Cosa dovresti sapere sui contenuti multimediali View-Once su WhatsApp

da | WhatsApp

La funzione multimediale visualizzabile una volta autodistruggente di WhatsApp è utile, ma dovresti usarla con cautela.

La funzione View Once Media di WhatsApp è un modo conveniente per inviare foto e video che scompaiono dopo essere stati visualizzati. È progettato per proteggere la tua privacy e risparmiare spazio di archiviazione. Ma ci sono alcune cose che dovresti sapere sull’utilizzo, compresi i rischi.

Cos’è il contenuto multimediale “Visualizza una volta” su WhatsApp?

Per contenuto multimediale visualizzabile una volta si intende qualsiasi foto o video inviato su WhatsApp con l’opzione visualizzabile una sola volta abilitata. Puoi abilitare questa opzione toccando l’icona “1” accanto al pulsante di invio quando selezioni un file multimediale dalla tua galleria.

Quando invii foto e video visualizzabili una sola volta su WhatsApp , il destinatario vedrà un messaggio che dice “Foto” o “Video” con un’icona “1” accanto. Quando il destinatario tocca il messaggio, potrà visualizzare il contenuto multimediale una volta e poi scomparirà dalla chat.

Puoi anche inviare note vocali visualizzabili una sola volta su WhatsApp , che è essenzialmente un modo per far sì che le tue note vocali si autodistruggano dopo essere state ascoltate.

Qualcuno può salvare o eseguire uno screenshot di un messaggio Visualizza una volta?

Sebbene i media visualizzabili una sola volta siano progettati per essere effimeri e privati, esistono alcuni modi in cui qualcuno può salvarne o acquisirne una copia. Ad esempio, possono utilizzare un altro dispositivo per scattare una foto o registrare un video dello schermo mentre visualizzano i contenuti multimediali.

L’ultima versione di WhatsApp impedisce agli utenti di acquisire screenshot o registrare contenuti multimediali visualizzabili una sola volta. Tuttavia, non è sempre possibile sapere quale versione di WhatsApp utilizza il destinatario. Alcuni dispositivi potrebbero supportare anche la visualizzazione della registrazione dello schermo una volta multimediale.

Pertanto, dovresti utilizzare la visualizzazione solo una volta per inviare contenuti multimediali di cui ti fidi il destinatario e che non ti dispiace se vengono salvati o condivisi da loro. Dovresti anche essere consapevole dei rischi e delle limitazioni della funzionalità Visualizza una volta e non fare affidamento su di essa per la completa privacy o sicurezza.

Perché non riesco ad aprire un’immagine View-Once su WhatsApp?

Se ricevi un’immagine visualizzata una volta su WhatsApp, ma non riesci ad aprirla, potrebbe essere perché stai utilizzando la versione desktop o web di WhatsApp. Le immagini visualizzabili una sola volta possono essere aperte solo con l’app mobile su dispositivi Android o iOS. Questo serve a garantire la privacy e impedire ai destinatari di utilizzare un registratore dello schermo o uno strumento di snipping sul proprio computer per archiviare i contenuti multimediali.

WhatsApp ha accesso a View Once Media?

WhatsApp afferma di non avere accesso alla visualizzazione dei contenuti multimediali grazie alla sua crittografia end-to-end. Tuttavia, c’è un’eccezione: se qualcuno segnala il tuo messaggio multimediale “view-once” a WhatsApp per aver violato i suoi termini di servizio o gli standard della comunità.

Se qualcuno segnala un contenuto multimediale visualizzabile una sola volta a WhatsApp, WhatsApp riceverà una copia del file multimediale insieme alla segnalazione. Ciò aiuta WhatsApp a esaminare e ad agire contro i contenuti offensivi o illegali sulla sua piattaforma.

Secondo le FAQ di WhatsApp , i contenuti multimediali non aperti vengono archiviati per un massimo di due settimane sui suoi server prima di scadere dalla chat.

Messaggi visualizzabili una volta e la tua privacy

La funzione Visualizza una volta di WhatsApp ti consente di inviare foto e video che scompaiono dopo che il destinatario li ha aperti. Può essere utile per condividere informazioni sensibili o private o semplicemente per aggiungere un po’ di privacy in più alle tue chat.

Tuttavia, i contenuti multimediali visualizzabili una sola volta su WhatsApp non sono infallibili. Pertanto, dovresti utilizzare la funzione sapendo che i tuoi contenuti multimediali possono essere ricondivisi se il destinatario lo desidera. Dovresti anche evitare di inviare materiale illegale, dannoso o offensivo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.