Cos’è il numero EID su iPhone e come trovarlo

da | iPhone/iPad

Sempre più persone scelgono di mantenere numeri separati per lavoro e uso personale. Ciò si traduce in utenti che scelgono consapevolmente telefoni dual SIM. E per far fronte a ciò, Apple offre agli utenti la possibilità di avere una SIM fisica e una eSIM. Tuttavia, se riscontri problemi nella configurazione dell’eSIM, avrai bisogno del numero EID sul tuo iPhone.

Con l’ esclusione del vassoio SIM nella versione americana dell’iPhone 14 , Apple è già sulla buona strada per rendere i futuri iPhone senza porte. Ciò aumenta ulteriormente l’importanza del numero EID sul tuo iPhone. Ma cos’è un numero EID? E in cosa differisce dal numero IMEI? Scopriamolo.

COS’È IL NUMERO EID SUL TUO IPHONE

Abbreviazione di Embedded Identity Document, il numero EID è un numero di serie dell’eSIM disponibile sul tuo iPhone. È un codice di 32 cifre presente negli iPhone che supportano eSIM. Univoco per il tuo dispositivo, puoi utilizzarlo per segnalare o risolvere eventuali problemi relativi all’eSIM. Ciò aiuterà l’altra parte a ottenere dettagli sul tuo dispositivo e sull’eSIM ad esso collegato.

In che modo il numero EID è diverso dall’IMEI

L’IMEI , noto anche come International Mobile Equipment Identity, è un numero identificativo univoco assegnato al tuo dispositivo mobile nel suo insieme. Il numero EID invece viene assegnato solo all’eSIM del tuo dispositivo. Ciò significa che mentre a ogni dispositivo nel mondo è assegnato un numero IMEI, solo gli iPhone con funzionalità eSIM avranno un numero EID disponibile.

Un IMEI è lungo solo 15 cifre, mentre un numero EID è lungo 32 cifre. Inoltre, l’IMEI del tuo dispositivo fornirà tutti i dettagli del dispositivo. Nel frattempo, il numero EID fornirà dettagli relativi all’eSIM del tuo dispositivo.

COME TROVARE IL NUMERO EID SUL TUO IPHONE

Ora che sappiamo di più sul numero EID sul tuo iPhone, esaminiamo 4 modi per trovarlo utilizzando le opzioni del menu del tuo dispositivo e altri dettagli.

1. Utilizzando il menu Impostazioni

Utilizzando il menu Impostazioni sul tuo iPhone, puoi trovare i dettagli del dispositivo come l’indirizzo Wi-Fi, i dettagli del firmware del dispositivo e il numero EID. Una volta individuato, copia il numero per uso futuro. Segui i passaggi seguenti per trovarlo sul tuo iPhone.

Passaggio 1: apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone. Scorri verso il basso e tocca Generale.

Passaggio 2: quindi tocca Informazioni.

Passaggio 3: ora scorri verso il basso e trova la sezione EID.

Qui puoi individuare il numero EID di 32 cifre assegnato al tuo iPhone.

2. Dall’app del telefono

Un altro modo per accedere ai dettagli EID del tuo dispositivo è utilizzare l’app Telefono. Comporre il codice indicato di seguito per aprire le informazioni sul dispositivo come il codice IMEI e il numero EID. Ecco come farlo.

Passaggio 1: apri l’app Telefono sul tuo iPhone. Qui, tocca Tastiera dalle opzioni del menu per aprire il dialer.

Passaggio 2: ora utilizza i tasti per comporre *#06#. Questo dovrebbe aprire immediatamente la pagina dei dettagli.

Passaggio 3: qui, controlla la sezione EID.

Se puoi accedere a uno scanner, puoi anche scansionare il numero EID sul dispositivo connesso. In questo modo, puoi copiare il numero EID di 32 cifre senza inserire manualmente le cifre.

3. Utilizzo dell’iPhone Box

La confezione del tuo iPhone contiene i dettagli relativi al dispositivo. Ciò include il numero IMEI, i dettagli sulla capacità del dispositivo, il numero del modello e il numero EID. Quindi, se hai ancora conservato la scatola del tuo iPhone, controlla la vignetta sul retro della scatola. Qui, proprio sotto i dettagli del dispositivo, troverai il numero EID del tuo iPhone.

Se il carattere è troppo piccolo o sbiadito, puoi scattare una foto dell’adesivo e ingrandirla sul tuo telefonino. Puoi anche selezionare qualsiasi altra casella per trovare il numero EID di quel dispositivo.

4. Attraverso la Fattura di Acquisto

Se hai acquistato il tuo iPhone direttamente tramite Apple o qualsiasi rivenditore autorizzato, puoi utilizzare la fattura di acquisto per trovare alcuni dettagli del dispositivo, come il numero EID. Dovrebbe essere disponibile accanto ai dettagli IMEI del dispositivo o ai dettagli del modello del dispositivo. Una volta individuato, puoi annotarlo da qualche parte per conservarlo o salvare digitalmente una copia della fattura.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.