Come vedere la cronologia dei commenti di YouTube

da | YouTube

YouTube semplifica la visualizzazione, la modifica e l’eliminazione di tutti i commenti che hai fatto dal tuo account con pochi clic o tocchi.

Come utente di YouTube, probabilmente hai lasciato un sacco di commenti su molti video. L’abbiamo fatto tutti, ma a volte è quasi impossibile tenerne traccia.

Pubblicità
Pubblicità

Fortunatamente, YouTube semplifica la ricerca, la modifica o l’eliminazione di tutti i commenti che hai fatto sul tuo account. Come? Continuate a leggere per scoprirlo.

Perché dovresti conoscere la cronologia dei commenti di YouTube

Ci sono molti motivi per visualizzare la cronologia dei commenti. Forse vuoi ricordare un’occasione speciale o condividere uno dei tuoi commenti più belli con i tuoi amici o familiari.

Inoltre, poiché YouTube ti consente di modificare o eliminare i tuoi commenti, puoi facilmente modificare un commento o eliminarlo completamente. Dopotutto, tutti abbiamo scritto qualcosa di sbagliato o imbarazzante a un certo punto.

Pubblicità
Pubblicità

E, poiché YouTube tiene traccia di tutti i commenti disponibili che hai fatto sul tuo account, sapere come visualizzare i tuoi commenti su YouTube e gestirli può davvero tornare utile.

Come visualizzare la cronologia dei commenti di YouTube sul desktop

Per prima cosa, esaminiamo i passaggi per trovare i tuoi commenti su YouTube utilizzando il tuo browser preferito.

  • Vai su YouTube.com e accedi al tuo account.
  • Fare clic sul pulsante dell’hamburger (le tre righe) in alto a sinistra della pagina e fare clic su Cronologia .
  • Si aprirà la pagina della cronologia di YouTube. Nel menu a destra, fai clic su Commenti in Gestisci tutta la cronologia .
  • Verrai reindirizzato alla cronologia dei commenti . Tutti i commenti di YouTube che hai fatto dal tuo account saranno elencati qui. Basta scorrere verso l’alto o verso il basso per visualizzare qualsiasi commento.
Potrebbe interessarti:  Come trasferire il tuo account YouTube a un'altra persona o azienda

Se hai commentato un video eliminato o se, per qualsiasi motivo, YouTube ha rimosso il tuo commento , non apparirà nella tua cronologia.

Come eliminare e modificare i commenti di YouTube sul desktop

Una volta che sei nella cronologia dei commenti di YouTube, puoi modificare o eliminare qualsiasi commento disponibile. Innanzitutto, vai al commento che desideri modificare o eliminare, quindi segui questi passaggi:

  • Sotto il tuo commento ci sarà la scritta Commentato seguita dal link al video o al post dove hai lasciato quel commento. Clicca sul link.
  • Il video che hai commentato si aprirà su YouTube. Scorri verso il basso fino alla sezione dei commenti e troverai il tuo commento in cima all’elenco. Questo commento apparirà come un commento evidenziato di YouTube .
  • Per modificare o eliminare il tuo commento, passa il mouse sopra il commento e fai clic sul pulsante Altro (i tre punti sul lato destro del tuo commento).
  • Se desideri eliminare il commento, fai clic sull’opzione Elimina e il commento verrà eliminato definitivamente.
  • Per modificare, fai clic sull’opzione Modifica per aggiungere o modificare il contenuto del commento. Dopo la modifica, fare clic sul pulsante Salva . Verrà visualizzato il nuovo commento e la parola (modificata) apparirà accanto al timestamp del commento.

Come condividere i tuoi commenti su YouTube sul desktop

Anche condividere i tuoi commenti è abbastanza facile. Dopo aver cliccato su uno dei tuoi commenti come ti abbiamo mostrato prima, l’URL sulla barra degli indirizzi del tuo browser è un link univoco per la pagina del video che ha il tuo commento evidenziato in cima all’elenco dei commenti.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi condividere il link con il pulsante di condivisione sul tuo browser se ne ha uno. Oppure copialo semplicemente dalla barra degli indirizzi e condividilo con i tuoi amici, sui social media o come preferisci.

Potrebbe interessarti:  Come modificare in modo permanente la qualità dei video di YouTube

Come visualizzare, modificare o eliminare commenti sull’app YouTube

Puoi anche utilizzare l’app YouTube sul tuo smartphone per visualizzare e gestire i tuoi commenti. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi seguenti:

  • Apri l’app YouTube sul tuo dispositivo.
  • Tocca il tuo profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Seleziona I tuoi dati su YouTube .
  • Sotto La tua dashboard di YouTube , tocca Altro per rivelare i commenti che hai fatto.
  • Tocca i commenti . Questo aprirà la tua Cronologia dei commenti di YouTube per consentirti di visualizzare tutti i tuoi commenti.
  • Tocca il video o il post che desideri.
  • Si aprirà il tuo commento in evidenza . Tocca Altro (i tre punti a destra).
  • Seleziona Modifica per apportare modifiche o Elimina per rimuovere il commento.
Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità