Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come contattare il servizio clienti Vodafone

Come contattare il servizio clienti Vodafone

Può capitare, prima o poi, di incorrere in guasti Vodafone che interessano la linea telefonica o Internet (Adsl o fibra).
Tali problematiche possono essere dovute a:

  • una sospensione amministrativa, che può essere attuata dal Gestore solo a determinate condizioni,
  • un’interruzione, in cui la riattivazione della linea, sarà fatta senza alcun costo vivo,
  • un malfunzionamento.

Se ciò si verifica può venirsi a creare un disagio, ma anche un danno economico.

Pubblicità

Nel caso del telefono fisso o della connessione di rete è opportuno, prima di contattare Vodafone, verificare se il guasto  non sia causato dalle nostre apparecchiature, controllando che i cavi siano ben collegati e provando a spengere e riaccendere gli strumenti.

Se tutto è ok, allora è probabile che ci sia in atto un guasto internet ed occorre fare una segnalazione alla Vodafone.

Le possibilità sono varie ed il servizio clienti ,a tal proposito, è ampio, tra numeri gratuiti di rete fissa o mobile, assistenza digitale, servizio gratuito con app di WhatsApp e così via

Pubblicità

Nel corso di questo articolo forniremo tutti i numeri di telefono e tutti gli altri mezzi, (app, sito Internet e social network) per contattare il servizio clienti Vodafone e segnalare eventuali problemi.

Contattare il servizio clienti Vodafone da rete Vodafone

Se siamo clienti Vodafone si può comporre il numero 190. La chiamata è completamente gratuita sia da linea fissa che da linea mobile Vodafone.

Il numero è attivo tutti i giorni della settimana 24 ore su 24, ma gli operatori sono a disposizione dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Dalle ore 22.00 alle ore 08:00 si può chiamare questo numero per effettuare il blocco della scheda SIM, in caso di furto o smarrimento della stessa.

Una volta composto il 190 e avviata la chiamata:

  • risponderà l’assistente digitale TOBi,
  • potremo interagire con esso rispondendo,
  • al momento opportuno pronunciare “fissa” per ricevere assistenza sulla linea fissa
  • o “mobile” per ricevere assistenza su quella mobile,
Potrebbe interessarti:  Come facciamo a sapere se abbiamo abbonamenti VAS attivi sul cellulare

Identificata la categoria della nostra richiesta di assistenza, se necessario:

Pubblicità
  • l’operatore virtuale ci metterà in contatto con un consulente Vodafone, a cui potremo esporre i problemi verificatisi

Se abbiamo attivato il servizio Vodafone Exclusive è possibile contattare direttamente un consulente Vodafone al numero 193, gratuito e attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Se chiamiamo da rete fissa o da rete mobile non Vodafone, si può utilizzare il numero gratuito 800 100 195, anch’esso attivo dalle ore 08:00 alle ore 22:00 tutta la settimana.

Per chiamate dall’estero:

  • comporre il numero gratuito +39 349 2000190,
  • l’assistenza è attiva 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:00, l’orario in questione va considerato tenendo conto del fuso orario italiano.

Se siamo proprietari di un’azienda ed il nostro operatore telefonico è Vodafone:

  • da rete mobile rivolgersi al servizio clienti al 42323,
  • da rete fissa usare il numero 800 227 755,
  • entrambi sono attivi tutta la settimana dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Se la nostra azienda fosse all’estero:

Pubblicità
  • comporre il numero +39 348 2002323,gli operatori sono a disposizione dalle ore 08:00 alle ore 22:00).

Per i clienti Vodafone TV:

  • chiamare lo 02 845 94650,attivo dalle ore 08:00 alle ore 21:00.

Per maggiori informazioni.

Come contattare il servizio clienti Vodafone da un altro operatore

Si può contattare gratuitamente l’assistenza Vodafone anche se non siamo suoi cliente:

  • comporre il numero 800 100 195,
  • ci si può rivolgere all’assistenza ogni giorno della settimana dalle ore 08:00 alle ore 22:00,
  • risponderà l’operatore virtuale TOBi,
  • potremo interagire con lui rispondendo a voce alle sue domande,
  • all’occorrenza potremo anche essere messi in contatto con un operatore Vodafone.

Per proprietari di azienda non clienti Vodafone:

  • utilizzare il numero 800 227 755,
  • tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Come contattare servizio clienti Vodafone online

Cerchiamo adesso di capire per contattare il servizio clienti Vodafone online utilizzando le applicazioni per smartphone, il sito dell’operatore o i social network..

Pubblicità

Come mettersi in contatto con servizio clienti Vodafone da app

Per mettersi in contatto con il servizio clienti da app si può usare My Vodafone:

  • è gratuita,
  • permette di:
  1. tenere sotto controllo il nostro credito e le soglie del traffico dati,
  2. effettuare ricariche,
  3. gestire le offerte attive sul nostro numero,
  4. rivolgersi all’assistenza sia per telefonia fissa che mobile.
Potrebbe interessarti:  Come ascoltare la segreteria telefonica

Per scaricare My Vodafone su uno smartphone o un tablet Android:

Su un iPhone o un iPad:

  • visitare l’apposita sezione dell’App Store,
  • fare tap sul pulsante Ottieni/Installa,
  • provvedere, se necessario, a verificare l’ identità tramite Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple.

Una volta effettuati questi passaggi:

  • avviare l’app premendo sulla sua icona,il logo di Vodafone,
  • fare tap sul pulsante Accetto,
  • fornire i permessi necessari all’utilizzo dell’applicazione premendo sugli appositi pulsanti,
  • cliccare su Accedi in basso,
  • saremo reindirizzati alla schermata di login all’account My Vodafone, da cui potremo metterci in contatto con l’assistenza, senza effettuare la registrazione.

Per procedere:

Pubblicità
  • premere sull’icona dell’assistente virtuale TOBi posta in basso,la faccina sorridente con il logo di Vodafone,
  • inserire nel campo di digitazione in basso il numero sul quale vogliamo ricevere assistenza,
  • premere sul pulsante dell’aeroplanino di carta posto a destra, per inviare il messaggio.

Successivamente:

  • scegliere uno degli argomenti di assistenza tra:
  1. Offerte attive,
  2.  Verifica costi,
  3. Catalogo offerte ecc.
  • premere sugli appositi riquadri,
  • l’assistente virtuale fornirà le informazioni richieste.

Se preferiamo parlare con un operatore:

  • digitare la frase parlare con operatore due volte,
  • saremo messi in contatto con il primo consulente Vodafone disponibile.

Come contattare servizio clienti Vodafone da PC

Per mettersi in contatto con il servizio clienti Vodafone da computer, serve utilizzare un browser di navigazione:

  • aprire la pagina dell’operatore sul browser,
  • premere sul pulsante Chiedi a TOBi,
  • a destra si aprirà una sezione da dove chattare con l’assistente digitale di Vodafone,
  • o per mettersi in contatto con un operatore umano.

Nel campo di digitazione in basso, per iniziare la chat:

  • digitare il numero di telefono per il quale abbiamo bisogno di assistenza,
  • premere il tasto Invio,
  • verificare il numero con uno dei metodi elencati:
  1. codice SMS,
  2. risposta a domande di sicurezza,
  3. credenziali d’accesso all’ area clienti vodafone.it.
Potrebbe interessarti:  Come sbloccare la SIM

Fatto ciò, se abbiamo inserito un numero di telefonia mobile, verrà riferito il credito residuo e potremo continuare a chattare con TOBi, digitando parole chiave nel campo in basso: es. assistenza guasto.

Pubblicità

Come contattare servizio clienti Vodafone via email

Vodafone non ha messo a disposizione un indirizzo email a cui rivolgersi per contattare la propria assistenza.
Ci si può rivolgere all’operatore tramite posta tradizionale.

In questo caso l’indirizzo è:

  • per le reti mobili Casella postale 190 – Ivrea (TO),
  • per le reti fisse Casella Postale 109 – Asti (AT).

Come contattare servizio clienti Vodafone sui social network

Si può chattare con un operatore Vodafone anche tramite messaggio privato sui social network Facebook e Twitter.

  • Facebook – collegarsi tramite l’app alla pagina ufficiale di Vodafone  e premere sul pulsante per inviare un messaggio, cliccare sul pulsante Inizia e scegliere se abbiamo bisogno di assistenza sulla linea fissa o mobile. Selezionare l’argomento della richiesta, oppure digitare la frase parlare con operatore e saremo messi in contatto con il primo consulente disponibile.
  • Twitter – collegarsi al sito o usare l’app del social network in questione, visitare l’account ufficiale di Vodafone, e premere sul pulsante Segui, per diventare follower di quest’ultimo. Successivamente, premere sul pulsante Twitta, quello con l’icona della penna nell’app, richiedere assistenza e premere sul pulsante Twitta in attesa di essere ricontattato da Vodafone. Il primo messaggio che invieremo sarà pubblico, quindi meglio non inserire le nostre informazioni personali, il primo operatore disponibile ci inviterà, poi, a proseguire la chat in privato.

Come contattare servizio clienti Vodafone su WhatsApp

Si può contattare il servizio clienti Vodafone anche tramite questo servizio:

  • aggiungere sull’applicazione il numero dell’operatore virtuale TOBi: 349 919 0190,
  • cerca tobi nella rubrica dell’app,
  • seleziona il risultato giusto,
  • iniziare la nostra chat con lui indicando l’argomento della nostra richiesta: es. segnalazione guasto,
  • oppure digitare la frase parlare con operatore e verremo messi in contatto con il primo consulente Vodafone disponibile.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità