Pubblicità
Le migliori cuffie a conduzione ossea: guida all’acquisto

Le migliori cuffie a conduzione ossea: guida all’acquisto

Le cuffie a conduzione ossea usano le vibrazioni invece delle onde sonore udibili per farti ascoltare la tua musica, così puoi ancora interagire con il mondo che ti circonda. Dato che non stai inserendo nulla nelle orecchie o coprendole, in genere sono anche più comode.

Queste cuffie sono molto utili per chi va in bici, corre o comunque ha bisogno oltre che ad ascoltare quello che viene riprodotto i suoni intorno a se.

Pubblicità

Che cos’è la conduzione ossea?

Sentiamo attraverso la conduzione ossea mentre mangiamo, beviamo e ci grattiamo la testa, ecc. Percepiamo parzialmente anche noi stessi parlare attraverso la conduzione ossea: ecco perché la nostra stessa voce ci appare diversa da ciò che gli altri ascoltano. Approfittando di questo fenomeno naturale, i trasduttori di conduzione ossea guidano la micro-vibrazione attraverso gli zigomi verso le orecchie interne, emettendo suoni senza tapparle o coprirle.

Le migliori cuffie a conduzione ossea

Aftershokz Aeropex – cuffie a conduzione ossea

Aftershokz Aeropex - cuffie a conduzione ossea

Aeropex è ad oggi la cuffia a orecchio libero più leggera ed ergonomia. Abbiamo implementato un nuovissimo PremiumPitch 2.0+ e ruotato di 30° i trasmettitori per ridurre il peso e le vibrazioni, nonchè per un milgiore audio. Aeropex rispetta tutte le aspetattive per tutti gli atleti motivati dalla loro musica e dal mondo che li circonda.

Pubblicità

PremiumPitch 2.0+ garantisce una gamma di bassi più ampia e meno vibrazioni.

Ad oggi le più piccole e leggere cuffie Aftershokz. Perchè usarle solo durante lo sport? Sono perfette anche per l’utilizzo a casa, in ufficio o nei tragitti giornalieri.

Aftershokz guida la tecnologia a conduzione ossea con oltre 300 brevetti in tutto il mondo. Spinte dalla tecnologia più avanzata, Aeropex garantiscono una fantastica esperienza ed audio cristallino.

Impermeabili e dotate di sensore per il sudore durante la ricarica.

AfterShokz Trekz Titanium

AfterShokz Trekz Titanium

Pubblicità

La sicurezza e praticità che Aftershokz punta a fornire Corridori stimolati dalla loro playlist preferita ma in grado di accorgersi dei pericoli attorno a loro, motociclisti in grado di sentire sia i comandi del navigatore GPS, sia le macchine alle loro spalle, lavoratori d’ufficio in grado di ascoltare la musica senza doversi isolare dai colleghi, mamme che possono ascoltare i loro podcast preferiti senza perdere alcun suono proveniente dal proprio figlio nella culla, ipovedenti che girano in città riuscendo ad ascoltare sia il navigatore che i rumori esterni…Non è un mondo bellissimo? Lo è ancora di più perché tutto questo è possibile mantendo le loro orecchie libere.

La tecnologia a conduzione ossea permette di ascoltare il mondo senza aver nulla nelle orecchie.

Resistente al sudore e all’acqua grazie a un rivestimento conforme e alla nanotecnologia.

Dotate di tecnologia Bluetooth 4.2 e con 6 ore di autonomia, Trekz Titanium (solo 36g di peso) garantiscono assoluta comodità durante tutta la giornata e connettività avanzata con molteplici dispositivi.

Vidonn F1 PLUS

Vidonn F1 PLUS

Pubblicità

Le cuffie Vidonn F1 PLUS sfruttano il principio della conduzione ossea, che consente alle onde sonore di raggiungere l’orecchio interno attraverso le ossa del cranio evitando di coinvolgere i padiglioni auricolari. Il risultato è una libertà di ascolto senza precedenti, in cui runner, ciclisti e sportivi in generale potranno sentire chiaramente suoni e rumori dell’ambiente circostante mentre indossano una cuffia durante l’allenamento.

Ergonomiche e leggerissime, con un peso di soli 38 grammi, le nuove cuffie sono realizzate in una lega di titanio indeformabile ed estremamente flessibile, per offrire il massimo comfort e la migliore qualità del suono.
Non solo: per adattarsi alle esigenze degli atleti le Vidonn F1 sono facili e confortevoli da indossare, assicurano oltre 6 ore di ascolto (circa 120 tracce musicali) e sono resistenti a pioggia, sudore e umidità.

La tecnologia a conduzione ossea, consentendo di sentire chiaramente suoni e rumori provenienti dall’ambiente circostante, consente l’utilizzo delle cuffie Vidonn F1 durante la guida. E’ possibile quindi rispondere alle telefonate mentre si guida senza incappare in salate sanzioni previste dal codice della strada per chi utilizza il cellulare durante la guida.

Molteplici sono gli scenari in cui le cuffie a conduzione ossea si rivelano le compagne ideali di ogni atleta. Durante le sessioni di corsa, ad esempio, i runner avranno la possibilità di ascoltare musica di qualità o inalternativa audiolibri o lezioni, mentre gli amanti del bodybuilding potranno connettersi alle più comuni app e ricevere utili istruzioni vocali sul loro allenamento.

Ideali per essere utilizzate tutti i giorni mentre si passeggia per la città, mentre ci si rilassa in un parco o semplicemente mentre si chiama un amico.

Pubblicità

Mantenendo la possibilità di sentire suoni provenienti dall’esterno, le cuffie a conduzione ossea rendono la città e i posti che si visitano molto più sicuri. Ora i clacson delle auto, i fischi dei treni o qualsiasi altro suono di sicurezza potranno essere sentiti tempestivamente così da consentire di muoversi in completa sicurezza.

Tayogo S2 Cuffie Conduzione Ossea Bluetooth

Tayogo S2 Cuffie Conduzione Ossea

Un design unico che posiziona gli “altoparlanti” dietro le orecchie e consente di ascoltare contemporaneamente il mondo che ti circonda e la tua musica; e tutto senza che gli altri ascoltino ciò che stai ascoltando, ascoltando quello che dice la gente, o per chi si preoccupa per le auto o qualcosa in movimento attivo.

Queste cuffie si ricaricano rapidamente e offrono fino a sei ore continue di riproduzione, offrendoti maggiore durata quando viaggi, lavori o vai in palestra.

Puoi rispondere alla chiamata liberamente mentre fai sport.

Pubblicità

La leggerezza, la comodità e la misura unica rendono le cuffie perfette per uomini e donne che amano ascoltare la musica e che apprezzano il comfort, senza sacrificare lo stile.

Il microfono incorporato ti consente di effettuare e ricevere chiamate al volo, permettendoti di parlare con familiari, amici o colleghi in ufficio senza mai rallentare.

FINIS Duo

FINIS Duo

Il DUO è un lettore MP3 progettato specificatamente per chi nuota e pensato per offrire la migliore qualità del suono senza utilizzare scomodi auricolari.

Il DUO utilizza sottili placche a conduzione ossea per trasmettere un suono cristallino attraverso le ossa dello zigomo fino all’orecchio interno.

Pubblicità

Le clip integrate si agganciano saldamente all’elastico dei tuoi occhialini (anche dei più leggeri come ad esempio gli svedesi) e garantiscono una tenuta ottimale a qualsiasi velocità e anche in virata.

L’interfaccia semplificata ti aiuta a navigare facilmente tra canzoni, podcast e altri file audio supportati. Nel DUO puoi utilizzare file MP3 e WMA non protetti! Il cavo di caricamento magnetico permette il caricamento di dati e della batteria. Con la sua memoria di 4GB e batteria ricaricabile agli ioni di litio offre tanto spazio e carica duratura.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità