Pubblicità
You are currently viewing Come condividere i tweet sulla tua storia di Instagram

Come condividere i tweet sulla tua storia di Instagram

Con così tanti fantastici contenuti su Twitter, non sorprende che gli utenti spesso facciano screenshot dei post dalla piattaforma per condividerli su altri social network. E un posto popolare in cui questo contenuto va è su Instagram.

I tweet di screenshot, tuttavia, possono essere una seccatura. Per fortuna, farlo non è più necessario.

Pubblicità

In questo articolo, ti mostreremo come condividere i tweet su Instagram senza fare uno screenshot.

Come condividere un tweet sulle storie di Instagram

Su Twitter per iOS, ora puoi condividere i tweet nelle storie di Instagram. Troverai questo strumento dopo aver cliccato su Condividi Tweet . Prima di approfondire la guida, assicurati di utilizzare l’ultima versione di Twitter per iOS e Instagram.

Una volta che hai l’ultima versione di Twitter per il tuo iPhone, segui i passaggi seguenti per condividere un tweet sulla tua storia di Instagram.

Pubblicità
  • Tocca l’ icona di condivisione su qualsiasi tweet pubblico.
  • Seleziona Storie di Instagram dalla sezione Condividi Tweet .
  • Seleziona Apri per consentire a Twitter di aprire Instagram (questo verrà visualizzato solo la prima volta che condividi un tweet su Instagram).
  • Verrà creata una nuova bozza di Instagram Story. Qui puoi ridimensionare, riposizionare, annotare e persino aggiungere musica, adesivi, testo allo screenshot del tweet. Personalizza il tuo post di conseguenza.
  • Infine, tocca La tua storia in basso per aggiungere lo screenshot del tweet alle tue storie di Instagram.

Se lo desideri, puoi anche condividere il messaggio con i tuoi amici su Instagram toccando Invia a nell’angolo in basso a destra

Quanto sopra funziona bene per i tweet basati su testo. Ma se vuoi condividere un tweet con contenuti video, i risultati non sono altrettanto buoni. Attualmente, Twitter condivide i tweet con video incorporati come immagini statiche, quindi tienilo a mente quando condividi contenuti.

Condividere i tweet su Instagram non è mai stato così facile. In precedenza, dovevi acquisire manualmente uno screenshot, ritagliare l’immagine e quindi condividerla su Instagram. Il processo ora è più semplice, anche se attualmente è limitato agli utenti iOS.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità