Al momento stai visualizzando Condividi rapidamente le foto tra i tuoi dispositivi iOS con questo trucco

Condividi rapidamente le foto tra i tuoi dispositivi iOS con questo trucco

Con Handoff, puoi trasferire facilmente le foto tra i tuoi dispositivi iOS con un gesto delle dita. Impara come usarlo.

Apple è famosa per avere sempre degli assi nascosti nella manica e la funzione Handoff è una di queste. Non hai sentito parlare di Handoff e non sai di cosa si tratta? Ti abbiamo coperto.

Pubblicità

Continua a leggere per saperne di più su Handoff e su come ti consente di trasferire foto tra dispositivi iOS in un attimo.

Che cos’è Handoff e come puoi attivarlo

Nella definizione più semplice, la funzione Handoff ti consente di scambiare o trasferire determinati dati tra tutti i tuoi dispositivi Apple, a condizione che entrambi abbiano effettuato l’accesso allo stesso ID Apple. Che si tratti di musica, foto o e-mail, Handoff ti consente di trasferire i dati nello stesso identico stato in cui erano aperti sul tuo dispositivo.

Nessun dato viene perso durante il trasferimento di dati tramite Handoff. Ad esempio, supponiamo che tu abbia iniziato a comporre un’e-mail sul tuo iPhone e desideri completare il resto sul tuo iPad. Handoff trasferirà l’e-mail parzialmente scritta e ne aprirà una completamente identica sul tuo iPad. Abbastanza conveniente, vero?

Pubblicità

L’abilitazione di Handoff è un processo rapido. Segui questi passaggi per farlo:

  • Apri Impostazioni e vai su Generale .
  • Tocca AirPlay e Handoff .
  • Attiva l’interruttore per Handoff . Una descrizione sotto la funzione ti darà un’idea migliore del suo scopo e dei diversi modi in cui puoi utilizzarla.

Come trasferire le foto utilizzando Handoff

Ora che sai qual è la funzione, diamo un’occhiata a come puoi utilizzarla per condividere immagini tra i tuoi dispositivi Apple. Sebbene questa funzione non funzioni per trasferire foto da un iPhone a un PC, ci sono molti altri metodi per farlo. Una volta abilitato Handoff, segui questi passaggi:

Pubblicità
  • Per copiare la foto che desideri inviare, pizzica le dita con tre dita (simile a come rimpicciolisci un’immagine). Per copiare dal Mac, premi Comando + C .
  • Per incollarlo su un altro dispositivo, pizzica verso l’esterno con le stesse tre dita (come il gesto quando ingrandisci una foto). Per incollare su un Mac, premi Comando + V sulla tastiera.
Potrebbe interessarti:  Bluetooth non funziona sul tuo Mac: come risolvere

Puoi incollare le foto in qualsiasi app con un campo di input, ad esempio Messaggi, Posta, Note, ecc.

Conclusioni

Quando ti trovi in ​​una situazione con AirDrop non funzionante o senza una connessione cellulare, Handoff ti consente di condividere le foto in un attimo. Mentre AirDrop trasferisce l’immagine nella tua app Foto, puoi scegliere dove incollare le tue foto con questa funzione.

Condividi su: