Pubblicità
Che cos’è PayPal.Me e come funziona

Che cos’è PayPal.Me e come funziona

PayPal.Me è un modo semplice e affidabile per essere pagato. Crea il tuo collegamento personalizzato in pochi minuti, gratuitamente. Ecco come usarlo.

PayPal.Me è uno strumento eccellente. Utilizzando questa tecnologia, le persone possono trovarti ed effettuare tutti i tipi di pagamenti virtuali in modi più semplici e convenienti che mai.

Pubblicità

Che cos’è PayPal.Me

PayPal.Me è uno strumento opzionale all’interno del tuo conto PayPal che crea un volto pubblico per quel conto. Ciò rende più facile per altre persone inviarti denaro o richiederti denaro tramite PayPal, in particolare se quella persona non ha mai interagito con il tuo PayPal prima.

Il processo di creazione di un collegamento PayPal.Me è facile e veloce se hai già un conto PayPal.

Come creare il tuo PayPal.Me

Per impostare il tuo link PayPal.Me, segui questi passaggi:

Pubblicità
  • Accedi al tuo conto PayPal e seleziona Invia e Richiedi dal menu del banner nella parte superiore della pagina.
  • Dal menu nella parte superiore di questa pagina, seleziona Richiedi .
  • Fai clic su Ottieni il tuo PayPal.Me sul lato destro di questa pagina.
  • Il primo passo per creare il tuo PayPal.Me è creare un URL personalizzato. Questo assumerà la forma Paypal.com/paypalme/[custom].
  • Un indicatore nel campo di testo ti farà sapere se quell’URL è disponibile o se è stato preso da un altro utente. Una volta che hai un URL soddisfacente e disponibile, fai clic sul pulsante Avanti sotto il campo di testo.
  • Dopodiché, avrai un’altra opportunità per rivedere il tuo profilo.
  • Se tutto sembra a posto, accetta i Termini e condizioni e l’Informativa sulla privacy di PayPal, quindi seleziona il pulsante Accetto e crea .
  • Ora, ricevi una pagina di conferma di PayPal. Da questa pagina, puoi selezionare Fatto per tornare alla tua pagina principale di PayPal, oppure selezionare Gestisci profilo per aggiornare alcune cose.

Modifica e gestione del tuo profilo

Se sei arrivato qui selezionando Gestisci profilo quando hai creato per la prima volta il tuo PayPal.Me, è fantastico. Se hai già creato il tuo PayPal.Me, va bene lo stesso.

Torna alle pagine Invia e Richiedi e Richiedi . Il pulsante per accedere al tuo account PayPal.Me si trova nello stesso posto in quel menu a destra, solo che ora dice Condividi il tuo PayPal.Me .

Da questa pagina puoi visualizzare in anteprima l’aspetto del tuo conto PayPal.Me ai visitatori. La prima modifica che ottieni è la selezione di un’immagine di sfondo selezionando l’icona di una fotocamera nell’angolo in alto a destra dell’immagine.

Puoi caricare la tua immagine oppure puoi scegliere alcune opzioni predefinite da PayPal.

Scorrendo verso il basso si arriva alle impostazioni più pratiche. Ad esempio, puoi impostare la tua posizione per mostrare la tua città/stato o non apparire affatto.

Pubblicità

Puoi inserire anche una descrizione facoltativa di 200 caratteri su di te. Lo stato del tuo profilo ti consente essenzialmente di attivare e disattivare il tuo URL. Infine, puoi scegliere se le persone possono trovarti via e-mail e/o telefono.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità