Pubblicità
You are currently viewing Come creare più account Instagram

Come creare più account Instagram

Instagram è una piattaforma di social media sempre più popolare incentrata sulle foto. Puoi trovare familiari e amici e far loro sapere cosa stai facendo, dove sei stato e cosa ti interessa. Ma è difficile destreggiarsi tra gli argomenti con cui i tuoi follower si impegneranno.

Quindi hai deciso di separare i tuoi hobby creando più account Instagram. È possibile? È facile passare da uno all’altro? Ed è la decisione giusta? Rispondiamo a tutte le tue domande sulla creazione di più account Instagram.

Pubblicità

Puoi avere più di un account Instagram?

Sì, puoi avere due o più account Instgram!

Inoltre, è facile creare più account su Instagram. Ciò significa che puoi separare i tuoi interessi, creare un nuovo profilo per la tua attività o pubblicare foto in privato che i tuoi amici nella vita reale non vedranno (solo i tuoi amici online).

Motivi per creare più account Instagram

Perché dovresti creare e gestire più di un account Instagram? Ci sono alcuni vantaggi nell’avere numerosi profili.

Pubblicità
  • Separare la vita personale dal lavoro: se hai un’attività, è importante mantenere la tua vita professionale separata dalla tua vita privata. Non vuoi che i potenziali clienti vedano cosa fai ogni fine settimana. Allo stesso modo, bombardare i compagni con post relativi agli affari non rafforzerà la tua amicizia. È lo stesso motivo per cui non dovresti aggiungere colleghi su Facebook!
  • Sfruttare i vantaggi aziendali: avere un account di lavoro ti dà accesso a più dati analitici che ti aiuteranno a far crescere la tua base di clienti. Puoi anche pagare per gli annunci promossi, cosa che non è possibile tramite un account personale.
  • Modifica delle impostazioni sulla privacy: non vuoi sempre che tutti sappiano cosa stai facendo. Avendo numerosi account, puoi averne uno accessibile a chiunque e un altro solo per le persone che conosci personalmente. È anche utile se uno è collegato a Facebook e/o Twitter ma non vuoi che i colleghi su quelle reti vedano automaticamente tutti i tuoi post.
  • Mantenere interessi diversi: se vuoi mantenere i follower, devi soddisfare le loro aspettative. Creando numerosi profili, puoi gestire ciò che metti online e proporre determinati interessi a un pubblico particolare.

Ci sono degli svantaggi nell’avere più account? Ci sono, ma sono minori. Vale a dire, devi cambiare account prima di pubblicare, il che, come vedremo, non è così stressante come sembra.

L’altro potenziale problema è se pubblichi sull’account sbagliato. Ma è facilmente rimediabile: vai sui puntini di sospensione nell’angolo in alto a destra del tuo post e fai clic su Elimina . Puoi anche archiviare il post per nasconderlo dal tuo profilo.

Potrebbe interessarti:  Come visualizzare i tuoi post preferiti e salvati su Instagram

Ora che abbiamo affrontato il perché, approfondiamo il come.

Come creare un secondo account Instagram

Come si crea un nuovo account Instagram? È molto semplice: lo fai più o meno nello stesso modo in cui hai creato il tuo primo.

Il modo più semplice consiste nell’usare un metodo di accesso diverso. Instagram ti offre la possibilità di registrarti utilizzando un indirizzo e-mail, un numero di telefono o un account Facebook. Se riesci a ricordare quale hai utilizzato originariamente per creare un account, scegli una delle altre opzioni. Controlla la tua Posta in arrivo, il profilo Facebook e la cronologia degli SMS per assicurarti.

Pubblicità

Puoi creare un altro account tramite il tuo browser, accedendo alla pagina di accesso di Instagram, quindi facendo clic su Iscriviti e seguendo le istruzioni. Ma è più facile se lo fai usando il tuo smartphone.

  • Apri l’app di Instagram
  • Vai al tuo profilo facendo clic sul simbolo in basso a destra dello schermo. 
  • Questo mostrerà la tua immagine del profilo, la Storia o, se non hai impostato un’immagine in primo piano, una silhouette. 
  • Fai clic sulle tre linee orizzontali in alto a destra,
  • Quindi su Impostazioni.
  • Quindi su Aggiungi account o vai su Account > Aggiungi nuovo account professionale se stai creando una pagina aziendale.
  • Verrà visualizzata una nuova scheda nella parte inferiore della pagina. 
  • Elenca due opzioni: Accedi all’account esistente e Crea nuovo account . 
  • Dovrai fare clic sul secondo, quindi scegliere il metodo che desideri utilizzare per creare un nuovo account: indirizzo email o numero di telefono. In quest’ultimo caso, Instagram ti invierà un codice di conferma per assicurarti che sia collegato correttamente.

Come puoi passare da un account Instagram all’altro?

Questo è probabilmente ciò di cui sei preoccupato: dopotutto, creando un nuovo profilo, non vuoi essere bloccato dal tuo vecchio e perdere foto preziose! Ma non devi preoccuparti. È incredibilmente semplice.

Potrebbe interessarti:  Come aggiungere link ai tuoi post su Instagram

Attraverso un desktop, devi solo accedere e uscire da ciascun account come faresti con altri servizi. Se stai usando Instagram sul tuo smartphone o tablet, però, è un’app intuitiva che ricorda se hai più profili.

Vai al tuo profilo e fai clic sulla freccia in basso accanto al tuo nome utente nella parte superiore dello schermo. Basta fare clic sull’account a cui si desidera passare. No, non dovrai accedere di nuovo (a meno che tu non abbia aggiornato o disinstallato e reinstallato l’app).

Come creare più account Instagram

Una volta che hai effettivamente comunicato a Instagram che sei interessato ad avere numerosi account, l’aggiunta di un terzo, quarto e quinto diventa ancora più semplice.

Pubblicità
  • Vai al tuo profilo e fai clic sul tuo nome utente, come se dovessi cambiare login.
  • In basso, vai su + Aggiungi account . 
  • Questo ti reindirizza all’interfaccia che ti chiede di collegarti a Facebook o di registrarti in altro modo. In alternativa, puoi andare su Impostazioni> Aggiungi account> Crea nuovo account come prima.

Cosa fare dopo aver creato un account Instagram

Avvicinati a questo come hai fatto quando ti sei registrato per la prima volta su Instagram.

Devi aggiungere il tuo nome, che è il nome visualizzato dell’account. Suggerirà un nome utente basato sugli account esistenti, ma puoi cambiarlo.

La pagina successiva richiederà una password: non riutilizzare quella collegata all’altro profilo nel caso venga trapelata. Idealmente, vuoi comunque password diverse per tutti i tuoi account online. Se questo è un problema, dovresti provare a utilizzare un gestore di password .

Dovrai quindi confermare la tua età.

Instagram è inutile se non segui nessuno, quindi connettiti con amici, familiari e account simili. Ovviamente, devi aggiungere una foto del profilo e una breve biografia, utilizzando gli hashtag. Se si tratta di un account aziendale, dovresti considerare l’ aggiunta di link ai tuoi post su Instagram .

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come cancellare la cronologia delle ricerche di Instagram

Quanti account Instagram posso avere?

Dipende interamente da quante diverse opzioni hai per registrarti.

Instagram ti incoraggia ad accedere utilizzando un indirizzo e-mail, un numero di telefono e un profilo Facebook. Se non colleghi il tuo Facebook a un singolo account Instagram, ci sono tre modi separati. Puoi anche aggiungerne altri utilizzando indirizzi e-mail diversi, quindi se ne hai uno per lavoro e uno per la tua vita privata, potresti usare entrambi.

Instagram ti consente solo di aggiungere cinque account a un dispositivo. In teoria, puoi crearne di più cambiando i nomi tra i profili; tuttavia, non sarai in grado di cambiare facilmente profilo tramite la singola app. Non dimenticare che puoi accedere anche tramite un browser web.

Ma ne servono davvero più di cinque? Dipende da te, ma le cose possono certamente complicarsi.

Come scollegare due o più account Instagram

Come si rimuove un account Instagram che hai aggiunto a un dispositivo?

Pubblicità

Ancora una volta, questo viene fatto tramite il tuo profilo . Visita l’account che desideri scollegare e fai clic sulle tre linee orizzontali. Quindi vai su Impostazioni Disconnetti .

Alcuni hanno segnalato problemi durante lo scollegamento dei singoli profili, quindi se ti capita, verifica la presenza di un aggiornamento nell’App Store. Se l’aggiornamento non funziona, potresti dover provare a eliminare l’app e poi a reinstallarla.

Assicurati solo di ricordare tutte le tue password, altrimenti dovrai reimpostare anche quelle.

Se ancora non funziona per te, torna a Impostazioni, quindi fai clic su Guida e segnala un problema . Instagram dovrebbe risponderti con le istruzioni su cosa fare dopo.

Come eliminare il tuo account Instagram

Quindi cosa succede se vuoi lasciare del tutto la piattaforma o rimuovere il tuo secondo profilo? Hai due opzioni principali. Devi sapere come disattivare o eliminare il tuo account Instagram in pochi semplici passaggi.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità