Cosa significano i segni di spunta in Telegram

da | Telegram, Applicazioni mobile

Ecco cosa significano i segni di spunta in Telegram, oltre ad alcuni motivi per cui l’altra persona non ha ancora letto il tuo messaggio.

Telegram offre messaggistica illimitata gratuita, funzioni utili per chattare tramite testo, voce e video e app per ogni dispositivo. C’è sicuramente molto da amare del servizio, ma non tutti hanno imparato a usarlo. In effetti, un aspetto confuso comune di Telegram è il significato dei suoi segni di spunta.

Quando invii un messaggio su Telegram, sotto di esso appariranno uno o due segni di spunta a seconda del suo stato. Questi segni di spunta comunicano informazioni utili, quindi se non sei sicuro del significato di questi simboli in Telegram, continua a leggere per scoprirlo.

Cosa significano i segni di spunta in Telegram?

I tick di Telegram ti consentono di sapere se un messaggio è stato inviato o letto con successo dall’altra parte. In Telegram, vedrai l’icona di un orologio sotto un messaggio mentre l’app lo sta inviando. Se il processo ha esito positivo, questa icona si trasforma in un unico segno di spunta per indicare che il tuo messaggio è stato inviato correttamente al server.

Infine, due segni di spunta su Telegram indicano che l’altra persona ha aperto la conversazione e ha visto il nuovo messaggio.

A differenza di WhatsApp, Telegram non ha uno stato consegnato . Ciò è dovuto alla possibilità di utilizzare il tuo account Telegram su più dispositivi contemporaneamente, rispetto a WhatsApp che ti consente solo di collegare un singolo telefono principale al tuo account.

Per questo motivo, il servizio Telegram non ha modo di sapere se il tuo messaggio è arrivato su un particolare dispositivo. Uno stato consegnato non avrebbe alcun senso, dal momento che il destinatario può leggere il messaggio su qualsiasi dispositivo utilizzato per accedere a Telegram.

Nelle chat di gruppo di Telegram, un singolo segno di spunta significa comunque che il tuo messaggio è stato inviato al server. Un doppio controllo in una chat di gruppo significa che almeno una persona ha letto il tuo messaggio, ma Telegram non tiene traccia di chi fosse.

Sfortunatamente, non c’è modo di disabilitare le conferme di lettura in Telegram. Ciò significa che tutti sapranno sempre se il loro messaggio Telegram è stato letto.

Perché non hanno ancora letto il mio messaggio di Telegram?

Ti chiedi perché l’altra persona non ha ancora visto il tuo messaggio su Telegram? Quando non vedi i doppi segni di spunta, ci sono una varietà di possibili spiegazioni:

  • Se l’altra persona ti ha bloccato, non vedrai se ha letto il tuo messaggio. Nel caso in cui lo sospetti, controlla se riesci a vedere l’immagine del profilo dell’altra persona e lo stato “ultimo online”. Se vedi le loro iniziali per l’immagine del profilo e l’ultima volta che sono stati visti molto tempo fa per il loro stato online, probabilmente sei bloccato.
  • Il telefono dell’altra persona potrebbe essere spento, in modalità aereo o avere una connessione di rete scadente.
  • Naturalmente, potrebbero anche semplicemente non aver ancora aperto il messaggio perché sono occupati.

C’è anche la possibilità che l’altra persona abbia usato un trucco per leggere il tuo messaggio in segreto senza inviare una conferma di lettura . Ad esempio, potrebbero essere entrati in modalità aereo per leggere il messaggio senza attivare lo stato “lettura”. La maggior parte dei telefoni ti consente anche di visualizzare in anteprima un messaggio dal fumetto di notifica, che non attiva nemmeno la ricevuta.

Se hanno fatto qualcosa del genere, c’è poco che puoi fare a parte chiedere loro chiaramente se hanno visto il tuo messaggio.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp