I controller ufficiali DualShock 4 e quelli di terze parti compatibili, potranno essere utilizzati con PlayStation 5, ma unicamente per giocare ai titoli PS4.
Sony ritiene infatti che i giochi PS5 abbiamo bisogno delle caratteristiche esclusive del nuovo controller DualSense per essere apprezzati appieno e per questo motivo non sarà possibile utilizzarlo su giochi esclusivi per PS5.
Come collegare un controller PS4 alla PS5
- Per prima cosa reimposta il tuo controller PS4.
- Una volta fatto, utilizzando il controller associato alla tua PS5 e vai a Impostazioni > Accessori > Generali > Bluetooth > Accessori.
- Quindi premi contemporaneamente il tasto Share ( condivisione ) e il tasto PS sul controller DualShock 4 e attendi che venga rilevato dalla PS 5.
- Utilizzando il controller già associato, seleziona il controller da associare visualizzato sullo schermo.
Conclusioni
Come vedi associare il tuo vecchio controller della tua PS 4 è semplice ma potrai utilizzarlo solo su giochi PS4. Quindi se vuoi vivere al meglio l’esperienza PS 5 ti consigliamo di acquistare il nuovo controller DualSense per PS5. Scopri come associarlo leggendo il nostro articolo.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.