Come convertire HEIC in JPG su un Mac

da | Applicazioni mobile, MacOS

HEIC è un ottimo formato per risparmiare spazio, ma non per lavorare con. Devi convertire le immagini HEIC su macOS? Ecco come.

Hai bisogno di modificare le foto dell’iPhone su un dispositivo che non supporta il formato HEIC di Apple? Nessun problema, puoi convertire le tue immagini HEIC in JPG sul tuo Mac, quindi trasferire le immagini convertite sul tuo dispositivo.

Pubblicità
Pubblicità

HEIC è ancora un formato relativamente nuovo e ci sono molti dispositivi e siti Web che non supportano ancora questo formato di immagine. Se hai bisogno che le tue foto funzionino con siti o dispositivi che non supportano il formato, è utile sapere come convertire HEIC in JPG su un Mac.

Cos’è l’HEIC

HEIC è un formato immagine compresso che Apple ha iniziato a utilizzare come formato immagine predefinito con iOS 11. Se il tuo iPhone o iPad esegue iOS 11 o versioni successive, salva le immagini acquisite nel formato HEIC per impostazione predefinita.

Poiché HEIC è principalmente un formato esclusivo di Apple, non troverai molto supporto su dispositivi di altri produttori. Questo è uno dei motivi per cui devi convertire le tue immagini HEIC in un formato più diffuso come JPG o JPEG .

Pubblicità
Pubblicità

Converti HEIC in JPG su un Mac usando Anteprima

Il modo più semplice per cambiare HEIC in JPG su un Mac è utilizzare Anteprima. Sebbene tu possa pensare a questa app solo come a un visualizzatore di file, può anche convertire le tue immagini.

Potrebbe interessarti:  Come utilizzare Assistente Google su Windows 10

Ecco come usi Anteprima per convertire le tue foto HEIC in JPG:

  • Fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl sull’immagine HEIC e seleziona Apri con seguito da Anteprima . Puoi fare doppio clic invece di Ctrl-clic se Anteprima è il visualizzatore HEIC predefinito sul tuo Mac.
  • Quando si apre Anteprima, fai clic sul menu File e seleziona Esporta .
  • Scegli JPEG dal menu a discesa Formato , quindi trascina il dispositivo di scorrimento Qualità per regolare la qualità del file risultante. Scegli una cartella in cui salvare l’immagine convertita, quindi fai clic su Salva .

Usa foto per cambiare HEIC in JPG su un Mac

Se le tue immagini HEIC sono archiviate nell’app Foto, puoi utilizzare questa app stessa per convertire tutte le tue immagini HEIC in JPG utilizzando la funzione di esportazione delle foto .

Ecco come:

  • Se la tua immagine HEIC non è già in Foto, apri Foto, fai clic su File e seleziona Importa per aggiungere la tua foto HEIC all’app.
  • Seleziona la tua immagine nell’app, fai clic sul menu File in alto, fai clic su Esporta e scegli Esporta X foto (dove X è il numero di foto che hai selezionato).
  • Scegli JPEG dal menu a discesa Tipo di foto , rivedi altre opzioni, quindi fai clic su Esporta .
  • Seleziona una cartella in cui salvare l’immagine convertita.

Usa un’app gratuita di terze parti per convertire HEIC in JPG su un Mac

Esistono altre app che ti consentono di convertire HEIC in JPG sul tuo Mac. Una di queste app è iMazing HEIC Converter (gratuito). Ti consente di convertire le tue immagini trascinando e rilasciando le tue foto sull’interfaccia dell’app.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come spegnere lo schermo del tuo MacBook

Ecco come convertire le tue foto con questa app:

  • Scarica e installa l’app gratuita iMazing HEIC Converter, se non l’hai già fatto.
  • Avvia l’app una volta installata e trascina tutti i tuoi file HEIC sull’interfaccia dell’app.
  • Scegli JPEG dal menu a discesa Formato , seleziona Mantieni dati EXIF ​​se desideri conservare quei dati, scegli la qualità dell’immagine, quindi fai clic su Converti .
  • Seleziona la cartella in cui desideri salvare le immagini convertite.
  • Fare clic su Mostra file per visualizzare le immagini quando vengono convertite.
Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità