanti normalmente.

In questo menu Audio Bluetooth , il tuo Switch può salvare fino a 10 dispositivi. Selezionane uno e premi Rimuovi dispositivo per far sì che il tuo sistema lo dimentichi. Tieni presente che, sebbene sia possibile salvarne diversi per comodità, è possibile connettere e utilizzare solo un dispositivo audio Bluetooth alla volta.

Per riconnettere le tue cuffie Bluetooth in un secondo momento, accendile semplicemente mentre sei nel raggio di portata del tuo Switch e dovrebbero connettersi automaticamente. Se non lo fanno, torna al menu Audio Bluetooth , seleziona il tuo dispositivo e premi Connetti dispositivo per connetterti.

Tieni presente che l’audio Bluetooth si disconnette durante la comunicazione locale, ad esempio se giochi a un gioco multiplayer locale che collega due sistemi Switch. Inoltre, lo Switch non supporta l’ingresso audio Bluetooth, quindi non è possibile utilizzare il microfono delle cuffie da gioco wireless .

Pubblicità

A seconda del dispositivo, potrebbe esserci anche una certa latenza nell’audio.

Conclusioni

Se per qualche motivo il tuo dispositivo Bluetooth non è compatibile con lo Switch, puoi comunque aggiungere questa funzionalità utilizzando un adattatore. Gli adattatori Bluetooth sono un pratico accessorio Switch, ma poiché comportano una spesa aggiuntiva, si spera che non siano necessari per te.

Condividi su:
Pubblicità