Come convertire Google Docs in Microsoft Word e Vice Versa

da | Computer

Sebbene Google Docs sia sempre stata una scelta popolare per coloro che desiderano accedere, condividere e firmare documenti con facilità, a volte è necessario convertire Google Docs in Microsoft Word per un formato più popolare, come DOCX. Il download di un documento Google offline ti consente di convertirlo rapidamente in altri formati. Puoi anche convertire da Microsoft Word a Google Docs quando necessario.

Nota : sebbene sia possibile convertire documenti da Google Docs a Word, non vi è alcuna garanzia che la formattazione del documento venga preservata durante la conversione.

Converti un singolo documento Google in Microsoft Word

Poiché i documenti Google sono in formato online, non puoi semplicemente importarli in Word. Devi prima convertire Google Docs nel formato DOCX di Microsoft Word, quindi scaricarlo. Esegui facilmente questa conversione sia da Google Docs che da Google Drive.

Se desideri convertire in formato DOC, apri il file DOCX convertito in Word, quindi salva come formato DOC. Se non hai Word installato, puoi effettuare la conversione anche online .

Conversione all’interno di Google Docs

Apri il file che desideri convertire in formato Word. Fare clic sul menu File , quindi selezionare Download -> Microsoft Word (.docx) . Puoi anche convertire in OpenDocument, Rich Text Format, PDF, Testo normale, Pagina Web ed EPUB.

Scegli un nome e salva la posizione per il documento scaricato. Una volta scaricato, aprilo in Microsoft Word e inizia a utilizzarlo.

Conversione all’interno di Google Drive

È ancora più semplice convertire Google Docs in Microsoft Word in Google Drive. Non puoi convertire in altri formati (come PDF ed EPUB) in Drive, ma se stai cercando un documento Word, questo metodo funziona bene.

Individua il documento che desideri convertire in Google Drive, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Scarica affinché Google Drive converta il file.

Tutto ciò che resta è scegliere un nome e una posizione per il download.

Conversione batch all’interno di Google Drive

A volte non vuoi salvare un solo documento come file DOCX. Potresti voler convertire più documenti Google in documenti Word contemporaneamente. Invece di aprire ogni singolo file, utilizza invece Google Drive.

Il metodo di download batch di Google Drive funziona in modo quasi identico al download di un singolo documento. Tuttavia, se tieni premuto il Ctrltasto quando fai clic sui file, puoi selezionare più file contemporaneamente. I file selezionati nel batch si illumineranno di blu quando fai clic su di essi.

Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno qualsiasi di quelli evidenziati e fai clic su Scarica come faresti normalmente. Riceverai un file ZIP da scaricare. Scegli la posizione di salvataggio e un nome file. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file in Windows e selezionare Estrai tutto per estrarre i documenti di Word.

Converti un documento Word in Documenti Google in Word

Se qualcuno ti invia un documento Word via e-mail e desideri modificarlo con tutte le funzionalità basate su cloud di Google Docs, cosa succede allora?

Ottieni il documento Word su Google Drive. Se disponi dell’app Google Drive, posiziona il documento Word nella cartella Google Drive sul desktop oppure trascina e rilascia il documento Word in Google Drive quando è aperto nel browser.

Con il documento in Google Drive, apri Google Drive nel browser, trova il documento e fai doppio clic su di esso per aprirlo.

Il documento verrà aperto in Google Docs ma sarà ancora nel formato “.docx”. Lo stesso vale se hai un file .doc.

Per convertire Microsoft Word in Google Docs, fai clic su File -> Salva come Google Docs . Diventerà un documento Google di cui è stato eseguito il backup nel cloud.

Converti più documenti Word in documenti Google

Se desideri che ogni documento Word .docx si trasformi in un documento Google dopo averlo caricato su Google Drive, puoi farlo anche tu.

In Google Drive, fai clic sull’ingranaggio Impostazioni nell’angolo in alto a destra di Google Drive, fai clic su Impostazioni , quindi seleziona la casella Converti i file caricati nel formato dell’editor di Google Documenti . Fare clic su Fine per salvare le modifiche.

Puoi trascinare e rilasciare più file .docx. file contemporaneamente in Google Drive e li convertirà per te.

In alternativa, fai clic su Nuovo -> Caricamento file nella pagina principale di Google Drive, quindi tieni premuto Ctrl Shif tmentre fai clic sui documenti per selezionarli in batch.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.