Come controllare lo stato della batteria del tuo iPhone

da | iPhone/iPad

Se sei una persona che non aggiorna il tuo iPhone ogni anno, tenere d’occhio le condizioni della batteria è fondamentale a lungo termine. Questo perché le prestazioni della batteria del tuo iPhone si deteriorano nel tempo, influenzando direttamente la frequenza con cui avresti bisogno di caricare il tuo dispositivo.

Per fortuna, Apple fornisce un modo semplice per controllare le informazioni sulla batteria del tuo dispositivo sia in iOS che in iPadOS. Quindi, che tu possieda un iPhone o un iPad, ecco come puoi controllare lo stato della batteria.

Come controllare lo stato della batteria del tuo iPhone

Puoi visualizzare rapidamente le informazioni sulla batteria nell’app Impostazioni del tuo dispositivo. Segui queste semplici istruzioni per imparare come:

  • Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone. Scorri verso il basso e tocca Batteria .
  • Qui troverai un’opzione chiamata Stato Batteria . Toccalo per procedere.
  • In questo menu vedrai l’esatta capacità massima della batteria del tuo iPhone in percentuale. Questa è la salute della batteria del tuo iPhone.

Oltre alla capacità massima, troverai qualcosa chiamato Peak Performance Capability. Questo mostra se le funzionalità di gestione delle prestazioni sono state applicate al tuo iPhone per evitare arresti imprevisti.

La schermata Stato Batteria comprende informazioni sulla capacità massima della batteria e sulla capacità massima delle prestazioni.

La capacità massima della batteria misura l’attuale capacità della batteria del dispositivo rispetto a quando era nuova. Con l’invecchiamento chimico, la batteria avrà una capacità inferiore e, di conseguenza, le ore di utilizzo tra una ricarica e l’altra diminuiranno. In base al tempo trascorso tra la fabbricazione e l’attivazione dell’iPhone, la capacità della batteria potrebbe risultare leggermente inferiore al 100%.

Una batteria comune è progettata per conservare fino all’80% della capacità originale dopo 500 cicli di ricarica completi, operando in condizioni normali. La garanzia di un anno include la copertura dell’assistenza in caso di batteria difettosa. Se la garanzia non è più valida, Apple offre assistenza per la batteria a pagamento. Scopri di più sui cicli di ricarica.

Cosa fare se lo stato della batteria del tuo iPhone è basso

Se lo stato della batteria del tuo iPhone è inferiore all’80%, vedrai un messaggio importante sulla batteria nello stesso menu. Secondo Apple, quando la capacità massima scende al di sotto dell’80%, significa che la batteria del tuo iPhone si è notevolmente deteriorata e deve essere sostituita per ripristinare le prestazioni pubblicizzate.

Se scegli di non sostituire la batteria, puoi ridurre al minimo il consumo della batteria rimuovendo le app che consumano molte risorse in background.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità