Cos’è Microsoft Edge Drop e come funziona?

da | Windows, Computer

Microsoft Edge Drop ti consente di trasferire facilmente file tra i tuoi dispositivi. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla funzionalità.

Se stai cercando un modo conveniente per condividere file e messaggi tra il tuo telefono e i dispositivi desktop, potresti dare un’occhiata a Microsoft Edge Drop. È una funzionalità che ti consente di trascinare e rilasciare facilmente i file per condividerli istantaneamente o inviarti note mentre navighi in Microsoft Edge.

Che cos’è Microsoft Edge Drop?

Drop è una funzionalità di Microsoft Edge che ti consente di condividere file e contenuti tra i tuoi dispositivi. Puoi usarlo per trasferire rapidamente foto, video, documenti, collegamenti o qualsiasi altro file da un dispositivo a un altro senza utilizzare e-mail, spazio di archiviazione nel cloud o altre app.

È come chattare con te stesso, dove puoi inviare e ricevere file. Puoi anche usarlo per inviare note o promemoria a te stesso mentre navighi sul Web sul desktop e accedervi in ​​seguito sul tuo telefono.

Come funziona Microsoft Edge Drop?

Puoi accedere a Drop dalla barra laterale di Microsoft Edge sul desktop o dal menu hamburger sull’app mobile. Puoi usare Drop per:

  • Invia una foto dal tuo telefono al computer
  • Condividi un documento dal tuo computer al tuo telefono
  • Scrivi un promemoria o una nota per te stesso
  • Copia un collegamento o un testo da un dispositivo all’altro

Puoi visualizzare e aprire i file e i messaggi condivisi su qualsiasi dispositivo aprendo Drop in Microsoft Edge. Puoi anche scaricarli sul tuo dispositivo.

Come condividere messaggi e file utilizzando Microsoft Edge Drop

Per utilizzare Drop, devi avere Microsoft Edge installato su tutti i dispositivi con cui desideri condividere file e contenuti. Devi anche accedere con lo stesso account Microsoft su tutti i tuoi dispositivi.

Dopo aver configurato Drop, puoi iniziare a condividere file e contenuti tra i tuoi dispositivi da cui accedi alla barra laterale Bing AI . Ecco alcuni esempi di come puoi utilizzare Drop:

Sul desktop:

  1. Per aprire Drop, fai clic sull’icona dell’aereo di carta nella barra laterale del browser Edge.
  2. Per inviare un messaggio a te stesso, digitalo nella casella di testo in fondo a Drop e premi Invio .
  3. Per inviare un file a te stesso, trascinalo dal tuo computer o da un’altra applicazione in Drop.

Sul cellulare:

  1. Per aprire Drop, tocca l’ icona dell’hamburger nell’angolo in basso a destra di Microsoft Edge, quindi tocca Drop .
  2. Per inviare un messaggio a te stesso, digitalo nella casella di testo nella parte inferiore di Drop e tocca l’ icona Invia .
  3. Per inviare un file a te stesso, tocca l’ icona più nella parte inferiore di Drop e scegli il file che desideri inviare.

Drop è un’elegante funzionalità di Microsoft Edge che può aiutarti a rimanere organizzato . È facile e intuitivo da usare, quindi non devi interrompere il flusso di lavoro o passare da un’app all’altra. Puoi utilizzare Drop per condividere file e contenuti tra i tuoi dispositivi senza uscire da Microsoft Edge.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.