Al momento stai visualizzando Migliori mercati per coniare un NFT gratuitamente

Migliori mercati per coniare un NFT gratuitamente

Se stai cercando di coniare i tuoi NFT con un impegno minimo, dai un’occhiata ad alcuni dei servizi che ti consentono di farlo gratuitamente.

Gli NFT sono di gran moda, con molti appassionati di criptovalute che cercano il prossimo grande progetto in cui investire. I token non fungibili sono semplicemente token unici che puoi utilizzare per verificare la proprietà di un individuo di una risorsa digitale, come un’opera d’arte.

Pubblicità

Coniare un NFT significa trasformare un file digitale in un asset digitale e lanciarlo sulla blockchain di Ethereum. L’asset digitale viene quindi archiviato sulla blockchain e nessuno può quindi rimuoverlo o modificarlo. Prima di coniare un NFT, è importante scegliere un mercato valido. Ci sono diversi mercati NFT tra cui puoi scegliere, compresi quelli che offrono opzioni di conio gratuite.

OpenSea

OpenSea è un popolare mercato NFT che ospita progetti come BAYC e Azuki. Coniare un NFT su OpenSea è molto semplice. Supporta tutti i tipi di risorse digitali, dai mondi virtuali e oggetti da collezione all’arte, alla fotografia e alle registrazioni audio.

OpenSea offre blockchain Klatyn, Polygon ed Ethereum. Supporta più di 150 criptovalute, anche se dal momento che acquisti utilizzando Ethereum, aspettati di pagare una commissione per il gas più alta. OpenSea ha recentemente lanciato la propria opzione di conio senza gas, anche se addebita il 2,5% di ogni transazione sulla piattaforma.

Pubblicità

OpenSea è probabilmente il più grande mercato NFT in questo momento e consente anche ad autori e creatori di addebitare fino al 10% di royalty.

Rarible

Un altro eccellente mercato su cui coniare un NFT è Rarible. Rarible è l’ideale se vuoi vendere NFT concentrandosi su arte e fotografia. Offre supporto per blockchain Ethereum, Flow e Tezos.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come cambiare residenza online

Puoi vendere sia singoli NFT che collezioni complete su Rarible. Dal momento che supporta Tezos, puoi risparmiare un bel po’ sulle tasse del gas (costa solo $ 0,5 per coniare NFT su Tezos). Con la loro funzione di “conio pigro”, puoi creare un NFT gratuitamente e fare in modo che l’acquirente paghi le commissioni del gas al momento dell’acquisto.

Rarible ha anche il suo token noto come RARI e, come utente, puoi votare su tutti gli aggiornamenti che gli sviluppatori vogliono introdurre.

Binance NFT

Binance è uno dei più grandi scambi di criptovalute al mondo. Il suo mercato NFT è un’opzione eccellente per chiunque cerchi di coniare su una piattaforma a prova di futuro.

Pubblicità

A differenza di OpenSea, Binance addebita solo l’1% per transazione e ti dà anche la possibilità di incassare i tuoi soldi in valuta fiat. Se possiedi già token Binance (BNB), acquistare e vendere sul mercato diventa più facile grazie al supporto nativo.

Binance NFT richiede agli utenti di fare offerte utilizzando BNB, BUSD o ETH. A causa delle enormi dimensioni del mercato, Binance è stata in grado di stringere diverse eccellenti collaborazioni con i creatori di NFT. Quindi, è un posto perfetto per coniare il tuo primo NFT!

Binance addebita 0,005 BNB per coniare un NFT sulla sua piattaforma, ma i primi 10 sono gratuiti.

Nifty Gateway

Nifty Gateway è stato responsabile di alcune delle prime vendite NFT più costose. CROSSROAD di Beeple è stato venduto su Nifty Gateway per milioni. Anche l’NFT più costoso del mondo è stato venduto qui per $ 91,8 milioni!

Molti artisti famosi acquistano i loro NFT da qui, quindi se stai lavorando su una collezione premium, Nifty potrebbe essere un ottimo posto per lanciarla. A differenza di altre piattaforme, Nifty utilizza “edizioni aperte”. In sostanza, crea un numero illimitato di varianti per un breve periodo, al dettaglio a prezzo fisso.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Carta Giovani Nazionale: cos’è e come funziona

Una volta scaduto il tempo, il creatore non può più emettere NFT da quella raccolta. Questo crea un senso di esclusività tra i titolari, che porta a vendite più elevate. I creatori possono anche ricevere pagamenti in valuta fiat.

Nifty Gateway non addebita una commissione di conio per le transazioni sulla piattaforma. Elenca anche gli NFT in vendita su altre piattaforme, come OpenSea.

Async Art

Async Art supporta solo la creazione NFT sulla blockchain di Ethereum e si concentra principalmente sull’arte programmabile. A differenza degli NFT convenzionali, gli NFT su Async Art includono livelli. C’è un Master separato, che è l’NFT completo, mentre i Layer sono elementi discreti che puoi usare per personalizzare il tuo NFT.

Poiché questo processo tokenizza ogni livello, diversi artisti possono contribuire a modificare il Master NFT. Questo è ottimo per l’innovazione e la collaborazione, ma significa che non puoi condividere tali NFT sui mercati convenzionali.

Async ora offre progetti simili a raccolte su OpenSea. Chiunque può coniare un NFT per un prezzo base fino a raggiungere un limite massimo, dopodiché il prezzo varia in base alle condizioni di mercato.

Pubblicità

Async Art supporta anche il conio senza gas, consentendo agli artisti di creare “Arte autonoma senza gas”. Consente agli artisti di specificare le regole per ogni livello in modo che gli altri collaboratori comprendano meglio la visione dell’artista al momento del conio.

Pubblicità

Conclusioni

Se vuoi creare un NFT e avviarlo, ci sono molte piattaforme che ti consentono di farlo. Questo elenco non è affatto esaustivo e esistono anche altre piattaforme come SuperRare e MakersPlace.

Tuttavia, se stai iniziando, queste sono le migliori opzioni disponibili. Puoi persino creare un NFT sul tuo telefonino e caricarlo direttamente su uno di questi mercati!

Condividi su: