Come convertire MOV in MP4

da | Siti web e servizi online

I file MOV, noti anche come formato di file multimediale QuickTime, sono in realtà un formato di file proprietario sviluppato dalla stessa Apple. Se sei un utente Windows che ha mai provato a lavorare con un disco rigido formattato da Apple, sai già che la lotta è reale. Per fortuna, il divario tecnologico si è quasi avvicinato al passare del tempo.

Al giorno d’oggi, la maggior parte dei PC e dei dispositivi Apple può gestire sia MOV che MP4, almeno in una certa misura. Tuttavia, la necessità occasionale di convertire file video MOV in file MP4 non è ancora stata dimenticata. Qui, ti mostriamo i nove modi migliori per convertire MOV in MP4.

Pubblicità
Pubblicità

Come convertire MOV in MP4 nel tuo browser

Adobe Spark

Sapevi che puoi convertire MOV in MP4 online con Adobe Spark? Non l’abbiamo fatto. È un servizio fantastico che può portare a termine il lavoro direttamente nel tuo browser.

Basta accedere alla pagina iniziale per la conversione video MOV e caricare una clip. Puoi tagliarlo o silenziarlo se necessario. Una volta effettuato l’accesso, puoi scaricare il file appena convertito.

Zamzar

Zamzar è un’azienda con una missione: “fornire conversione di file di alta qualità per il maggior numero possibile di formati di file”.

Pubblicità
Pubblicità

Per utilizzare Zamzar per convertire gratuitamente MOV in MP4, fai clic sul menu a discesa Convertitori nella parte superiore del sito e seleziona Convertitori video . Sarai in grado di caricare i tuoi file e convertirli online.

Potrebbe interessarti:  Come selezionare più file o cartelle su un computer Windows

Media.io di Wondershare

Il convertitore video online Media.io di Wondershare è molto simile a quello di Zamzar. Questo sembra essere un servizio che si affianca all’applicazione Wondershare UniConverter 13, di cui parleremo presto.

Il convertitore video online Wondershare non richiede download ed è totalmente gratuito. Tutto quello che devi fare è caricare il tuo file e premere Converti.

CloudConvert

Un altro tipo di servizio di conversione video upload-and-go. Se sei interessato a come cambiare MOV in MP4 senza scaricare qualche strana app di terze parti e nessuno dei siti precedenti fa il taglio per te, CloudConvert è un’opzione solida.

CloudConvert è fantastico perché supporta praticamente qualsiasi combinazione di formati di file che puoi lanciare, da MOV a MP4 sicuramente incluso. Se hai meno di 25 conversioni video da MOV a MP4 da fare oggi, non dovrai nemmeno pagare un abbonamento.

Pubblicità
Pubblicità

Come convertire MOV in MP4 con un’applicazione scaricabile

Adobe Premiere

Sebbene sia una sorta di soluzione rotonda, Adobe Premiere può essere utilizzato per convertire i file MOV in file MP4. Fondamentalmente stai creando una sequenza di una clip ed esportandola come MP4. Richiama il tuo file video, lancialo nella timeline ed esportalo come H.264.

Adobe Media Encoder

Media Encoder è l’opzione più sensata qui; è letteralmente costruito per convertire i file in massa. Fai clic sul segno più nella parte superiore della coda e importa la clip. Scegli H.264 come contenitore di destinazione, seleziona la cartella di destinazione e premi play per far funzionare le cose. Per l’elaborazione batch da MOV a MP4, Media Encoder è la nostra migliore raccomandazione.

Se hai mai esportato un file video utilizzando Premiere o Media Encoder, sai esattamente come funziona questo processo.

Potrebbe interessarti:  Come configurare e utilizzare iCloud su un Mac

iMovie

iMovie può essere utilizzato per convertire file video proprio come Premiere. Tutto quello che devi fare è importare il tuo MOV, aggiungerlo alla timeline ed esportarlo come MP4.

Praticamente qualsiasi tipo di applicazione di editing video può essere utilizzata in questo modo: AVID, Final Cut, lo chiami. Se un programma video può funzionare con i file MOV, ci sono buone probabilità che sia anche in grado di eseguire l’output su MP4.

Pubblicità
Pubblicità

VLC

C’è qualcosa che VLC Media Player non può fare? Sì, il cono arancione preferito da tutti può persino convertire file video da MOV a MP4. Come?

Dal menu a discesa Media , seleziona Converti/Trasmetti in streaming . Richiama il tuo file video e scegli il tuo profilo di destinazione, da MOV a MP4 o altro. Premi Salva come file per iniziare la conversione del video.

QuickTime Player Pro

Infine, arriviamo all’app QuickTime stessa, quella che ha dato il via a tutto. Puoi convertire MOV in MP4 usando QuickTime, ma solo la versione Pro. Mentre la versione gratuita di QuickTime può convertire i file video in una certa misura, hai davvero solo la possibilità di cambiare la qualità del file, non il contenitore del file stesso.

Per convertire video in MP4 con QuickTime Pro, carica il tuo file video ed esportalo dall’app con l’opzione di output appropriata selezionata nel menu a discesa Esporta come.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità