Cos’è Spotify for Work, cosa offre e come accedervi

da | Siti web e servizi online

La musica ti accompagna in vari momenti della tua giornata, come dare energia durante l’allenamento, prepararsi per il lavoro, andare al lavoro e così via. Ecco perché gli appassionati di musica e i servizi di streaming offrono playlist infinite per ognuna di queste attività e altro ancora.

Probabilmente hai alcune playlist affidabili per aiutarti a concentrarti sul lavoro, indipendentemente dal tipo di giornata che stai vivendo. Spotify lo riconosce, quindi ha introdotto Spotify for Work. Scopriamo cos’è Spotify for Work, cosa offre e come accedervi.

Cos’è Spotify for Work

Spotify for Work è un vantaggio per i dipendenti che offre ai membri del personale dell’azienda l’accesso a Spotify Premium. L’offerta è stata annunciata in un post sul blog di Spotify il 18 maggio 2022.

Molto probabilmente utilizzi un servizio di streaming musicale come Spotify o Apple Music al lavoro. In effetti, probabilmente hai creato playlist di lavoro su Spotify che ti hanno aiutato a superare alcuni giorni di lavoro difficili. Anche se è fantastico, probabilmente paghi tu stesso il conto per il tuo account Spotify.

La differenza è che quando usi Spotify for Work, il tuo datore di lavoro paga il conto per te. Se utilizzi la versione gratuita di Spotify, ottieni ancora più valore senza pagare un centesimo.

Le opzioni gratuite e premium di Spotify sono piuttosto diverse. Le principali differenze tra Spotify Free e Spotify Premium includono la possibilità di scaricare musica per ascoltarla offline e la mancanza di pubblicità nella versione premium. Mentre alcune persone possono fare a meno di queste funzionalità, sono un must per altri, grazie alla loro praticità.

Come funziona Spotify come vantaggio per i dipendenti?

Come vantaggio per i dipendenti, il vantaggio principale di Spotify for Work, almeno per i datori di lavoro, è attrarre e trattenere i talenti. Le aziende che si prendono cura dei propri dipendenti cercano nuovi modi per aggiungere valore alla loro vita lavorativa e migliorare la soddisfazione dei dipendenti. A tal fine, alcune aziende offrono ai propri dipendenti molti vantaggi. Ad esempio, alcune aziende ti offrono abbonamenti, caffè o frullati gratuiti, mentre altre aprono il bar aziendale il venerdì sera.

Spotify for Work offre alle aziende l’opportunità di offrire ai dipendenti un servizio che probabilmente già conoscono e utilizzano, consentendo loro di risparmiare.

Ciò che rende attraente questo particolare vantaggio è che i dipendenti possono utilizzare Spotify anche al di fuori del posto di lavoro. In una certa misura, questo vantaggio può integrare la salute mentale dei dipendenti, specialmente se abbinato a vantaggi per i dipendenti legati al benessere. 

Come accedere a Spotify for Work

Se ritieni che la tua azienda possa trarre vantaggio da Spotify for Work, informa il tuo datore di lavoro che può visitare la pagina Spotify for Work per ulteriori informazioni. Se sono interessati, possono iscriversi compilando e inviando il modulo di contatto in fondo alla pagina. Tieni presente che la decisione del tuo datore di lavoro potrebbe essere influenzata da diversi fattori, ad esempio se il suo budget è in grado di sostenere il costo di Spotify for Work.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.