Convertire GIF in JPG: 8 strumenti online

da | Siti web e servizi online

Se stai cercando di convertire una GIF in file statici JPG, avrai bisogno di un convertitore. Ecco otto strumenti online che puoi utilizzare.

Essendo due dei formati di immagine più utilizzati oggi, potrebbe essere necessario convertire una GIF in JPG per qualche motivo. Il modo più semplice per farlo è utilizzare gli strumenti di conversione file online.

Pubblicità
Pubblicità

Qui daremo un’occhiata agli otto migliori strumenti per convertire GIF in JPG. Questi ti consentono di convertire i file in pochi clic.

Browserling

Il browser è essenzialmente uno strumento per il test cross-browser. Ma ha diversi strumenti semplici sul suo sito Web per sviluppatori web. Uno di questi è un convertitore da GIF a JPG.

Sul sito Web, trascina e rilascia la GIF o caricala dal tuo dispositivo. Clicca su Converti in JPG! pulsante per convertire e scaricare istantaneamente il file.

Pubblicità
Pubblicità

Se stai cercando uno strumento semplice che svolga il lavoro, Browserling fa per te. Lo strumento è gratuito e non ti infastidisce con gli annunci. Ma converte solo il primo fotogramma della GIF in un’immagine JPG.

FreeConvert

FreeConvert è uno strumento di conversione file che supporta più formati, inclusi GIF e JPG. Puoi caricare il file GIF dal tuo dispositivo, Google Drive, Dropbox o tramite qualsiasi URL. Dopo aver fatto clic su Converti in JPG , converte il file caricato.

Puoi quindi scaricare i JPG in locale, salvarli su Google Drive/Dropbox o condividerli tramite un codice QR. Il file ZIP scaricato contiene più JPG, uno per ogni fotogramma.

La parte migliore è che ti consente di caricare e convertire più file insieme. Quindi, se stai cercando di convertire file in blocco, questa è sicuramente un’ottima opzione. Dispone inoltre di opzioni avanzate come il ridimensionamento dell’immagine convertita, la compressione dell’output, l’orientamento automatico e la rimozione dei metadati.

FreeConvert limita la dimensione del file a 1 GB, ma è improbabile che tu superi il limite. Per garantire la sicurezza dei tuoi file, fornisce una crittografia a 256 bit ed elimina i file caricati dopo due ore.

Pubblicità
Pubblicità

Online-Convert.com

Tra molti altri strumenti, Online-Convert.com ha un ottimo strumento per convertire GIF in JPG.

Puoi aggiungere una GIF dal tuo dispositivo, Dropbox, Google Drive o URL. Ti consente di aggiungere più GIF prima della conversione. Una volta caricati i file, fare clic su Avvia per iniziare la conversione. Lo strumento crea più JPG da una singola GIF.

Ma la cosa buona è che puoi scegliere quali JPG scaricare. Puoi scaricarli tutti come file ZIP o selezionarne solo uno. Allo stesso modo, puoi decidere se scaricare i JPG, caricarli sul cloud o condividerli tramite un URL.

Questo strumento ha varie opzioni di impostazione. In primo luogo, puoi decidere se vuoi avere l’immagine della migliore qualità o quella più piccola. Puoi impostare la qualità tra questi due estremi usando il cursore.

Oltre a queste funzioni, puoi ridimensionare, ritagliare, applicare filtri colore e specificare la risoluzione dell’output.

Pubblicità
Pubblicità

Ezgif.com

Ezgif.com è uno strumento per la modifica e la creazione di GIF. Usando questo, puoi anche convertire facilmente le GIF in JPG.

Ezgif.com consente di caricare file sia dal dispositivo che tramite un URL. Ma la dimensione massima del file è 50 MB. Seleziona il file, caricalo ed Ezgif.com apre il suo editor. Qui puoi ritagliare, ruotare, ridimensionare ed eseguire altre azioni.

Per le GIF trasparenti, puoi specificare il colore da aggiungere allo sfondo. Per convertire, fai clic su Converti in JPG! Crea un JPG per ogni fotogramma e mostra un’anteprima. Puoi scaricarli singolarmente o insieme come file ZIP.

SodaPDF

SodaPDF offre dozzine di strumenti per la conversione di file e PDF, che ti consentono anche di convertire GIF in JPG. Garantisce la sicurezza dei tuoi file, cancellandoli automaticamente dal suo server dopo 24 ore.

Il processo è praticamente lo stesso. Ti consente di caricare file tramite il tuo dispositivo, Dropbox o Google Drive. Tuttavia, SodaPDF, come Browserling, converte solo il primo fotogramma della GIF in un JPG, il che può essere uno svantaggio a seconda delle tue esigenze.

Pubblicità
Pubblicità

Durante la conversione del file, si assicura di mantenere le proporzioni, lo standard e l’orientamento dell’immagine. SodaPDF ha un’app desktop. Quindi, se stai convertendo immagini frequentemente, vale la pena dare un’occhiata.

Convertio

Convertio è uno degli strumenti più conosciuti per la conversione di file online . Il suo ampio set di strumenti include uno strumento di conversione per GIF in JPG.

Puoi aggiungere e convertire più GIF insieme. Dopo la conversione, Convertio fornisce un file ZIP con più JPG. Il file rimane su Convertio per 24 ore prima di essere eliminato. Ha anche una pratica estensione di Chrome.

Convertio non consente il caricamento di file di dimensioni superiori a 100 MB. Ma puoi eseguire l’aggiornamento a uno qualsiasi dei tre account a pagamento per aumentare il limite delle dimensioni del file.

Zamzar

Lanciato nel 2006, il convertitore di file Zamzar supporta oltre 1.200 formati. Ciò include anche GIF e JPG. Puoi caricare la tua GIF da un computer o da un account cloud e la converte istantaneamente in JPG. Zamzar fornisce un file ZIP con un JPG separato per ogni fotogramma.

Pubblicità
Pubblicità

I file rimangono per 24 ore. Oltre a scaricare sul posto, puoi chiedergli di inviarti via email i file convertiti.

Per gli utenti gratuiti, il limite di dimensione del file è di 50 MB. Ma Zamzar ha tre piani a pagamento, a partire da $ 9 al mese. Con questi piani, puoi aumentare le dimensioni dei file, la conversione online e i limiti di archiviazione. Ha un’app desktop (sia per Windows che per Mac) e un’API per gli sviluppatori.

CloudConvert

CloudConvert è uno strumento di conversione di file online che supporta circa 200 formati. Dal suo lancio nel 2012, ha convertito oltre un miliardo di file.

Il suo strumento GIF in JPG ricco di funzionalità è perfetto per gli utenti con requisiti di output specifici. È possibile specificare le dimensioni del file convertito e rimuovere i metadati. Allo stesso modo, puoi scegliere la qualità dell’output su una scala da 1 a 100.

Soprattutto, CloudConvert ti consente di aggiungere una filigrana immagine ai file convertiti. Offre 25 conversioni gratuite ogni giorno. Oltre a ciò, dovrai acquistare un abbonamento o un pacchetto una tantum.

Pubblicità
Pubblicità

Il prezzo sia dell’abbonamento che del pacchetto parte da $ 8, ma aumenta in base al limite di conversione.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità