Cos’è la chat vocale su WhatsApp? E come funziona

da | WhatsApp

La funzione di chiamata vocale di gruppo di WhatsApp fa squillare automaticamente tutti i partecipanti, il che può essere fastidioso. Per contrastare questo, la piattaforma ha introdotto una funzione di chat vocale di gruppo simile a Discord. Questa funzionalità offre ai partecipanti la possibilità di avviare una conversazione vocale senza disturbare l’intera chat.

Cos’è la chat vocale su WhatsApp?

Secondo le FAQ di WhatsApp , la funzione di chat vocale di gruppo consente a gruppi composti da più partecipanti di impegnarsi in una conversazione audio dal vivo. Funziona in modo molto simile alle normali chiamate vocali di WhatsApp , ma l’avvio di una chat vocale non farà squillare tutti i membri del gruppo. Piuttosto, invierà a tutti una notifica push che potranno scegliere di ignorare.

I partecipanti dal vivo vedranno un fumetto nella chat di gruppo che potranno toccare per unirsi alla chat vocale. Potranno anche vedere i profili dei membri che si sono uniti alla chat.

Una nuova interfaccia con i controlli delle chiamate verrà visualizzata in alto quando partecipi a una chat vocale. Vale la pena notare che questa interfaccia non ti priverà delle normali funzioni di chat. Pertanto, puoi inviare simultaneamente messaggi di testo mentre sei all’interno della chat vocale, in modo simile a come Discord gestisce le chat vocali.

Come avviare una chat vocale su WhatsApp

La funzione di chat vocale di WhatsApp è un ottimo modo per far sapere ai partecipanti di un gruppo che sei disposto a parlare senza disturbare tutti.

Ecco come puoi avviare una chat vocale:

  • Vai a una chat di gruppo e premi l’ icona dell’onda in alto a destra.
  • Tocca Avvia chat vocale per avviare la funzione.
  • Ora puoi attendere che i membri si uniscano alla chat o chiamarli premendo il pulsante Gruppo suoneria. Se desideri chiamare membri specifici, tocca l’ icona delle persone in alto a destra nell’interfaccia della chat vocale e premi Squilla accanto ai membri di cui desideri contattare.
  • Basta toccare il pulsante X rosso per terminare la chat vocale. La chat terminerà automaticamente se nessuno si unisce per 60 minuti.

La funzione di chat vocale di WhatsApp è un ottimo sostituto delle normali chiamate audio poiché non disturba l’intero gruppo. Ti consente anche di inviare messaggi durante la chiamata poiché l’interfaccia si integra perfettamente con la pagina della chat di gruppo. Ancora più importante, queste conversazioni audio, come tutte le altre interazioni su WhatsApp, saranno crittografate end-to-end per una maggiore privacy.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.