Come convertire video YouTube in MP3 su Windows, Mac e dispositivi mobili

da | YouTube

Ci sono molti strumenti che puoi utilizzare per convertire YouTube in MP3 che ti faranno risparmiare tempo e offrirti un audio di buona qualità.

È legale convertire i video di YouTube in MP3?

Secondo Termini di servizio di YouTube (TOS), puoi accedere ai contenuti per tua informazione e uso personale. Tuttavia, quando desideri scaricare contenuti, puoi farlo solo se il video ha un link “download” visualizzato per quel contenuto.

Pubblicità
Pubblicità

La violazione dei Termini di servizio di YouTube comporta gravi conseguenze, inclusa la chiusura del tuo account, soprattutto se sei considerato un trasgressore recidivo. YouTube potrebbe anche intraprendere un’azione legale contro di te.

In breve, convertire e scaricare contenuti protetti da copyright è illegale a meno che tu non abbia il permesso del proprietario del video.

Se sono i tuoi video personali o video senza copyright, puoi convertire i video in MP3 usando un convertitore. Allo stesso modo, se il video ha un link per il download ufficiale o è di dominio pubblico, sei libero di scaricare il video.

Pubblicità
Pubblicità

Fattori da considerare quando si converte YouTube in MP3

Puoi utilizzare un convertitore da YouTube a MP3 per convertire qualsiasi video di YouTube che desideri sul tuo computer o dispositivo mobile.

Prima di convertire un video di YouTube in MP3, dovresti sapere che non tutti i siti o gli strumenti di conversione video sono autentici. Alcuni di essi possono essere difettosi o peggio e potrebbero tentare di infettare il tuo dispositivo con malware, in particolare quelli che ti chiedono di scaricare file.

Prima di utilizzare qualsiasi sito o strumento di questo tipo, assicurati di avere a antivirus potente che esegue l’ultimo aggiornamento e le definizioni dei virus. Inoltre, dovresti scegliere uno strumento in base alla sua capacità di farlo preservare la qualità audio disponibilità di vari formati multimediali e download rapido.

Pubblicità

Tenendo presente questi avvertimenti, diamo un’occhiata a come convertire i tuoi video YouTube preferiti in file MP3 o audio da utilizzare su dispositivi diversi.

Converti YouTube in MP3 su Windows e Mac

Esistono molti strumenti gratuiti ea pagamento che puoi utilizzare per scaricare e convertire i video di YouTube in formato MP3.

Pubblicità

Se desideri convertire un video di YouTube sul tuo computer Windows o Mac, puoi utilizzare 4K Video Downloader, YouTube to MP3 o MediaHuman YouTube to MP3 converter.

Pubblicità

Come convertire YouTube in MP3 utilizzando 4K Video Downloader

4K Video Downloader è facile da scaricare, installare ed eseguire sul tuo computer. Sebbene la sua versione base sia gratuita, viene fornita con annunci. Tuttavia, puoi pagare per il piano premium se desideri un’esperienza senza pubblicità.

  • Scarica, installa ed esegui 4K Video Downloader sul tuo PC Windows o Mac.
  • Copia un YouTube URL e quindi selezionare il Incolla pulsante di collegamento per incollarlo in 4K Video Downloader.
  • Seleziona l’audio formato e qualità vuoi per il file audio.
  • Seleziona il Posizione dove verrà salvato il download e quindi selezionare il Estrai pulsante. Fare doppio clic sul file per riprodurlo.

Come convertire YouTube in MP3 utilizzando uno strumento online

Se non vuoi installare un programma sul tuo computer Windows o Mac, puoi optare per uno strumento di conversione online come notube.

Notube è un sito popolare in cui puoi incollare l’URL del video di YouTube che desideri convertire e quindi il programma lo convertirà nel tuo formato preferito.

Pubblicità
  • Vai al sito Web Notube, incolla l’URL del video di YouTube e seleziona Invio.
  • Seleziona il menu a tendina e poi scegli il formato per la conversione, in questo caso lo è MP3 formato.
  • Quindi, seleziona il livello di compressione che può variare da 64 kbps a 320 kbps.
  • Selezionare Convertire.
  • Quindi, seleziona Scarica per salvare il file audio sul tuo computer, scansionare un codice QR o salva su Dropbox. Una volta salvato il file, puoi aprirlo e riprodurlo in qualsiasi lettore musicale.

Converti YouTube in MP3 utilizzando MediaHuman Convertitore da YouTube a MP3

MediaHuman offre un convertitore da YouTube a MP3 che puoi utilizzare gratuitamente per convertire i tuoi video YouTube preferiti in audio per un ascolto più semplice e conveniente.

Pubblicità

Nota: se desideri convertire più video, puoi aggiungerli al convertitore e quindi scaricarli in un unico batch.

  • Il video verrà convertito e scaricato sul tuo dispositivo. Selezionare Individua il file scaricato per trovare il file convertito e aprire Esplora file o Finder per riprodurlo.

Come convertire i video di YouTube in MP3 su dispositivi Android e iOS

Se desideri scaricare i video di YouTube in formato MP3 sul tuo smartphone o tablet, puoi utilizzare il convertitore basato sul Web da YouTube a MP3 per Android e iOS, TubeMate per Android o Video solo per dispositivi iOS.

Pubblicità
  • Copia e incolla l’URL di YouTube nel convertitore da YouTube a MP3 e seleziona Invio.
  • Seleziona il livello di compressione tra 64kbps e 320kbps (maggiore è il livello, migliore è la qualità).
  • Una volta convertito il video, avrai la possibilità di farlo Scarica, scansionare un codice QR per scaricare il file audio sul tuo dispositivo, oppure salvalo su Dropbox.

Il download del tuo file audio verrà salvato nella cartella Download sul tuo dispositivo.

Come utilizzare TubeMate per convertire YouTube in MP3

Non è facile scaricare i video di YouTube con un’app Android da Google Play Store perché Google ha posto delle restrizioni su questo. Tuttavia, puoi scaricare TubeMate tramite file APK e converti i tuoi video di YouTube in formato MP3.

  • Scarica, installa e apri l’app TubeMate sul tuo dispositivo Android, quindi cerca un video di YouTube.
  • Rubinetto Scarica.
  • Seleziona un formato e una qualità audio, quindi tocca Scarica.
  • Quindi, tocca Elenco download per trovare il tuo video convertito in formato MP3. Puoi anche toccare il menu nella parte in alto a destra dello schermo per accedere a Download elenco.
  • Clicca il menù di nuovo per salvare il file in una nuova posizione o rinominarlo.

Come convertire YouTube in MP3 su iPhone

Come Google, anche Apple garantisce che le app disponibili nel suo app store siano autentiche, quindi è un po’ complicato scaricare e convertire i video di YouTube sul tuo iPhone o iPad. Potresti effettuare il jailbreak del telefono per ottenere più opzioni, ma è una strada più rischiosa che non dovresti prendere.

Pubblicità
Pubblicità
  • Scarica e vai a video solo incolla YouTube URL nella casella di testo e tocca Scarica.
  • Seleziona il produzione formato e qualità opzioni e quindi toccare Scarica.
  • Assegna un nome al file e inserisci un percorso di download, quindi tocca Download per visualizzare il file scaricato. Il video scaricato sarà disponibile in Fotografie app sul tuo dispositivo iOS.
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità