Cos’è Coinbase? Cos’è Coinbase Pro?

da | Siti web e servizi online

Pubblicità

Se desideri acquistare, vendere, scambiare o mettere in staking criptovaluta, molto probabilmente lo farai su uno scambio di criptovaluta. Queste piattaforme facilitano il commercio di fondi decentralizzati e di solito offrono elevati livelli di sicurezza per proteggere i fondi degli utenti. Uno di questi scambi, noto come Coinbase, è disponibile per il trading di criptovalute da molti anni. Ma cos’è esattamente Coinbase e in che cosa differisce dalla sua piattaforma gemella, Coinbase Pro?

Cos’è Coinbase

Lanciato nel 2012 dall’ingegnere del software Brian Armstrong e dall’ex trader di Goldman-Sachs Fred Ehrsam, Coinbase inizialmente offriva il solo trading di Bitcoin. Ma man mano che l’industria delle criptovalute cresceva in termini di dimensioni e popolarità, la piattaforma iniziò a diversificarsi, supportando risorse più decentralizzate. Oggi Coinbase supporta oltre 160 monete.

Pubblicità

Come puoi vedere di seguito, il layout di Coinbase è piuttosto semplice, consentendo a persone esperte e inesperte di capire facilmente come funziona e utilizzare le sue funzionalità. La navigazione nell’interfaccia di Coinbase è abbastanza semplice, consentendoti di visualizzare le statistiche chiave , come le migliori criptovalute, con pochi clic.

Potrai anche usufruire di una gamma di funzionalità di sicurezza su Coinbase, tra cui l’autenticazione a due fattori , l’assicurazione del fondo e la funzione Vault, che prevede la co-firma delle transazioni da parte di un individuo di fiducia. Se la transazione non può essere co-firmata, viene annullata prima dell’inizio. Coinbase mantiene anche oltre il 98% dei suoi depositi in celle frigorifere (cioè offline), rendendo molto più difficile per gli aggressori accedervi da remoto.

Oltre al suo sito Web, Coinbase offre un’app per smartphone in cui puoi facilmente scambiare criptovalute.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come eliminare un account Microsoft

Cos’è Coinbase Pro

Coinbase e Coinbase Pro non sono del tutto diversi tra loro, ma alcuni fattori li separano . Innanzitutto, il layout di Coinbase Pro è molto più complesso di quello di Coinbase.

La pagina principale di Coinbase Pro mostra varie statistiche, che possono sembrare un po’ opprimenti al valore nominale. Questo perché Coinbase Pro è progettato per i trader più esperti con una migliore comprensione del mercato delle criptovalute e degli scambi in generale.

Coinbase Pro offre anche alcune funzionalità di trading aggiuntive, come gli ordini stop-limit e fornisce grafici di mercato avanzati. Queste funzionalità e statistiche possono essere fonte di confusione e non necessarie per i trader principianti e occasionali, motivo per cui l’utilizzo di Coinbase Pro non è affatto una necessità.

Troverai anche una funzionalità di sicurezza aggiuntiva su Coinbase Pro: la whitelist degli indirizzi. Ciò ti impedisce di inviare criptovalute a chiunque non sia un contatto fidato nell’elenco degli indirizzi del tuo account, il che fornisce un ulteriore livello di sicurezza alle tue transazioni.

Per utilizzare Coinbase Pro, dovrai creare un account Pro. Ma quanto costa un account Pro? Buone notizie, è totalmente gratuito! Coinbase ti consentirà di collegare istantaneamente i tuoi account standard e Pro in modo da poter trasferire fondi tra i due.

Pubblicità

Scopri come usare Coinbase.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come avere tre mesi di Spotify Premium gratis

Come avere tre mesi di Spotify Premium gratis

Potresti essere idoneo a ricevere Spotify Premium gratuitamente per i prossimi tre mesi. Ecco cosa devi sapere. Tutti amano un buon affare e nessuno può resistere a un omaggio. Con i servizi di streaming che costano tanto quanto loro, cerchiamo sempre di mettere le...

Come funziona Infinity+

Come funziona Infinity+

Nata come Infinity TV, questa piattaforma streaming on demand italiana, è stata recentemente inglobata in Mediaset Infinity e i contenuti a pagamento di Infinity, trasferiti su Infinity+. Infinity+ è, quindi, la piattaforma a pagamento inclusa nel servizio di...

Come accedere al conto corrente online

Come accedere al conto corrente online

I conti correnti online consentono di accedere al proprio conto bancario e, utilizzando il computer, lo smartphone o il tablet, di effettuare transazioni tramite Internet, come: controllare il saldo, effettuare un pagamento, trasferire denaro tra conti. Con i conti...

Pubblicità
Pubblicità