Pubblicità
You are currently viewing Come creare collage di foto gratuiti online

Come creare collage di foto gratuiti online

Mettere insieme le foto in un collage è un modo divertente per mettere insieme le tue foto. Questi creatori di collage di foto online gratuiti semplificano il processo!

Un collage di foto può essere un ottimo modo per visualizzare una raccolta di immagini e anche molto divertente da creare.

Pubblicità

Per le festività come il Natale, puoi utilizzare le foto della tua famiglia, dell’albero di Natale e dei regali di Natale. Per i compleanni, puoi aggiungere le foto della persona amata da bambino, alla laurea e al matrimonio.

Puoi trovare molte app di collage mobili per creare foto artistiche, ma a volte è più semplice ed efficace utilizzare il grande schermo del tuo computer. Invece di scaricare un software speciale, prova uno di questi creatori di collage di foto online gratuiti per creare, salvare e persino condividere le tue creazioni gratuitamente.

7 creatori di collage di foto gratuiti per trasformare le foto in ricordi

BeFunky

BeFunky è super facile da usare e rende divertente la creazione del tuo collage di foto. Innanzitutto, puoi sfogliare i layout con diverse opzioni per gli involucri fotografici, le copertine di Facebook , le immagini di Pinterest, nonché i layout e le griglie in primo piano. Successivamente, potresti voler aggiungere un fantastico motivo di sfondo.

Pubblicità

Forse vuoi aggiungere un’immagine divertente al tuo collage di foto. BeFunky ha immagini che puoi usare e che sono classificate per festività, stagioni e oggetti. Dovresti anche controllare gli adesivi e i fumetti con vari stili di testo. Puoi aggiungere le tue foto in qualsiasi momento durante il processo e modificare gli elementi mentre procedi.

Quando finisci il tuo collage, puoi salvarlo sul tuo computer, account BeFunky, Facebook, Google Drive o Dropbox. Puoi anche condividerlo immediatamente su siti come Twitter e Pinterest. BeFunky ha funzionalità aggiuntive come biglietti di auguri, grafica per eventi e modelli per piccole imprese, oltre a un editor di foto.

Potrebbe interessarti:  Come rintracciare corriere SDA

Canva

Potresti aver sentito parlare di Canva e pensare che fosse principalmente per infografiche aziendali, volantini, banner di siti Web e ora strumenti video . Sebbene sia fantastico per queste situazioni, è anche un ottimo creatore di collage di foto online.

Inizia scegliendo da uno dei tanti layout o griglie. Quindi, come BeFunky, puoi aggiungere uno sfondo elegante come un motivo, un colore o un’immagine.

Premi il pulsante Carica e inizia a inserire le tue fantastiche foto per il collage. Puoi quindi organizzarli, ridimensionarli e ruotarli secondo necessità. Canva fornisce anche elementi come foto, forme, icone e illustrazioni gratuite che puoi aggiungere al tuo collage.

Pubblicità

Quando sei soddisfatto della tua creazione, puoi scaricarla come file immagine o PDF. Oppure puoi condividerlo subito via e-mail, su Facebook e Twitter, o ottenere un link per condividerlo tu stesso. La cosa bella di Canva è che con un account gratuito puoi salvare i tuoi progetti e tornare a modificarli in seguito, se lo desideri.

Fotor

Fotor è un altro posto fantastico per creare un collage di foto online gratuito. Puoi scegliere tra layout di cucitura classici, artistici, funky o fotografici per iniziare. Basta importare le immagini e trascinarle nei punti desiderati sul layout. Puoi applicare effetti di luce, ruotare e ingrandire le tue foto.

Come gli altri siti, puoi utilizzare un colore di sfondo, un motivo o un’immagine per dare un tocco di freschezza al tuo collage. Inoltre puoi aggiungere del testo o inserire un simpatico adesivo per festività come Natale, festa della mamma o Halloween. O semplicemente usa palloncini, fiori e cuori.

Puoi scaricare il tuo collage fotografico gratuito come immagine o PDF. In alternativa, puoi condividerlo istantaneamente o caricarlo su Fotor Cloud per la sincronizzazione creando un account gratuito. Fotor ha un’interfaccia facile da usare e offre anche design per social media e banner insieme a strumenti di fotoritocco.

Potrebbe interessarti:  Cos'è e come attivare la protezione avanzata in Google Chrome

PhotoCollage

Se desideri l’opzione di utilizzare un modello o creare il tuo collage di immagini da zero, dai un’occhiata a PhotoCollage. Inizi con una tela completamente bianca che ti consente di spostare, ridimensionare e organizzare le tue foto come preferisci. Inoltre, puoi utilizzare strumenti per ingrandire, copiare e portare le tue foto avanti o indietro.

Pubblicità

All’inizio, puoi scegliere tra una varietà di dimensioni della tela per i social media o una dimensione personalizzata. Puoi impostare un colore di sfondo, utilizzare un’immagine incorporata o caricare la tua. Puoi anche fare clic sul pulsante Modello per visualizzare layout e modelli a tema festivo. Premi il pulsante Aggiungi immagini per caricare le tue foto e usa il pulsante Scambia per cambiarle facilmente.

Quando hai finito, puoi salvare il tuo collage di foto come immagine, PDF o immagine ad alta risoluzione. Condividi direttamente su Facebook, Twitter o Google+ o prendi un link per condividerlo tu stesso.

FotoJet

Con layout dal moderno e artistico al classico e creativo, FotoJet è un’altra grande scelta quando stai cercando un creatore di collage di foto online gratuito. Una volta scelta la categoria del modello, puoi vedere layout aggiuntivi e restringere le opzioni in base al numero di foto che desideri includere.

Puoi inserire foto di te e del tuo tesoro all’interno di cuori 3D o utilizzare le foto di una cena di festa per la tua famiglia da ricordare.

Carica le foto dal tuo computer o importale da Facebook per iniziare. Quindi, trascina le tue foto sul layout nei punti desiderati. Puoi ruotare, capovolgere, sovrapporre, ritagliare o aggiungere un effetto accurato con regolazioni individuali come opacità, luminosità e contrasto.

Pubblicità

Salva il tuo collage come JPG o PDF o condividilo immediatamente su Facebook, Twitter, Pinterest o Tumblr. FotoJet fornisce strumenti e design di fotoritocco come poster, inviti e banner per social media. Quindi dai un’occhiata al tuo collage di foto e poi dai un’occhiata ad altre funzionalità per progetti aziendali o personali.

Potrebbe interessarti:  Come tradurre una pagina Web

Adobe Spark

Un’altra app di collage gratuita da provare è Adobe Spark. Inizi selezionando una dimensione per la tua compilation, comprese le dimensioni specifiche per le piattaforme di social media. Quindi, puoi scegliere tra una gamma di splendide foto d’archivio o caricare le tue. Se preferisci occuparti di questo in un secondo momento, puoi saltarlo e andare direttamente all’editor.

Hai diversi strumenti a portata di mano. Alcune funzionalità sono gratuite, mentre altre richiedono un abbonamento per essere sbloccate. Anche così, puoi cambiare il posizionamento e lo sfondo delle tue foto, modificare il testo, aggiungere icone e loghi e quindi scaricare o condividere il tuo collage.

Puoi scaricare la tua creazione dal creatore di collage di foto in formato PNG, JPG e PDF. La condivisione include la pubblicazione, l’invio del collage a Google Drive, l’offerta come modello e l’invito alle persone a lavorarci con te.

Picsart

Un altro creatore di collage basato sul web che vale la pena esplorare è Picsart. Puoi saltare direttamente nell’editor e iniziare a mettere insieme il tuo collage. Ottieni molte opzioni gratuite, ma alcuni elementi sono disponibili solo con un account premium.

Pubblicità

Una caratteristica impressionante dell’editor di collage Picsart è la gamma di dimensioni. Oltre alle dimensioni standard per tutti i social network più diffusi, puoi anche creare un collage di foto per una maglietta, una copertina di un album o un’intestazione di posta elettronica.

Non solo, ma puoi modificare ogni elemento del tuo collage in molti modi fantastici con filtri e adesivi.

Per quanto riguarda l’esportazione del progetto finito, la versione gratuita consente un download JPG fino a 2160 x 2160 pixel, oltre a condividerlo su Picsart come foto o adesivo. Un account premium offre più formati e dimensioni maggiori.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità