Al momento stai visualizzando Come visualizzare un messaggio nella schermata di accesso di Windows

Come visualizzare un messaggio nella schermata di accesso di Windows

L’impostazione di un messaggio che appare prima della schermata di accesso può essere utile per una serie di cose. Ecco come crearne uno per te.

Hai mai trovato un diario che qualcuno ha lasciato, solo per aprire la prima pagina e vedere un messaggio che dice qualcosa del tipo: “Se hai trovato questo diario, per favore contattami o invialo a questo indirizzo”? È un’idea piuttosto ingegnosa, soprattutto per qualcosa come un laptop o un tablet.

Pubblicità

Windows 10 ha una funzione segreta che ti consente di farlo. Puoi impostare un messaggio personalizzato da visualizzare nella schermata di accesso, che può essere utile per impostare un “messaggio perso” come sopra o anche solo per lasciare un promemoria per altre persone che condividono il tuo computer.

Come impostare un messaggio personalizzato nella schermata di accesso di Windows

Questo trucco comporta pasticciare con il registro di Windows, che può avere effetti disastrosi se sbagli qualcosa, quindi vai avanti solo se conosci i rischi e sai esattamente cosa stai facendo.

Segui i passaggi seguenti per impostare un messaggio personalizzato nella schermata di accesso di Windows 10:

Pubblicità
  • Apri il prompt Esegui premendo la scorciatoia da tastiera Win + R.
  • Digita regedit e premi Invio .
  • Quindi, vai al seguente percorso nel pannello di sinistra e fai clic su System:
    HKEY_LOCAL_MACHINE / Software / Microsoft / Windows / Current Version / Policies / System
  • Quindi, nel pannello di destra, fai clic con il pulsante destro del mouse su legalnoticecaption e seleziona Modifica . Per Value Data , digita quello che vuoi che sia il titolo dell’avviso della schermata di accesso. Ad esempio, “Avviso di smarrimento e ritrovamento!”
  • Quindi, nel pannello di destra, fai clic con il pulsante destro del mouse su legalnoticetext e seleziona Modifica . Per Value Data , digita il messaggio che desideri visualizzare. Ad esempio, “Grazie! Restituisci questo laptop a questo indirizzo”.
Potrebbe interessarti:  Come controllare l'utilizzo di RAM, GPU e CPU in Windows 11

Questo è praticamente tutto. Se vuoi eliminare l’avviso, modifica le stesse chiavi in ​​bianco. Ovviamente, non funziona davvero se stai saltando la schermata di accesso , quindi tienilo a mente.

Condividi su: