Cosa sono gli handle di YouTube e come funzionano

da | YouTube

YouTube ha lanciato gli handle per aiutare le persone a trovare il tuo canale. Spieghiamo cosa sono e come funzionano.

Se non hai familiarità con il concetto, un handle di social media è un modo per le persone di cercare e identificare gli account dei social media. La maggior parte dei canali di social media li ha e YouTube sta seguendo l’esempio.

Pubblicità
Pubblicità

Gli handle sono disponibili per tutti i creator, non solo per quelli su YouTube Premium. Questo probabilmente sarà un sollievo per molti, soprattutto perché YouTube Premium ha un costo.

Come funzionano gli handle di YouTube

Gli handle di YouTube funzioneranno in modo simile a come funzionano su altri canali di social media. Non sostituiranno i nomi dei canali. Invece, renderanno più facile identificare, menzionare e taggare i canali.

I creator possono creare handle di YouTube quando ricevono una notifica in YouTube Studio. Puoi aspettarti di riceverne uno nel mese successivo all’annuncio.

Pubblicità
Pubblicità

Le maniglie del canale appariranno sia sui video di YouTube che sui cortometraggi. Ogni canale avrà un handle unico. Dato che ci sono canali con nomi simili, potrebbero esserci casi in cui i creatori dietro quei canali cercano di assicurarsi lo stesso handle. In questi casi, il creatore che protegge la maniglia per prima può conservarla.

Da quando YouTube ha lanciato gli handle, alcuni creatori si sono lamentati dei canali più piccoli e meno consolidati che proteggevano gli handle simili ai nomi dei loro canali. Ma qualcosa da considerare è che YouTube fornisce automaticamente ai canali handle simili ai loro URL personalizzati.

Tuttavia, questi creatori hanno la possibilità di modificare i loro handle predefiniti quando ricevono una notifica da YouTube. Infine, quando crei un handle, YouTube genererà un URL corrispondente che include il tuo handle. Questo ti aiuterà a indirizzare il traffico verso i tuoi contenuti dall’esterno di YouTube.

Potrebbe interessarti:  Come utilizzare la funzione di ricerca precisa di YouTube per trovare un momento specifico in un video

Gli handle di YouTube aiuteranno i creator a ottenere maggiore visibilità per i loro canali e renderanno più facile trovarli, taggarli e menzionarli su YouTube. Di conseguenza, ciò aiuterà i creatori a far crescere i loro canali.

I nomi dei canali YouTube tendono ad essere lunghi, quindi le maniglie aiuteranno a rendere i canali più facili da ricordare. Ancora una volta, questo rende più facile per altri creatori e spettatori taggare e menzionare quei canali.

Pubblicità
Pubblicità

Tuttavia, aiuta se il tuo handle è simile al nome del tuo canale. Altrimenti, sarebbe controproducente in quanto potrebbe lasciare le persone confuse e persino frustrate.

Ricorda: quando si tratta di YouTube, la monetizzazione è il nome del gioco. Più occhi attiri e tieni, maggiori sono le tue possibilità di fare soldi sulla piattaforma. Gli elementi del tuo canale, come il nome e l’handle del tuo canale, sono alcuni elementi costitutivi di un canale YouTube di successo .

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità