Pubblicità
Migliori programmi per copiare DVD e Blu-ray sul tuo computer

Migliori programmi per copiare DVD e Blu-ray sul tuo computer

Nonostante la prevalenza di servizi di streaming gratuiti e a pagamento, i DVD e i Blu-ray persistono. Quindi, se hai scaffali pieni di DVD e Blu-ray, abbiamo gli strumenti necessari per digitalizzare la tua collezione.

Programmi per copiare DVD e Blu-ray

Ecco i migliori strumenti per copiare DVD e Blu-ray su PC e Mac.

Pubblicità

MakeMKV

Disponibile su: Windows, Mac

In MakeMKV, troverai un’eccellente utility di backup Blu-ray e DVD multipiattaforma. Vanta funzionalità di decodifica DVD e Blu-ray. Per copiare un DVD o un Blu-ray sul tuo computer, inserisci un disco, seleziona il supporto in MakeMKV. Dopo averlo fatto, MakeMKV esegue alcune informazioni di caricamento del lavoro iniziale. Vedrai i vari titoli e potrai espandere le sezioni per visualizzare i sottotitoli e le informazioni sulla traccia audio.

Da qui, seleziona i sottotitoli e le tracce audio che desideri copiare, insieme ai titoli che desideri trasferire. Generalmente, il titolo con il maggior numero di tracce sarà la funzione, mentre i titoli più piccoli sono funzioni bonus, scene eliminate o qualsiasi altra cosa si trovi sul disco. Tuttavia, questo varia in base al disco. Deseleziona tutto ciò che non ti serve, quindi fai clic sul pulsante MakeMKV .

Pubblicità

Ora lascia che MakeMKV si metta al lavoro. I DVD in genere vengono copiati in meno di 20 minuti. Tuttavia, i Blu-ray possono variare da 30 minuti a un paio d’ore a seconda della durata del film e degli extra desiderati.

I file MKV sono leggermente più piccoli delle immagini del disco originale. I backup dei DVD sono circa il 10% più piccoli, con i Blu-ray più piccoli di circa il 40% rispetto alle controparti dei dischi. Il ripping di un disco Blu-ray fornisce un file molto più grande di un DVD, ben oltre i 4 GB. Sebbene un Blu-ray MKV rip offra la massima qualità, occupa più spazio. La conversione del tuo MKV in un altro formato come un MP4 potrebbe produrre un file più piccolo, anche se a scapito della qualità audio e video.

Handbrake

Disponibile su: Windows, Mac, Linux

Handbrake è un fantastico ripper di DVD open source. È un ripper Blu-ray completamente gratuito. Oltre a estrarre DVD e Blu-ray, Handbrake può fare molte cose intelligenti, inclusa la conversione di video, l’aggiunta di sottotitoli ai film e altro ancora.

Seleziona semplicemente un profilo a seconda del dispositivo di destinazione o della qualità, decidi se vuoi usare Handbrake per allegare i sottotitoli a un file di film, quindi premi Avvia codifica .

Pubblicità

Le preimpostazioni vanno dalle opzioni del dispositivo, inclusi iPad e iPod, alle opzioni 1080p di alta qualità e altro ancora. Inoltre, puoi scegliere diversi formati come MP4, H.265 e H.264.

Dal momento che puoi modificare tonnellate di impostazioni o semplicemente scegliere un preset e iniziare la codifica, Handbrake è intuitivo o complicato come lo fai. Nel complesso, è uno dei migliori ripper di DVD gratuiti che puoi scaricare.

Questo decodificatore Blu-ray e DVD è multipiattaforma, gratuito e open-source.

Freemake Video Converter

Disponibile su: Windows

Freemake rimane la scelta migliore per il software di ripping di DVD. Ciò che è pulito è l’arsenale di opzioni di editing video di Freemake. Freemake non è solo una delle migliori opzioni di software di ripping di DVD gratuiti disponibili, ma è anche ricco di funzionalità di editing.

Pubblicità

Usando Freemake, puoi unire file insieme. Puoi anche unire file per avere un unico grande file unito. I video possono anche essere convertiti in Flash o HTML5, oltre che in MP3. Tra i suoi numerosi formati di file di output, puoi copiare DVD in MP4, AVI, MKV, 3GP e altro.

Una grande caratteristica è che quando lo strappi per diventare un DVD, puoi anche aggiungere un menu con titoli dei capitoli cliccabili. Con la sua capacità di estrarre video in una varietà di formati e di modificare i video, Freemake è un eccellente ripper di DVD gratuito.

WinX DVD Ripper

Disponibile su: Windows, Mac

WinX è un altro dei migliori ripper di DVD. È disponibile in due versioni: c’è un DVD ripper gratuito e WinX DVD Ripper Platinum Edition. Mentre il software di ripping def di WinX è gratuito, è fondamentalmente una versione di prova dell’edizione Platinum. Tuttavia, una volta scaduto il periodo di prova, è totalmente utilizzabile e si limita a eliminare alcune funzionalità premium.

L’iterazione gratuita copierà un DVD in MP4, WMV, AVI, FLV, MOV, MPEG, H.264, iPhone, iPod, Apple TV, Android, Samsung, HTC e PSP. Con esso, crei un esatto clone 1: 1 senza perdita di qualità. WinX DVD Ripper vanta un’elevata velocità di backup, impiegando circa cinque minuti per creare una copia MPEG2 di un DVD.

Pubblicità

La versione Platinum aggiunge ulteriori formati di output, come la creazione di file ISO. Vedrai velocità di ripping più elevate e funzionalità di editing video. WinX DVD Ripper è un’ottima alternativa a Handbrake e Freemake.

WonderFox DVD Ripper Pro

Disponibile su: Windows

Oltre a WinX, ci è piaciuto molto WonderFox DVD Ripper Pro. È semplice da usare e semplifica il ripping di DVD. Basta inserire un DVD, selezionare il formato di output preferito e iniziare a digitalizzare i DVD.

WonderFox DVD Ripper Pro ti consente di eseguire rapidamente il backup di DVD in soli cinque minuti e di creare copie 1: 1 per una qualità di prim’ordine.

Aurora

Disponibile su: Windows, Mac

Pubblicità

Aurora è un ripper Blu-ray gratuito che mette in mostra la compatibilità multipiattaforma. Masterizzerà il disco Blu-ray in un file ISO, quindi masterizzerà il file ISO su un disco vuoto. In alternativa, usa semplicemente il software del server multimediale come Plex per riprodurre i tuoi file ISO. Questo è un potente decodificatore Blu-ray veloce e gratuito.

Sebbene Aurora includa un solido set di funzionalità, è limitato come software di ripping Blu-ray. Puoi copiare un Blu-ray in un file ISO. A differenza di opzioni come Handbrake, WinX DVD Ripper o MakeMKV, non troverai formati di output di file video aggiuntivi o strumenti di compressione.

Tuttavia, il ripping di Blu-ray è davvero veloce ed è un robusto ripper Blu-ray con programmi di installazione per Mac e Windows.

CloneDVD e CloneBD

Disponibile su: Windows

Giustamente chiamato, CloneDVD clona i tuoi DVD. Inserisci semplicemente il tuo disco, seleziona i capitoli che desideri copiare, scegli la lingua, se vuoi i sottotitoli, quindi copia il DVD.

Pubblicità

Una volta che il file, in formato DVD, è stato copiato sul computer, è possibile masterizzare l’ISO su un disco DVD vuoto, utilizzare software come Handbrake per convertire il file DVD in un MP4 o montare il file ISO sul computer utilizzando guidare.

Oltre alla sua utility di backup DVD, c’è anche il software di ripping Blu-ray. CloneBD può eseguire il backup di interi dischi Blu-ray come file ISO o eseguirne l’output su MKV, AVI e MP4.

VLC Player

Disponibile su: Windows, Mac, Linux

Sebbene ci siano un sacco di app per la riproduzione di video, VLC rimane uno dei lettori multimediali più popolari e ricchi di funzionalità.

VLC Player si è giustamente guadagnato la reputazione di essere in grado di riprodurre praticamente qualsiasi formato video che si desidera guardare. Sebbene sia comunemente considerato il punto di riferimento per la riproduzione multimediale, puoi anche utilizzare VLC per copiare un DVD o un Blu-ray.

Pubblicità

Scegli cosa vuoi convertire, seleziona Nessun menu disco se non vuoi menu, punta VLC sull’unità disco sul tuo computer, quindi fai clic su Converti / Salva . Il ripping può richiedere un po ‘di tempo, però. Alcuni utenti hanno segnalato che ci vogliono fino a due ore. Opzioni come MakeMKV o Freemake possono farlo in 15-20 minuti.

DVDFab

Disponibile su: Windows, Mac

DVDFab è un software di ripping di DVD che ha ricevuto molti elogi positivi. Oltre ad essere in grado di copiare un DVD sul tuo computer in formati standard, può anche copiare solo l’audio. Quindi, se desideri la musica di un film o di uno spettacolo, DVDFab può prenderla per te.

La conversione in batch ti consente di estrarre più di un titolo alla volta. Specifica il punto iniziale e il punto finale che desideri convertire in un disco e puoi anche ritagliare automaticamente lo schermo per mostrare ciò che desideri. Per un decodificatore Blu-ray elegante, controlla il ripper Blu-ray di DVDFab.

Decrypter DVD

Disponibile su: Windows

Pubblicità

DVD Decrypter è un fantastico ripper DVD gratuito. Anche se il suo sito ufficiale è stato chiuso nel 2005, è ancora disponibile tramite un mirror non ufficiale. Ridicolmente facile da usare, DVD Decrypter carica le informazioni sui titoli rendendo semplice il backup di un intero o parziale disco.

Il più grande punto di forza dell’app (e il motivo per cui fa ancora la nostra lista nonostante la sua età), tuttavia, è la facilità con cui può rimuovere le restrizioni regionali dai dischi. Può eliminare CSS (Content Scrambler System), divieti di operazione dell’utente e Protezione dei contenuti Macrovision con un solo clic. Tutti sono tra i problemi DVD più comuni che potresti incontrare .

Nel complesso, è un’eccellente opzione software di ripping di DVD totalmente gratuita.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità