Come usare le conversazioni segrete in Facebook Messenger

da | Facebook, Social Network

Dopo WhatsApp, Telegram e Signal , Facebook Messenger si unisce al club di mettere al primo posto la privacy e la sicurezza degli utenti. Facebook Messenger offre una funzione di conversazione segreta per abilitare la crittografia end-to-end per le tue chat in modo che nessuno possa intercettarle e leggerle. Ecco come puoi utilizzare le conversazioni segrete in Facebook Messenger.

Durante l’utilizzo delle conversazioni segrete in Messenger, i messaggi tra te e il destinatario rimangono al sicuro con la crittografia end-to-end. Nemmeno Facebook può vedere quei messaggi. Ecco come utilizzare le conversazioni segrete in Facebook Messenger.

Pubblicità
Pubblicità

USA LE CONVERSAZIONI SEGRETE IN FACEBOOK MESSENGER

Ci sono diversi motivi per optare per una conversazione segreta in Messenger come lo scambio di informazioni riservate o private. Per tali attività, è adatto l’uso delle conversazioni segrete.

  • Apri l’app Facebook Messenger sul telefono.
  • Tocca il pulsante di composizione nell’angolo in alto a destra ( icona della matita).
  • Attiva il blocco in alto. L’interruttore con il lucchetto in alto.
  • Hai la possibilità di avviare una conversazione con i contatti dall’elenco. Messenger ti suggerirà i contatti in base alla tua cronologia e alle tue preferenze.
  • Tocca un contatto con cui desideri avere una conversazione e inizia a inviare messaggi.

Prima di andare avanti e provare a fare lo stesso trucco sul Web di Facebook o sul Web di Messenger, ti fermiamo qui. L’opzione di conversazione segreta è disponibile solo sulle app Messenger per iPhone, Android e iPad.

Potrebbe interessarti:  Come creare il tuo suono su TikTok

Le conversazioni recenti in Facebook Messenger sono separate dalle normali chat. Quando componi una conversazione segreta in Messenger , l’app creerà un altro thread di chat con la stessa persona. La tua chat normale rimane intatta.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi separare le conversazioni segrete dalla normale chat controllando il piccolo pulsante di blocco sotto l’immagine del profilo nella schermata principale di Messenger.

SUPPORTO PER I CONTENUTI DELLE CONVERSAZIONI SEGRETE

Puoi pensare a una conversazione segreta in Facebook Messenger come a un’esperienza di messaggistica ridotta (ma molto più sicura).

Le conversazioni segrete in Messenger ti consentono di inviare il seguente formato.

  • Messaggi di testo
  • Immagini
  • Adesivi per messaggeri
  • Video
  • Registrazioni vocali
  • Chiamate vocali e video

Tuttavia, non puoi avviare una conversazione segreta nei gruppi e non puoi nemmeno inviare gif. Anche la conversazione segreta non supporta i pagamenti.

Un sacco di limitazioni se ci chiedi. Se queste funzioni sono importanti per te, dovresti evitare di utilizzare conversazioni segrete in Facebook Messenger.

Pubblicità
Pubblicità

VERIFICA CHE LA CONVERSAZIONE SEGRETA SIA CRITTOGRAFATA

Per assicurarti che la conversazione segreta sia effettivamente crittografata, puoi confrontare la chiave del dispositivo sul tuo telefono con quella sul telefono del tuo amico. Ecco come.

  • Apri Facebook Messenger e vai a qualsiasi conversazione segreta.
  • Tocca il pulsante delle informazioni nell’angolo in alto a destra.
  • Seleziona le tue chiavi.

Confronta le chiavi con il tuo nome sul dispositivo del tuo amico utilizzando uno screenshot. Diciamo che i tasti del tuo dispositivo sono 345 sul tuo telefono. Dovrebbe riflettere lo stesso sotto il telefono dell’altra persona.

ELIMINA CONVERSAZIONI SEGRETE IN MESSENGER

Una volta che hai finito con la messaggistica segreta in Facebook Messenger, dovresti eliminare la chat. In questo modo, puoi evitare quelle chat da qualsiasi accesso non autorizzato. Ecco come eliminare le conversazioni segrete in Facebook Messenger.

  • Avvia Facebook Messenger e apri una conversazione segreta.
  • Tocca il pulsante delle informazioni in alto e apri il menu del profilo.
  • Scorri verso il basso e seleziona Elimina chat.
  • Conferma
Potrebbe interessarti:  Come accedere a Facebook se hai perso l'accesso a generatore di codici

UTILIZZO DI PIÙ DISPOSITIVI CON CONVERSAZIONE SEGRETA

Puoi sempre utilizzare più dispositivi per avviare una conversazione segreta. Se hai un altro iPhone o Android in giro, puoi anche usare una conversazione segreta su di loro.

Tuttavia, non aspettarti che le tue precedenti conversazioni segrete sull’ultimo telefono appaiano qui. Inizierai da capo su un nuovo telefono e Facebook non sincronizzerà le conversazioni segrete dal tuo vecchio telefono a uno nuovo.

Pubblicità
Pubblicità

Quando inizi a utilizzare un nuovo telefono, tu e il partecipante riceverete un avviso che informa entrambi che siete su un nuovo dispositivo.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità