Al momento stai visualizzando Come creare un file PDF compilabile gratuitamente

Come creare un file PDF compilabile gratuitamente

La soluzione migliore è creare un file PDF compilabile. In questo modo, puoi inviare i tuoi moduli in formato PDF ai tuoi colleghi o amici sapendo che possono compilarli facilmente e rispedirli a te senza problemi. Ecco alcuni dei migliori creatori di moduli PDF che puoi utilizzare sul tuo computer o smartphone per creare gratuitamente un file PDF compilabile.

Adobe Acrobat

Adobe Acrobat è uno dei migliori Lettori ed editor di PDF là fuori. Ciò che lo distingue è l’ampio set di funzionalità, come la creazione di un file PDF compilabile, la modifica di documenti PDF, firma il tuo PDF convertire i file da un formato all’altro e altro ancora.

Pubblicità

Adobe Acrobat Pro DC è disponibile sia per Windows che per Mac ed è in realtà uno studio composto da tre diversi strumenti: Acrobat DC per modificare i PDF, Adobe Document Cloud per sincronizzare documenti e archiviazione e Acrobat Reader per leggere, stampare e firmare le tue forme

Tutto ciò rende Adobe Acrobat la scelta perfetta se hai bisogno di uno strumento professionale per la creazione di moduli PDF da utilizzare per le aziende. Tuttavia, se hai bisogno dell’app solo per uso individuale, potresti trovare il prezzo un po’ alto. Puoi sempre approfittare della prova gratuita di 7 giorni e decidere se vuoi pagare il programma in seguito.

JotForm per Windows, Mac, Android e iOS

Se hai esaurito la tua prova di 7 giorni di Adobe Acrobat PDF Maker e hai ancora bisogno di creare un modulo compilabile gratuitamente, prova JotForm. È un creatore di file PDF compilabili che puoi utilizzare online, il che significa che puoi accedervi sia dal tuo computer che dallo smartphone.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Diversi metodi per installare Windows 11 che dovresti conoscere

JotForm è facile da usare. Tutto ciò che serve per iniziare è aprire il sito Web e selezionare Crea un modulo PDF compilabile. Quindi, puoi iniziare da zero o importare un file PDF che hai già sul tuo computer.

L’app non richiede la registrazione o l’accesso per creare un PDF compilabile. Se non hai mai creato un modulo PDF prima, puoi utilizzare uno dei modelli di JotForm. Questo ti farà risparmiare tempo e fatica.

Pubblicità

PDFescape per Windows, Mac, Android e iOS

Vuoi un creatore di moduli PDF gratuito senza limiti di funzionalità? PDFescape è uno strumento basato sul Web che ti consente di creare gratuitamente un numero illimitato di file PDF compilabili senza filigrana.

PDFescape viene fornito con un’interfaccia intuitiva facile da capire anche se sei un principiante assoluto. Ti consente di creare nuovi moduli PDF da zero, modificare i tuoi file PDF esistenti, annotare i documenti PDF e persino proteggere con password importanti file PDF online.

L’unico aspetto negativo di questo editor è che puoi caricare solo file di dimensioni fino a 10 MB e puoi archiviarli solo per 7 giorni online.

Pubblicità

Platoforms per Windows, Mac, Android e iOS

Sebbene Platoforms non ti permetta di creare un file PDF da zero, ti offre un’opzione per farlo converti il ​​tuo PDF esistente documento in un modulo online compilabile. Quindi, se stai cercando di creare un PDF compilabile da incorporare nel tuo sito Web o condividerlo come URL con i tuoi colleghi o clienti, allora Platoforms è un’ottima opzione per te.

Puoi caricare il tuo file PDF esistente, modificarlo aggiungendo o rimuovendo elementi, salvarlo e ricevere un URL con il modulo compilabile pronto per l’uso che puoi condividere con altri utenti da compilare. Quando qualcuno invia il modulo compilato , Platoforms crea il file PDF con il tuo design e formato e te lo invia via e-mail.

Potrebbe interessarti:  Second Life: guida su come funziona e come iniziare

Sfortunatamente, non c’è alcuna opzione per scaricare il modulo e conservare la possibilità di compilarlo, puoi solo condividerlo come link.

Doc Hub per Windows, Mac, Android e iOS

DocHub è un’ottima scelta per chiunque desideri ridurre il tempo e gli sforzi che dedicano alla creazione, distribuzione e completamento dei moduli. Questo strumento basato sul Web ti consente di creare moduli PDF compilabili da zero o modelli, salvarli sul tuo dispositivo ed esportarli in archiviazione cloud come Google Drive, Dropbox o OneDrive.

Alcuni dei vantaggi di DocHub sono la sua interfaccia per principianti, un set di base di funzioni che puoi facilmente imparare a usare, nonché un impressionante limite fino a 2000 documenti per utente. Tuttavia, è necessario creare un account per poter salvare e archiviare i documenti.

Pubblicità

Icecream PDF Editor

Icecream PDF Editor è un editor PDF gratuito per utenti Windows che ti consente di semplificare il processo di creazione, download e condivisione online dei tuoi file PDF compilabili.

Alcune delle funzioni utili di questo editor sono la possibilità di modificare, annotare e compilare moduli PDF, combinare e riordinare le pagine del documento, dividere e unire file PDF ed estrarre pagine PDF. L’app contiene note utili e aree evidenziate che ti permetteranno di orientarti facilmente nello strumento. Con tutti questi professionisti, abbiamo trovato solo un imbroglio con Icecream PDF Editor: una filigrana predefinita che può essere rimossa eseguendo l’aggiornamento alla versione premium dell’app.

Condividi su:
Potrebbe interessarti:  Come minare Bitcoin