Cosa devi sapere sul nuovo modello PS5 Slim

da | Console di gioco, Ps5

Sony ha lanciato per anni modelli slim delle sue console per videogiochi, a cominciare dalla PS2. E l’azienda sta continuando la tendenza con PlayStation 5, rilasciando un modello “Slim” giusto in tempo per le festività natalizie del 2023. Va notato, tuttavia, che Sony non la marchia ufficialmente come PS5 Slim.

La “PS5 Slim” arriverà nel novembre 2023

Da quando PlayStation 5 è stata lanciata nel 2019, hai avuto due opzioni. L’edizione fisica, che è un po’ più costosa ma contiene un vassoio per il disco come avevano le console precedenti, o l’edizione digitale, che è più economica ma non dispone di un vassoio per il disco.

Ora, come annunciato sul PlayStation Blog , ci sarà un nuovo modello per entrambe le versioni; che è più piccolo e compatto con un componente aggiuntivo opzionale per l’unità disco. Con il lancio previsto per novembre 2023 negli Stati Uniti, potrai acquistarlo presso negozi al dettaglio selezionati (che verranno annunciati in prossimità della data) e su direct.playstation.com .

Se non sei negli Stati Uniti, dovrai aspettare ancora un po’ per mettere le mani su una di queste nuove PS5 più sottili. Sony ha annunciato che lancerà il nuovo modello PS5 in altri paesi “nei prossimi mesi”, ma la formulazione è volutamente vaga.

In che modo la “PS5 Slim” è diversa dal modello standard?

Se stai cercando una PlayStation 5 o desideri aggiornare la tua attuale PS5, potresti chiederti in cosa è diverso “Slim”.

Ebbene, come anticipato, la differenza principale è che i modelli “Slim” sono molto più sottili e leggeri rispetto ai modelli precedenti. Il nuovo modello ha il 30% in meno di volume rispetto ai due modelli precedenti e pesa il 18% in meno rispetto al modello digitale originale e il 24% in meno rispetto al modello normale originale.

C’è anche un prodotto aggiuntivo opzionale, l’unità disco Blu-ray Ultra-HD, che può aggiungersi alla versione digitale in modo da poter guardare i tuoi Blu-ray preferiti. C’è anche una finitura lucida sulla parte superiore, mentre la parte inferiore rimane opaca come nei modelli originali.

Quando puoi aspettarti la “PS5 Slim”?

Come notato in precedenza, la “PS5 Slim” verrà lanciata negli Stati Uniti nel novembre 2023, con il lancio in altri paesi nei “mesi successivi”. Ci sono molte ragioni per cui PlayStation 5 dovrebbe essere la tua prossima console e, se ne acquisti una, potresti anche acquistare l’ultimo modello.

A seconda del modello scelto, la “PS5 Slim” costerà tra $ 449,99 e $ 499,99, che è simile nel prezzo a quello a cui sono stati lanciati i modelli originali.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.