Pubblicità
Come convertire e salvare file WEBP in JPG

Come convertire e salvare file WEBP in JPG

Webp è un’estensione di file sviluppata da Google. È un formato di qualità superiore e di dimensioni inferiori. Google ha sviluppato questo nuovo formato immagine per ridurre le dimensioni dell’immagine senza dover sacrificare la qualità dell’immagine. Di recente, molti siti web stanno facendo uso di Webp formato immagine. Il problema è che non si apre in un normale visualizzatore di immagini, ad esempio il Foto di Windows 10 app. La soluzione a questo è convertire questa immagine Webp in JPG.

Convertire e salvare file WEBP in JPG

Questo articolo ti mostrerà alcuni dei migliori strumenti per convertire e salvare file Webp in JPG.

Pubblicità

iLoveIMG

iLoveIMG è il mio preferito e preferisco questo sito quando converto le immagini Webp in formato JPG. Il sito Web ha la capacità di convertire quasi tutti i formati di immagine in JPG, siano essi PNG, GIF, TIF, PSD, SVG, WEBP o RAW. Carica semplicemente l’immagine sorgente e premi il pulsante “Converti in JPG”.

Il sito iLoveIMG ha un’interfaccia utente pulita. Consente all’utente di caricare immagini tramite Google Drive o DropBox e di convertirle gratuitamente. Inoltre, il sito Web consente anche conversioni batch illimitate ed è possibile aggiungere filigrane alle immagini per la promozione.

FreeConvert

Un altro sito Web gratuito e facile da usare per convertire Webp in JPG è FreeConvert. Con l’aiuto di questo sito Web, puoi convertire Webp in JPG e altri formati, inclusi SVG, BMP, GIF, PNG, ecc.

Pubblicità

Il sito Web di FreeConvert ti dà accesso a impostazioni aggiuntive per modificare le dimensioni dell’immagine di output e il colore di sfondo. Puoi anche scegliere di comprimere l’immagine. In particolare, questo sito Web esegue anche conversioni batch. Per gli utenti gratuiti, esiste un limite massimo di dimensione del file fino a 1 GB.

Tinyimg

Tinyimg è un altro sito Web per convertire i file Webp in formato JPG. Fa il lavoro di convertire rapidamente Webp in Jpg. Puoi caricare e convertire 10 immagini contemporaneamente. La dimensione massima consentita per i file è di 3 MB ciascuno.

Tutto quello che devi fare è caricare l’immagine sorgente, che caricherà, elaborerà e convertirà automaticamente in formato JPG. Una volta completata la conversione, premi il pulsante “SCARICA TUTTO” in basso per scaricare tutti i file contemporaneamente.

Aconvert

Un altro popolare sito Web che consente la conversione batch di file Webp in formato Jpg è Aconvert. Puoi caricare tutti i file che desideri in una singola sessione e ottenere il risultato desiderato in formato JPG. Il processo di conversione è abbastanza veloce. Tuttavia, c’è uno svantaggio. Non puoi scaricare tutti i file contemporaneamente e devi scaricare ogni file manualmente.

In particolare, ci sono alcune impostazioni che puoi modificare e con cui puoi giocare prima di iniziare la conversione. È possibile impostare il formato di destinazione e modificare le dimensioni dell’immagine. Una volta che sei soddisfatto delle impostazioni, premi il pulsante “Converti ora!” pulsante.

Pubblicità

OnlineImageTool

OnlineImageTool è una soluzione online ben progettata per convertire le immagini Webp in JPG. Non ci sono limitazioni all’utilizzo di questo sito web. Puoi caricare e convertire tutti i file che vuoi in JPG. OnlineImageTool viene fornito con il supporto per il trascinamento della selezione.

Una caratteristica interessante di questo sito Web è che ti consente di vedere la compressione della qualità dell’immagine in tempo reale tramite uno slider. Puoi scaricare tutte le immagini convertite contemporaneamente in un file zip, risparmiando così molto tempo. Anche il processo di conversione è piuttosto rapido e veloce.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità