Al momento stai visualizzando Come disabilitare la schermata “Completiamo la configurazione del dispositivo” in Windows 11

Come disabilitare la schermata “Completiamo la configurazione del dispositivo” in Windows 11

A volte Windows 11 diventa davvero, davvero invadente nella configurazione del dispositivo, anche se l’hai già fatto. Ecco come fermarlo.

Dopo aver installato un aggiornamento delle funzionalità, Windows ti saluta con il completamento della configurazione del dispositivo. Fa parte dell’esperienza di benvenuto di Windows e ti consente di configurare il tuo PC con Windows Hello, abbonamento a Microsoft 365 e altre personalizzazioni.

Pubblicità

Tuttavia, occasionalmente, potresti continuare a vedere la schermata di benvenuto anche quando esegui un accesso regolare per ricordarti di completare la configurazione. Se trovi fastidiosa questa notifica, ecco come disabilitare la schermata “finiamo la configurazione del dispositivo” in Windows 11.

Come disabilitare la schermata “Completiamo la configurazione del dispositivo” utilizzando le impostazioni

Puoi configurare le impostazioni delle notifiche di sistema per disabilitare la schermata “finiamo l’impostazione del dispositivo in Windows 11”. Una volta disabilitato, Windows smetterà di offrire suggerimenti su come configurare il dispositivo.

Per disabilitare le notifiche di configurazione del dispositivo:

Pubblicità
  • Premi Win + I per aprire Impostazioni . Per impostazione predefinita, il pannello Impostazioni si apre nella scheda Sistema .
  • Nel riquadro di destra, fai clic su Notifiche .
  • Scorri verso il basso fino alla fine della pagina e deseleziona l’ opzione Suggerimenti per l’offerta su come configurare il mio dispositivo .
  • Nella versione precedente di Windows 11, deseleziona l’ esperienza di benvenuto di Windows dopo gli aggiornamenti e occasionalmente quando accedo per evidenziare le novità e l’ opzione suggerita.

Windows 11 ora non mostrerà più la schermata “finiamo la configurazione del dispositivo” quando accedi la prossima volta.

Potrebbe interessarti:  Che cos'è AutoCAD e a cosa serve?

Come disabilitare la schermata “Completiamo le impostazioni del dispositivo” utilizzando l’editor del registro

Se la schermata dell’esperienza di benvenuto viene ancora visualizzata, puoi modificare la chiave Content Deliver Manager nell’Editor del Registro di sistema per disabilitarla in modo permanente. Ecco come farlo.

Pubblicità

La modifica delle voci del registro di sistema comporta dei rischi; assicurati di creare un punto di ripristino in Windows 11 prima di procedere con i passaggi seguenti.

  • Premi Win + R per aprire la finestra di dialogo Esegui .
  • Digita regedit e fai clic su OK per aprire l’editor del registro. Fare clic su  per confermare l’azione.
  • Nell’Editor del Registro di sistema, vai al seguente percorso:
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ContentDeliveryManager
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su ContentDeliveryManger e selezionare Nuovo > Valore DWORD (32 bit).
  • Rinominare il valore come SubscribedContent-310093Enabled.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul valore SubscribedContent-310093Enabled e selezionare Modifica ,
  • Digitare  nel campo Dati valore e fare clic su OK per salvare le modifiche.
  • Chiudi Editor del Registro di sistema.

Se desideri riattivare la schermata di benvenuto per qualsiasi motivo, elimina il valore SubscribedContent-310093Enabled utilizzando l’Editor del Registro di sistema e Windows riattiverà la schermata dei suggerimenti di installazione.

Condividi su:
Potrebbe interessarti:  Mac Studio e Studio Display di Apple: caratteristiche e prezzi