Cos’è l’abbonamento TikTok LIVE e come funziona

da | TikTok, Social Network

Ora puoi ottenere un abbonamento mensile ai tuoi creatori di TikTok preferiti, che ti consente di sbloccare vantaggi, badge, accesso esclusivo e altro ancora.

Se sei stato attivo su TikTok, potresti aver notato un gruppo di creatori che promuovono qualcosa chiamato TikTok LIVE e ti sei chiesto di cosa si tratta.

Parte di ciò che rende speciale TikTok è che consente ai creatori di mostrare la propria personalità, facilitando il collegamento con loro. La piattaforma di condivisione video sta aiutando i creatori e i loro fan a promuovere connessioni più significative.

L’abbonamento LIVE di TikTok (che è in versione beta) consente ai fan di supportare i creatori tramite abbonamenti mensili. Quindi, come funziona l’abbonamento LIVE di TikTok? Scopriamolo.

Cos’è l’abbonamento LIVE di TikTok?

L’abbonamento LIVE è una funzione di live streaming introdotta da TikTok nel maggio 2022. È un’opportunità per i fan di mettere i loro soldi dove sono le loro labbra acquistando un abbonamento mensile per mostrare il supporto per i loro creatori preferiti.

Ciò si aggiunge alle funzionalità della popolare app di social media che sono orientate ad aiutare i creatori a monetizzare le loro piattaforme. All’inizio di maggio 2022, TikTok ha lanciato Pulse, un programma di condivisione delle entrate che aiuta i creatori a guadagnare attraverso gli annunci.

A differenza del Creator Fund di TikTok , che premia i creatori per la pubblicazione di contenuti originali, l’abbonamento LIVE consente loro di guadagnare un reddito mensile.

È noto che le app di social media implementano funzionalità ispirate a TikTok. In questo caso, TikTok prende una pagina dal libro di Twitch con la funzione di abbonamento LIVE, che si configura come un concorrente di Twitch.

Come funziona l’abbonamento LIVE di TikTok

La funzione di abbonamento LIVE di TikTok è come una versione di Twitch incentrata sui dispositivi mobili. Consente ai creatori e agli abbonati di TikTok di interagire in modo più autentico. La funzione avvantaggia sia i creatori che gli abbonati. I creatori ottengono abbonati su TikTok e guadagnano un reddito costante, mentre gli abbonati godono di vantaggi che danno loro esclusività e maggiore visibilità durante un live streaming.

Ad esempio, quando ti abboni all’abbonamento LIVE di un creatore, ricevi un badge, che viene visualizzato accanto al tuo handle TikTok nel live streaming del creatore. TikTok aggiorna il tuo badge man mano che raggiungi determinati traguardi nel tuo abbonamento.

I creator possono attivare le chat riservate agli abbonati in modo che solo i loro iscritti possano commentare durante un live streaming. Ciò rende le conversazioni tra creatori e abbonati meno confuse. Il fascino delle chat esclusive può incoraggiare i fan a pagare l’abbonamento di un creatore.

Gli abbonati hanno anche accesso a emoticon esclusive, che sono adesivi scelti e personalizzati dai creatori per essere utilizzati nelle chat dal vivo. Inoltre, possono ricevere contenuti esclusivi che i creatori potrebbero non caricare sui loro profili.

Diversi creatori del programma hanno rivelato che la funzione consentirà agli abbonati di controllare le proprie telecamere, sebbene TikTok non lo abbia confermato. Quando impostano i loro abbonamenti, i creatori possono includere una biografia per presentarsi ai propri iscritti e una nota per dar loro il benvenuto.

Chi può ottenere la funzione di abbonamento LIVE di TikTok?

Per essere idoneo all’abbonamento LIVE come creatore, devi avere almeno 18 anni, con un minimo di 1.000 follower e i tuoi contenuti non devono violare le linee guida della community di TikTok .

Coloro che violano ripetutamente le regole di TikTok possono essere banditi dal programma. Le stesse regole si applicano agli abbonati, ad eccezione del requisito del conteggio dei follower.

Come iscriversi su TikTok

È un po’ complicato iscriversi a TikTok. Non sembra che tu possa iscriverti direttamente dal profilo di un creator, quindi dovrai aspettare che vadano in diretta e sperare che siano idonei.

Salta sul video dal vivo di un creatore. Cerca un badge accanto ai nomi delle persone nel live streaming, che indica che si sono iscritte. (Questo si applica solo se il creatore è idoneo per l’abbonamento LIVE.)

Tocca il badge , quindi tocca il pulsante Iscriviti nella finestra pop-up. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità