Al momento stai visualizzando Come vedere cosa hai ascoltato su Spotify

Come vedere cosa hai ascoltato su Spotify

La funzione Riprodotti di recente di Spotify elenca tutto ciò che hai ascoltato sulla piattaforma nello stesso ordine. Scopri come visualizzare la cronologia degli ascolti.

Spotify è la piattaforma di streaming musicale più grande del mondo con un ampio catalogo di musica e podcast. Se trasmetti così tanto ogni giorno, potresti chiederti se c’è un modo per visualizzare ciò che hai ascoltato su Spotify.

Pubblicità

Per fortuna, Spotify fornisce un modo per controllare ciò che hai ascoltato sulla piattaforma. La funzione Riprodotti di recente di Spotify elenca tutto ciò che hai ascoltato, inclusi i podcast, e nello stesso ordine in cui lo stavi facendo.

Questo articolo ti mostrerà come accedere alla cronologia di ascolto di Spotify.

Come vedere la cronologia di ascolto su Spotify

La funzione Riprodotti di recente cataloga tutto ciò che hai ascoltato in passato. La cosa buona è che Spotify conserva un catalogo della tua cronologia di ascolto sia che tu trasmetta in streaming o scarichi musica e podcast da ascoltare offline. Puoi visualizzare la cronologia di ascolto di Spotify su una varietà di piattaforme.

Pubblicità

La piattaforma di streaming ha la funzionalità disponibile sul Web, sui dispositivi mobili e persino sulla sua app desktop. Ti mostreremo come accedere alla cronologia degli ascolti su tutte e tre le piattaforme.

Come vedere la cronologia di ascolto di Spotify su Android e iOS

Sui dispositivi mobili, è facile accedere alla cronologia degli ascolti di Spotify, grazie all’interfaccia utente dell’app. Segui questi passaggi per accedere alla cronologia degli ascolti (i passaggi sono identici sia per l’app iOS che per Android):

Pubblicità
  • Vai alla scheda Home all’interno dell’app mobile di Spotify.
  • Tocca l’ icona dell’orologio in alto a destra. Questo ti porterà alla pagina Riprodotti di recente , dove Spotify mostra ciò che hai ascoltato, dai brani recenti e dagli episodi dei podcast ai più vecchi.
Potrebbe interessarti:  Come leggere posta Gmail su qualsiasi dispositivo

Spotify ti consente di vedere facilmente ciò che hai ascoltato e in quale giorno organizzando la pagina Riprodotti di recente in date. Per le playlist e gli album, vedrai il nome della playlist o dell’album e i brani specifici che hai riprodotto. Se l’elenco è lungo, tocca l’ opzione Visualizza tutti i [numero] riprodotti per visualizzare l’elenco completo.

Puoi anche scorrere verso il basso per visualizzare la cronologia degli ascolti passati. Ma non puoi visualizzare la cronologia degli ascolti fino ai primi giorni. Spotify ha un limite su quanto lontano puoi vedere la tua cronologia di ascolto. Al momento copre solo tre mesi, il che è comunque fantastico.

Come vedere la cronologia di ascolto di Spotify sul Web

Sul Web, puoi accedere alla cronologia di ascolto di Spotify utilizzando i seguenti passaggi:

Pubblicità
  • Seleziona Home dalla barra laterale di sinistra.
  • Scorri la pagina fino a trovare la sezione Riprodotti di recente . Fai clic su Vedi tutto sul lato destro del titolo della sezione per vedere più della tua cronologia di ascolto.

Noterai che la cronologia degli ascolti non è così completa come quando si utilizza la funzione su dispositivo mobile. A differenza dell’app mobile, il web player di Spotify non organizza la cronologia degli ascolti con le date. Ti fornisce anche album, playlist e nomi di podcast senza approfondire il brano o l’episodio che hai ascoltato. Quindi, se vuoi tutto questo, devi usare l’app iOS o Android.

Come vedere la cronologia di ascolto sull’app desktop di Spotify

L’app desktop di Spotify ha un’interfaccia simile al suo client web e, quindi, anche la tua cronologia di ascolto è a pochi clic di distanza. Ecco come visualizzare la cronologia degli ascolti nell’app desktop:

  • Fai clic sull’icona della coda in basso a destra. Questo mostrerà cosa verrà dopo la tua canzone o episodio del podcast corrente.
  • Adiacente alla scheda Coda , seleziona la scheda Riprodotti di recente per visualizzare la cronologia di ascolto recente.
Potrebbe interessarti:  Come vedere la Formula 1 in chiaro su TV8: tutte le gare e come vederle

Sotto Riprodotti di recente, vedrai una manciata di brani che hai ascoltato di recente. Tuttavia, proprio come il web player, non ottieni una cronologia di ascolto approfondita.

Condividi su: