Pubblicità
You are currently viewing Come impostare e creare sfondi animati in Telegram

Come impostare e creare sfondi animati in Telegram

Di recente, Telegram ha lanciato un aggiornamento che ha apportato alcune funzionalità molto interessanti alla sua app. Oltre a funzionalità come videochiamate di gruppo, menu bot ed emoji animati migliorati, Telegram ha anche aggiunto sfondi animati. Utilizzando sfondi animati, ora puoi aggiungere animazioni allo sfondo della chat. Se usi Telegram come app di messaggistica istantanea e sei curioso di sapere come puoi impostare e creare sfondi animati in Telegram, allora questa guida fa per te.

Come impostare sfondi animati in Telegram

Gli sfondi animati della chat di Telegram sono disabilitati per impostazione predefinita. Ecco come puoi abilitarli:

Pubblicità
  • Avvia l’applicazione Telegram. Tocca l’icona a tre righe nell’angolo in alto a sinistra e seleziona “Impostazioni”.
  • Tocca l’opzione “Impostazioni chat”, quindi “Cambia sfondo chat”.
  • Una volta dentro, vedrai più sfondi animati. Puoi scegliere tra uno qualsiasi degli sfondi. Tieni presente che solo gli sfondi a motivo, sfumato o a tinta unita supportano l’animazione. La parte migliore di questa funzione è che puoi anche creare il tuo sfondo di chat animato di Telegram. Per ora, devi selezionare uno sfondo della chat e toccare l’opzione “Imposta sfondo” situata in basso.

Come creare sfondi animati in Telegram

Sebbene ci sia una bella raccolta di sfondi sfumati animati nella libreria, puoi effettivamente creare il tuo sfondo animato. Ci sono due modi per farlo:

Il primo metodo ti consente sostanzialmente di modificare gli sfondi già disponibili secondo necessità. In particolare, puoi scegliere diversi modelli e scegliere di disabilitare il modello premendo il pulsante “Modello”.

Inoltre, puoi anche selezionare o modificare l’intensità dei motivi utilizzando il cursore. Inoltre, puoi scegliere di aggiungere o rimuovere il movimento anche dallo sfondo animato.

Pubblicità

In alternativa, esiste un secondo metodo che ti consente di creare il tuo sfondo animato di Telegram utilizzando un colore o un’immagine nella memoria del telefono.

Metodo 2:

Telegram ti consente di creare uno sfondo animato solido toccando l’opzione “Imposta un colore” nelle impostazioni “Sfondo chat”. Facendo clic su “Imposta un colore” verrai indirizzato alla sezione di anteprima.

Nella sezione di anteprima, puoi toccare il pulsante “Colori” per cambiare il colore dello sfondo. Puoi anche selezionare i colori anche in base ai loro codici esadecimali.

Puoi mostrare la tua creatività e condividere gli sfondi delle chat di Telegram creati con altri semplicemente toccando il pulsante di condivisione nell’angolo in alto a destra nella schermata di anteprima dello sfondo.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità