Cos’è Revolut e come funziona per i pagamenti online

da | Applicazioni mobile, Siti web e servizi online

Revolut è una delle soluzioni di mobile banking più popolari ed è disponibile in più paesi. Questa guida spiega cos’è Revolut, come registrare un conto e come inviare denaro.

Cos’è Revolut?

Revolut è una banca esclusivamente mobile con sede nel Regno Unito fondata nel 2015. È più economico inviare denaro all’estero con l’app rispetto all’utilizzo dei servizi bancari tradizionali e puoi anche pagare articoli in altri paesi con meno commissioni.

Revolut ha un piano gratuito con personalizzazione della carta, prelievi gratuiti e assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ci sono due piani a pagamento.

Revolut ti consente anche di depositare denaro e investire in azioni e criptovalute.

Cosa puoi fare con Revolut?

Revolut ti consente di semplificare i pagamenti internazionali in diversi modi.

1. Effettua pagamenti internazionali

Se vivi all’estero, utilizza l’app Revolut per cambiare fondi nella valuta nativa del destinatario. Ottieni un conto bancario locale per trasferire denaro e accelerare il processo.

Quando usi Revolut, puoi aprire più conti per spendere soldi online e di persona. Ad esempio, se stai pianificando un viaggio estivo in Inghilterra, apri un conto in sterline e rinuncia alle commissioni che normalmente pagheresti nella tua valuta nativa. Le valute comunemente utilizzate includono USD, GBP ed EUR.

I trasferimenti internazionali possono richiedere fino a cinque giorni, ma per esperienza personale normalmente sono molto più brevi. I trasferimenti nella stessa valuta normalmente arrivano entro 24 ore.

2. Metti i tuoi soldi in tasca

Revolut è anche un posto comodo dove depositare denaro in diverse tasche (precedentemente note come caveau). Puoi utilizzare queste tasche per risparmiare denaro per i prossimi viaggi e mettere da parte i contanti necessari per pagare le bollette mensili.

Quando crei tasche in Revolut, puoi scegliere obiettivi di risparmio e nominarli come preferisci. L’app ti consente anche di creare tasche individuali per te stesso e versioni di gruppo se metti da parte soldi con altre persone.

Puoi aggiungere e prelevare da queste tasche quando vuoi. Revolut ti consente di aggiungere denaro al tuo conto tramite bonifico bancario, carta di debito/credito, Google Pay o Apple Pay. 

3. Investire

Revolut ti consente di investire nei titoli azionari delle principali società dall’app mobile. Troverai un elenco dei più popolari acquisti per la prima volta e dei maggiori guadagni e perdite ogni giorno. Una volta trovato un titolo in cui desideri investire, puoi aggiungere denaro al tuo conto e acquistarlo.

Oltre alle azioni societarie, Revolut ti consente di scambiare materie prime come oro e argento. Hai anche accesso ai fondi negoziati in borsa (ETF).

Revolut offre anche una funzionalità Robo-Advisor, che ti consente di automatizzare il tuo trading. La funzionalità addebita tariffe mensili minime di $ 0,25.

4. Vantaggi aggiuntivi

Dall’app Revolut puoi ottenere una eSIM per viaggiare e scegliere la quantità di dati che desideri. Inoltre, hai la possibilità di prenotare gli hotel per il tuo viaggio.

Revolut ti consente anche di creare carte virtuali usa e getta utilizzabili per un acquisto online. Se temi che altri possano ottenere le tue informazioni personali, potresti scoprire che ciò è utile per proteggerti.

Puoi anche ordinare una carta fisica per il tuo conto Revolut. La carta funzionerà ovunque che accetti VISA o Mastercard. Sebbene una carta Revolut fisica sia gratuita, dovrai pagare per la consegna.

Come registrarsi e utilizzare Revolut

Per iscriverti a Revolut, dovrai scaricare l’ app iOS o Android . Dovrai verificare il tuo numero di telefono e confermare la tua identità. A seconda di dove vivi, potresti dover inserire anche il tuo codice fiscale.

Dopo che il tuo account è stato verificato, puoi trasferire denaro sul tuo account e iniziare a spendere:

Apri l’app Revolut e assicurati che la scheda Home sia selezionata. Tocca + Aggiungi denaro .

Scegli il tuo metodo di pagamento preferito. Inserisci l’importo che desideri trasferire e scegli la valuta giusta. Conferma che desideri pagare nella parte inferiore dello schermo e verifica se necessario.

Revolut è una comoda banca digitale per trasferimenti internazionali e per spendere denaro durante i viaggi. Puoi anche investire in azioni e criptovalute se sei interessato al trading. Considerando che puoi anche detenere denaro sui tuoi conti, è un’ottima alternativa ai metodi bancari tradizionali.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.