Cosa sono i Crypto Bot di Telegram e come funzionano?

da | Telegram

Il trading di criptovalute non è un lavoro per i deboli di cuore sia in termini di rischio che di quantità di lavoro richiesto. Gli aspiranti investitori in criptovalute vogliono sempre sapere come renderlo meno rischioso e più semplice.

A questo proposito sono emersi i robot crittografici di Telegram, con i sostenitori che sperano di salvare le persone dal dolore del trading di criptovalute. Allora cosa sono i robot crittografici di Telegram e come funzionano? Ancora più importante, sono sicuri da usare?

Cosa sono i Crypto Bot di Telegram?

I bot crittografici di Telegram sono software di trading realizzati all’interno di Telegram, una popolare piattaforma di messaggistica simile a WhatsApp ma con funzionalità migliorate. I bot offrono un’esperienza interattiva agli utenti per scambiare criptovalute ed eseguire automazioni e strategie all’interno di Telegram.

In genere, il trading di criptovalute richiede un buon computer, una connessione Internet affidabile e proattività nella ricerca ed esecuzione rapida delle operazioni. Un bot di trading di Telegram elimina la maggior parte dei problemi. Con uno smartphone e una connessione mobile decente, puoi effettuare transazioni rapidamente e accedere a operazioni avanzate come lo sniping e il copy trading.

Come funzionano i robot crittografici di Telegram?

I robot di crittografia di Telegram funzionano come robot di trading collegati a scambi di criptovaluta decentralizzati e piattaforme di trading di criptovalute peer-to-peer , con la possibilità di eseguire operazioni inviando messaggi di comando su Telegram.

Supponiamo che tu abbia scoperto un nuovo token con potenziale in crescita e desideri acquistarne alcuni. Apri il tuo smartphone, copia e incolla l’indirizzo del contratto del token sulla tua app Telegram e invia un messaggio di comando di acquisto. Ben presto avrai dei token nel tuo portafoglio crittografico. Ciò che tradizionalmente richiederebbe almeno cinque minuti avviene in pochi secondi.

I bot di trading di criptovalute di Telegram sono progettati per eseguire diverse attività su diverse piattaforme di criptovaluta. Ad esempio, un bot potrebbe effettuare rapidi scambi di token, mentre un altro può essere progettato per coltivare lanci aerei. Ma in generale, i bot crittografici di Telegram consentono:

  1. Scambio di token semplice : consentono agli utenti di scambiare token in modo rapido e semplice. Un indirizzo contrattuale è tutto ciò che ti serve per configurarlo. Inoltre, offrono aggiornamenti in tempo reale sulle prestazioni del mercato e degli scambi, fornendo agli utenti gli approfondimenti necessari per prendere decisioni di trading.
  2. Copy trading : i bot di Telegram consentono agli utenti di imitare le operazioni di investitori più esperti. Se hai difficoltà a fare trading, puoi incollare gli indirizzi dei trader di successo e rispecchiare le loro attività di trading.
  3. Ordini automatici : gli utenti possono impostare ordini di stop loss e take profit per prevenire perdite significative e trading emotivo. I trader disciplinati utilizzano questi tipi di ordini per garantire guadagni a lungo termine dal trading.
  4. Trading multi-portafoglio : i trader spesso hanno più portafogli crittografici per vari motivi, ma utilizzarli può essere noioso. I bot di Telegram consentono loro di commerciare con diversi portafogli contemporaneamente. Ad esempio, se il contratto intelligente di un token ha vincoli sulle dimensioni del portafoglio, questa funzionalità può aggirarlo.
  5. Token sniping : i bot crittografici di Telegram possono impegnarsi in vari tipi di sniping, come il liquidity sniping, dove esegue un ordine di scambio quando rileva l’aggiunta di liquidità, e il Method sniping, dove conduce scambi anticipati, facilitando un’esecuzione più rapida degli ordini.
  6. Protezione del trader : i bot di trading di criptovalute di Telegram possono avere funzionalità di protezione del trader. Una è la funzione anti-tappeto, che identifica quando gli sviluppatori iniziano a drenare liquidità. Un altro è il controllo delle minacce honeypot , che identifica potenziali transazioni dannose. In entrambi i casi, avvia transazioni di vendita rapide per salvaguardare le posizioni dei trader.

In cambio di questi servizi, i bot crittografici di Telegram addebiteranno una piccola commissione per ogni transazione. L’esecuzione di trading avanzato più velocemente e con un meccanismo di protezione per mantenere al sicuro il tuo investimento offre ai trader un vantaggio rispetto ai colleghi.

I Crypto Bot di Telegram sono sicuri?

Sebbene i robot crittografici di Telegram siano convenienti, comportano alcuni rischi. Innanzitutto, grazie alla natura decentralizzata di Web3, i regolatori hanno poca influenza nel mantenere responsabili le persone dietro questi bot, ma la maggior parte di loro sono anonime.

Ciò non è auspicabile perché devi consentire ai bot di accedere agli indirizzi del tuo portafoglio per eseguire operazioni. E finché i bot sono collegati ai tuoi indirizzi, gli sviluppatori possono accedere ai tuoi fondi. Come si suol dire: non le tue chiavi, non le tue monete.

Un altro motivo è che i bot per il trading di criptovalute di Telegram sono spesso software a codice chiuso , il che significa che le persone non possono accedere al codice. Inoltre, non hanno controlli del codice da parte di terzi. Queste caratteristiche li rendono vulnerabili ad attività dannose, che potrebbero comportare la perdita di fondi.

È quindi necessario che gli utenti prestino cautela quando hanno a che fare con questi bot. Fai le tue ricerche per identificare progetti affidabili. Crea portafogli crittografici specifici per i bot. Infine, investi solo ciò che puoi permetterti di perdere.

Come utilizzare un bot crittografico di Telegram

Usare i bot crittografici di Telegram è facile. Basta visitare il sito ufficiale del progetto e collegare il proprio account Telegram. A scopo illustrativo, colleghiamoci a Unibot.

  1. Visita Unibot.app .
  2. Seleziona Inizia a fare trading . Verrai reindirizzato alla tua app Telegram
  3. Tocca Avvia per iniziare

Tieni presente che alcuni bot di trading richiedono che tu effettui un pagamento anticipato o disponga di un codice di riferimento per iniziare a interrogarli. In questo caso, seguire la procedura prescritta per iniziare.

I 5 migliori bot crittografici di Telegram

I bot crittografici di Telegram sono diventati sempre più popolari, con un mercato che ha raggiunto un valore di capitalizzazione di oltre 200 milioni di dollari. Alcuni dei migliori bot crittografici di Telegram includono:

Unibot

Unibot consente agli utenti di effettuare transazioni sei volte più velocemente rispetto all’exchange decentralizzato Uniswap. Alcune caratteristiche degne di nota di Unibot includono la scoperta di token, la privacy delle transazioni, gli ordini limite, le strategie di trading e le vendite di fail guard. Ha un’interfaccia intuitiva che consente operazioni di mercato rapide tramite semplici comandi di Telegram.

Lootbot

Lootbot è progettato per automatizzare le transazioni on-chain e fungere da frontend di facile utilizzo per molte reti blockchain. Il suo obiettivo è semplificare il complesso processo di allevamento tramite airdrop. Alcune delle sue eccezionali funzionalità includono la generazione automatica di portafogli per l’agricoltura su più catene, il monitoraggio degli airdrop, il rilevamento anti-sybil e le capacità di personalizzazione.

MEVFree

Come suggerisce il nome, MEVFree è un bot di Telegram che protegge i trader dai bot MEV . Si tratta di una suite di strumenti, tra cui MEVFree Guardian, che crea un ambiente sicuro per le transazioni, un honeypot checker, che identifica le truffe honeypot, e MEVSwap, che contrasta le azioni predatorie dei bot MEV.

PAAL AI

PAAL è una piattaforma che consente agli utenti di creare bot personalizzati che sfruttano le capacità dell’intelligenza artificiale e li distribuiscono su Telegram. Presenta lo strumento MyPaal, che offre intelligenza artificiale basata su criptovaluta, integrazione multipiattaforma, personalizzazione dei bot e condivisione dei dati in tempo reale.

ChainGPT

ChainGPT è come un ChatGPT per lo spazio blockchain e criptovaluta. Il bot Telegram della piattaforma consente una ricerca crittografica continua, la generazione e il controllo di contratti intelligenti, il trading automatizzato di criptovalute, l’analisi dei grafici e approfondimenti tecnici. In particolare, ChainGPT offre un piano gratuito affinché chiunque possa testare i suoi servizi.

Ognuno di questi bot ha un token nativo per facilitare le transazioni e incoraggiare gli investimenti e la partecipazione al progetto. Investire in questi robot sembra una buona strategia per i trader esperti. Tuttavia, come scoprirai presto, questi robot sono anche rischiosi.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.