Una delle soluzioni più popolari per comprimere i video direttamente sul tuo iPhone è l’utilizzo di un’app chiamata Video Compress . Disponibile gratuitamente o con l’ opzione a pagamento per rimuovere gli annunci e comprimere un numero illimitato di video.
Come comprimere i video sul tuo iPhone
- Scarica Video Compress da Apple Store.
- Una volta installato, apri l’app Video Compress e tocca il pulsante gigante “+”.
- Dopo aver premuto il pulsante “+”, l’app chiederà il permesso di accedere alle tue foto. Vai avanti e dì OK. L’app ti mostrerà quindi l’elenco di tutti i tuoi video disponibili. Scegli il video che desideri comprimere toccandolo. Puoi selezionare un solo video o toccare più video per comprimerli contemporaneamente.
- È ora necessario selezionare il livello di compressione desiderato per ogni video. Sono disponibili più opzioni , dalla qualità video Full HD alla qualità video 360p. Dopo aver effettuato la selezione, puoi visualizzare l’anteprima del video in dimensioni ridotte o premere “Continua” per andare avanti.
- La prossima opzione è selezionare un album di destinazione. Se nessuna delle opzioni elencate ti soddisfa, tocca “Aggiungi nuovo album” e vai avanti.
- Quando la destinazione è selezionata, è possibile procedere con la compressione.
- Una volta eseguita puoi scegliere di mantenere il video originale o eliminarlo e mantenere solo il video appena ridimensionato.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.