Cos’è Smart View su Samsung e come usarlo

da | Smartphone

Potresti aver notato l’opzione Smart View nel pannello Impostazioni rapide del tuo telefono e ti starai chiedendo cos’è Smart view sul tuo telefono. Bene, sei atterrato nel posto giusto. Questo tutorial spiega il significato della funzione Samsung Smart View e come utilizzarla per connettersi al televisore.

Puoi utilizzare Smart View da Quick Panel, dall’app Samsung Gallery o dall’app SmartThings. Puoi persino modificare le proporzioni del contenuto sulla TV o trasmettere dalla TV al telefono utilizzando Smart View. Iniziamo con le basi.

CHE COS’È SMART VIEW SUI TELEFONI SAMSUNG

Smart View è una funzionalità dei telefoni Samsung Galaxy che ti consente di eseguire il mirroring del telefono su uno schermo più grande, come una smart TV tramite una connessione wireless. Il mirroring del telefono significa che tutto ciò che è visibile sullo schermo del telefono verrà visualizzato sulla TV. Se passi da una schermata all’altra, apri diverse app, vai alle impostazioni, ecc., tutto ciò verrà visualizzato sullo schermo più grande.

Questa tecnologia si chiama mirroring perché copia esattamente ciò che è sul tuo telefono e lo proietta sullo schermo della TV. Ancora più importante, la funzione Smart View ti consente anche di trasmettere i contenuti dalle TV supportate allo schermo del tuo telefono.

In precedenza, Smart View era disponibile come app separata che dovevi scaricare sul tuo cellulare o PC, ma ora non è necessario scaricare Smart View poiché è integrato nel tuo telefono Samsung. Lo troverai nel pannello Impostazioni rapide o Impostazioni.

COME FUNZIONA SMARTVIEW

Se desideri connettere il tuo telefono a una TV, puoi farlo eseguendo il mirroring dell’intero telefono o utilizzando la funzione di trasmissione. La funzione di mirroring ha nomi diversi su dispositivi diversi. Uno dei nomi comuni è mirror dello schermo. Questa funzione di mirroring dello schermo si chiama Smart View sui dispositivi Galaxy e AirPlay sugli iPhone .

Affinché Smart View funzioni, il telefono e la TV Samsung Galaxy devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi. La funzione Smart View funzionerà con le smart TV Samsung, ma supporta anche TV di altri marchi come LG, Sony, ecc., a condizione che supportino la tecnologia wireless Miracast.

D’altra parte, la funzione di trasmissione ti consente di trasmettere solo il contenuto di una determinata app su uno schermo più grande. Non rispecchia l’intero schermo. Puoi ridurre a icona l’app sul tuo telefono e fare altre cose mentre il contenuto continua a essere riprodotto sulla TV.

Smart View o la funzione di trasmissione possono essere utilizzate per visualizzare immagini, riprodurre video da app come YouTube, Netflix e Samsung Internet, visualizzare file, riprodurre PPT e fare di più su uno schermo più grande.

COME UTILIZZARE SMART VIEW SUI TELEFONI SAMSUNG GALAXY

Esistono diversi modi per collegare Samsung Smart View alla TV.

Metodo 1: utilizzare Smart View per eseguire il mirroring del telefono sulla TV

  • Passaggio 1: assicurati che la tua smart TV e il telefono o tablet Samsung Galaxy siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.
  • Passaggio 2: sul tuo telefono Samsung Galaxy, scorri verso il basso due volte per aprire il pannello Impostazioni rapide. Cerca il riquadro Smart View scorrendo verso sinistra sui riquadri disponibili. Tocca il riquadro Smart View per aprirlo. In alternativa, vai su Impostazioni del telefono > Dispositivi connessi > Smart View.

Suggerimento: se non trovi il riquadro Smart View nel pannello Impostazioni rapide, vai all’ultima schermata delle Impostazioni rapide e tocca il pulsante (+) Aggiungi. Trascina il riquadro Smart View dal pannello superiore a quello inferiore. 

  • Passaggio 3 : il telefono inizierà a cercare i dispositivi supportati nelle vicinanze. Una volta trovata la tua TV, tocca il nome della TV. Apparirà un pop-up. Tocca su Inizia ora. Potrebbe essere necessario inserire il PIN o selezionare Consenti sullo schermo della TV.

Questo è tutto. Lo schermo del tuo telefono verrà riprodotto sul display più grande e vedrai l’icona Smart View sul telefono. Ora, qualunque cosa tu faccia sul tuo telefono verrà mostrata sulla TV.

Metodo 2: trasmettere lo schermo della TV al telefono Samsung Galaxy

Apri le impostazioni del pannello rapido e tocca Smart View. Quindi, tocca Altri dispositivi> telefono. Seleziona la tua TV.

Metodo 3: Visualizza le foto sulla TV utilizzando Smart View

  • Passaggio 1: apri l’app Samsung Gallery sul tuo telefono.
  • Passaggio 2: tocca una foto che desideri mostrare in TV.
  • Passaggio 3: una volta aperta la foto, tocca l’icona Smart view in alto. Tocca la tua TV per connetterti.

Puoi navigare tra le foto utilizzando il telefono o utilizzando il telecomando della TV.

Metodo 4: utilizzare Smart View con l’app SmartThings

Samsung ha sostituito la tradizionale app Smart View con l’app SmartThings. La cosa interessante è che questa app funge da telecomando per la tua TV e puoi anche usarla per controllare altri gadget per la casa intelligente. Inoltre, l’app ti consente anche di eseguire il mirroring del telefono sulla TV utilizzando la funzione Smart View integrata.

Per accedere a Smart View e ad altre funzionalità per la tua TV dall’app SmartThings, procedi nel seguente modo:

  • Passaggio 1 : installa e apri l’app SmartThings sul tuo telefono Samsung Galaxy, nel caso in cui non sia preinstallata.

Nota: l’app SmartThings può essere scaricata su qualsiasi telefono Android e su iPhone .

  • Passaggio 2: tocca la scheda Dispositivi in ​​basso e premi il pulsante (+) Aggiungi dispositivo.
  • Passaggio 3: scorri verso il basso e tocca TV. Trova la tua TV e segui le istruzioni sullo schermo per aggiungere la TV all’app. Tieni presente che potrebbe essere necessario inserire un PIN o scegliere Consenti sullo schermo della TV. Non saltare questi passaggi.
  • Passaggio 4: una volta aggiunta la TV, la troverai nella scheda Dispositivi dell’app SmartThings. Tocca la TV per visualizzare le funzionalità disponibili, come l’utilizzo del telecomando, l’apertura di app, l’accensione o lo spegnimento della TV.
  • Passaggio 5 : per utilizzare la funzione Smart View, toccare l’icona a tre punti e selezionare Mirror Screen (Smart View). Tocca Inizia ora nel popup.
  • Passaggio 6 : per disconnettere Smart View, vai alla TV dall’app SmartThings e tocca l’icona a tre punti. Selezionare Termina connessione Smart View.

Metodo 5: trasmissione alla TV da un telefono Samsung Galaxy

Per trasmettere solo i contenuti dell’app alla tua TV, apri l’app desiderata. Vedrai l’icona Trasmetti. Toccalo e seleziona la TV a cui collegarti.

COME MODIFICARE LE PROPORZIONI E LE IMPOSTAZIONI DI NOTIFICA IN SMART VIEW

Quando colleghi il tuo telefono Samsung Galaxy alla TV utilizzando Smart View, puoi personalizzare funzionalità come le proporzioni dell’immagine sulla TV, la possibilità di visualizzare o nascondere le notifiche o mantenere acceso lo schermo del telefono.

  • Passaggio 1: collega il tuo telefono Samsung Galaxy alla TV utilizzando la funzione Smart View. Quindi, premi a lungo il riquadro Smart View in Quick Panel per aprire le sue impostazioni.
  • Passaggio 2: tocca l’icona a tre punti nella schermata Smart view e seleziona Impostazioni dal menu.
  • Passaggio 3: tocca Imposta proporzioni e scegli Schermo intero sui dispositivi collegati. Ciò aumenterà la dimensione dell’immagine sulla TV.

Suggerimento : in alternativa, tocca l’icona mobile della vista Smart sullo schermo e tocca Modifica proporzioni. Scegli la taglia desiderata.

  • Passaggio 4: allo stesso modo, utilizza gli interruttori per nascondere le notifiche sulla TV o mantenere acceso lo schermo del telefono.

COME DISCONNETTERE SMART VIEW DALLA TV

Per disconnettere Smart View dalla tua TV, tocca l’icona Smart view presente sullo schermo del tuo telefono e premi il pulsante Disconnetti. Tieni presente che questa icona è un’icona mobile, quindi puoi spostarla ovunque sullo schermo.

Puoi anche andare su Impostazioni del telefono > Dispositivi connessi > Smart View. Successivamente, tocca la TV per disconnetterla.

Suggerimento: tocca il riquadro Smart View nel pannello Impostazioni rapide per disattivarlo.

Come risolvere Smart View che non funziona sui telefoni Samsung Galaxy?

Se Smart View non funziona , inizia riavviando sia il telefono che la TV. Inoltre, assicurati che siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Dovresti anche provare a connettere nuovamente i dispositivi. Tuttavia, questa volta assicurati di selezionare Consenti nel popup visualizzato sulla TV.

Come trasmettere a Samsung TV da qualsiasi telefono Android?

Apri il pannello Impostazioni rapide sul tuo telefono Android e tocca l’icona Cast o screencast. Seleziona la tua TV Samsung per connetterti ad essa. In alternativa, apri l’app multimediale e tocca l’icona Trasmetti al suo interno per trasmettere alla TV Samsung.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità