Con così tanti fantastici contenuti su Twitter, non sorprende che gli utenti spesso facciano screenshot dei post dalla piattaforma per condividerli su altri social network. E un posto popolare in cui questo contenuto va è su Instagram.
I tweet di screenshot, tuttavia, possono essere una seccatura. Per fortuna, farlo non è più necessario.
In questo articolo, ti mostreremo come condividere i tweet su Instagram senza fare uno screenshot.
Come condividere un tweet sulle storie di Instagram
Su Twitter per iOS, ora puoi condividere i tweet nelle storie di Instagram. Troverai questo strumento dopo aver cliccato su Condividi Tweet . Prima di approfondire la guida, assicurati di utilizzare l’ultima versione di Twitter per iOS e Instagram.
Una volta che hai l’ultima versione di Twitter per il tuo iPhone, segui i passaggi seguenti per condividere un tweet sulla tua storia di Instagram.
- Tocca l’ icona di condivisione su qualsiasi tweet pubblico.
- Seleziona Storie di Instagram dalla sezione Condividi Tweet .
- Seleziona Apri per consentire a Twitter di aprire Instagram (questo verrà visualizzato solo la prima volta che condividi un tweet su Instagram).
- Verrà creata una nuova bozza di Instagram Story. Qui puoi ridimensionare, riposizionare, annotare e persino aggiungere musica, adesivi, testo allo screenshot del tweet. Personalizza il tuo post di conseguenza.
- Infine, tocca La tua storia in basso per aggiungere lo screenshot del tweet alle tue storie di Instagram.
Se lo desideri, puoi anche condividere il messaggio con i tuoi amici su Instagram toccando Invia a nell’angolo in basso a destra
Quanto sopra funziona bene per i tweet basati su testo. Ma se vuoi condividere un tweet con contenuti video, i risultati non sono altrettanto buoni. Attualmente, Twitter condivide i tweet con video incorporati come immagini statiche, quindi tienilo a mente quando condividi contenuti.
Condividere i tweet su Instagram non è mai stato così facile. In precedenza, dovevi acquisire manualmente uno screenshot, ritagliare l’immagine e quindi condividerla su Instagram. Il processo ora è più semplice, anche se attualmente è limitato agli utenti iOS.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.