Converti le immagini HEIC iOS in JPG in un istante

da | Siti web e servizi online, iPhone/iPad

Usa il convertitore da HEIC a JPG di TinyWow per convertire le foto del tuo iPhone in JPG in pochi secondi.

Esistono molti formati di immagine nel mondo digitale e tutti offrono i propri vantaggi. I JPG sono ampiamente compatibili con servizi e software, forniscono una facile compressione e possono essere creati dalla maggior parte dei software di modifica delle immagini. HEIC, d’altra parte, crea piccoli file con un’eccellente qualità dell’immagine ma è compatibile solo con i dispositivi Apple.

Pubblicità
Pubblicità

Quindi, come puoi trasformare i tuoi file di immagine HEIC in qualcosa di utilizzabile su altri dispositivi? Scopriamolo usando lo strumento di conversione TinyWow da HEIC a JPG .

TinyWow da HEIC a JPG

Il formato HEIC è un formato Apple proprietario creato da iPhone, iPad e altri dispositivi Apple quando vengono salvate le immagini o scattate le foto. Nella maggior parte dei casi, la condivisione o l’esportazione di immagini dal tuo dispositivo Apple le convertirà automaticamente nei formati tradizionali, anche se non è sempre così.

Che cos’è un file HEIC?

Il formato HEIC è la versione Apple dell’High-Efficiency Image File Format (HEIF) originariamente creato dal Moving Picture Experts Group (MPEG). HEIC viene utilizzato dai dispositivi Apple quando si scattano foto o si creano altri tipi di immagini come un modo per risparmiare spazio di archiviazione senza compromettere la qualità. Nella maggior parte dei casi, un’immagine HEIC avrà una dimensione del file inferiore rispetto a un JPG di qualità equivalente.

Pubblicità
Pubblicità

Che cos’è un file JPG?

La conversione dei formati immagine è più facile che mai grazie agli strumenti online disponibili per aiutarti. TinyWow è un sito Web che offre innumerevoli strumenti di conversione file e il convertitore da HEIC a JPG sul sito Web è l’ideale per coloro che desiderano utilizzare le foto di iPhone/iPad su altri dispositivi. Ma come si usa questo strumento di conversione delle immagini?

Potrebbe interessarti:  Come mostrare la percentuale della batteria su iPhone 13

TinyWow da HEIC a JPG: come funziona

Vai alla pagina di conversione TinyWow HEIC a JPG e fai clic su Carica da PC o dispositivo mobile per selezionare il tuo file HEIC o trascina il file nella finestra. Fai clic sul riquadro Non sono un robot per continuare il caricamento.

Non devi fare nulla in questa fase; aspetta solo il completamento del processo di conversione dell’immagine. L’operazione può richiedere alcuni minuti, a seconda delle dimensioni del file.

Una volta completata la conversione, fai clic su Download per salvare il tuo nuovo JPG sul tuo telefono o computer.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità