Cosa sono Xbox Live e Xbox Live Gold?

da | Xbox, Console di gioco

Xbox Live e Xbox Live Gold hanno funzionalità diverse, ma quali sono? Ecco cosa ottieni da entrambi i servizi in abbonamento.

Se hai appena iniziato con la tua Xbox, ti imbatterai nei termini “Xbox Live” e “Xbox Live Gold”. Ma cosa significano entrambi i termini e dovresti usarli?

Esploriamo le differenze tra Xbox Live e Xbox Live Gold e quale dovresti usare.

Che cos’è Xbox Live?

Xbox Live è il nome precedente del servizio fornito da Microsoft. Ti consente di accedere ai contenuti online con la tua Xbox. È totalmente gratuito con la tua console, quindi non devi pagare nulla per usarlo. Xbox Live è stato rinominato in Xbox Network , senza modifiche al servizio fornito.

Xbox Network ti consente di utilizzare i servizi online di Xbox, come l’acquisto e il download di giochi dal negozio online. Tuttavia, non ti consente di giocare online con amici o sconosciuti.

Non devi fare molto per ottenere Xbox Network. Basta creare un account Xbox e connettere la tua Xbox a Internet e dovresti essere in grado di utilizzare Xbox Network senza ulteriori configurazioni o costi.

Cos’è Xbox Live Gold?

D’altra parte, c’è Xbox Live Gold. Questo non è un prodotto autonomo, ma è il servizio di abbonamento premium a Xbox Live. Quando ti abboni a Xbox Live Gold, ottieni di più dal servizio a un canone mensile.

Quindi, cosa fa Xbox Live Gold? Per prima cosa, puoi giocare a giochi multiplayer online usando Xbox Live Gold. Ciò include sia il matchmaking online con estranei che il gioco insieme agli amici.

Non solo, ma i membri Xbox Live Gold riceveranno giochi gratuiti ogni mese con il piano Games for Gold, oltre a offerte esclusive con Deals for Gold. Sono un ottimo modo per riempire la tua libreria quando inizi con una Xbox.

Dovresti usare Xbox Live o Xbox Live Gold?

Quando si confrontano Xbox Live e Xbox Live Gold, non si tratta davvero di ottenere l’uno o l’altro. Dopotutto, puoi facilmente creare un account Xbox e accedere a Xbox Live, il tutto gratuitamente.

I giochi dell’attuale selezione Games for Gold ti interessano? Vuoi giocare a un gioco online? Se lo fai, pensi che lo suonerai abbastanza da giustificare il costo? Se dici di sì a una qualsiasi delle precedenti, dovresti prendere in considerazione l’idea di ottenere Gold.

Tuttavia, se desideri utilizzare le funzionalità online della tua Xbox per scaricare giochi e utilizzare alcune delle app di terze parti che ha, non è necessario ottenere Gold. Invece, puoi utilizzare Xbox gratuitamente e ottenere tutti questi servizi senza costi aggiuntivi.

Vale la pena ricordare che invece di ottenere solo oro, potresti ingoiare il paio di dollari in più al mese e ottenere invece Game Pass Ultimate. Ci sono molti motivi per cui dovresti ottenere Xbox Game Pass e uno di questi è che include tutti i vantaggi di Xbox Live Gold.

Se hai appena acquistato una Xbox, potresti essere confuso su cosa siano Xbox Live e Xbox Live Gold. In breve, Xbox Live è gratuito e ti offre funzionalità online di base, mentre Xbox Live Gold ha un canone mensile che ti consente di giocare online e viene fornito con bonus speciali.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità