Come visualizzare le richieste di amicizia inviate su Facebook e Instagram

da | Facebook, Instagram, Social Network

Ti è mai capitato di inviare una richiesta di amicizia su Facebook o Instagram e di dimenticartene? Se è così, è possibile vedere tutte le richieste di amicizia che hai inviato ma che non sono ancora state accettate su Facebook e Instagram. Potrai quindi annullarli o addirittura inviarli nuovamente se la tua richiesta di amicizia potrebbe essere stata trascurata.

Controllando le richieste di amicizia inviate, puoi tenere sotto controllo le connessioni in sospeso , assicurandoti di non perdere potenziali amicizie. In questa guida ti mostreremo come controllare le tue richieste di amicizia in sospeso su Facebook e Instagram. Quindi iniziamo.

CONTROLLA E ANNULLA LE RICHIESTE DI AMICIZIA INVIATE SU FACEBOOK PER DESKTOP

La scheda Richieste di amicizia su Facebook semplifica il monitoraggio di tutte le richieste di amicizia che hai inviato e ricevuto. Ecco come puoi accedervi dal tuo computer per visualizzare le richieste di amicizia inviate:

  • Passaggio 1: apri un browser Web e vai al sito Web di Facebook. Accedi al tuo account se non l’hai già fatto.
  • Passaggio 2: fai clic sulla scheda Amici nel riquadro di sinistra.
  • Passaggio 3: fare clic su Richieste di amicizia.
  • Passaggio 4: fare clic su Visualizza richieste inviate per vedere tutte le richieste di amicizia non confermate.
  • Passaggio 5: nella finestra Richieste inviate, vedrai in alto il numero totale di richieste in sospeso. Scorri l’elenco e fai clic sul pulsante Annulla richiesta accanto a un utente per revocare la tua richiesta di amicizia. Dovresti vedere un messaggio che dice Richiesta annullata una volta fatto questo.

CONTROLLA E ANNULLA LE RICHIESTE DI AMICIZIA INVIATE SU FACEBOOK PER DISPOSITIVI MOBILI

Se stai utilizzando l’app Facebook sul tuo Android o iPhone, puoi utilizzare i seguenti passaggi per visualizzare e annullare le richieste di amicizia inviate.

  • Passaggio 1: apri l’app Facebook sul tuo telefono e tocca l’icona del menu (tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a destra. Per coloro che hanno un iPhone, tocca l’opzione Menu nell’angolo in basso a destra.
  • Passaggio 2: tocca Amici, quindi tocca il pulsante Vedi tutto nel menu seguente.
  • Passaggio 3: tocca l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona Visualizza le richieste inviate.
  • Passaggio 4: scorri l’elenco e tocca il pulsante Annulla accanto a una persona per revocare la richiesta di amicizia.

CONTROLLA LE TUE RICHIESTE DI FOLLOW INVIATE SU INSTAGRAM

A differenza di Facebook, Instagram non offre la possibilità di visualizzare le richieste di follow inviate all’interno dell’app. Per fare ciò, devi prima scaricare i dati del tuo account Instagram e poi rivederli su un computer. Ecco come procedere.

  • Passaggio 1: apri l’app Instagram sul tuo telefono e passa alla scheda del profilo. Tocca l’icona del menu (tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a destra e seleziona La tua attività.
  • Passaggio 2: scorri verso il basso fino alla fine della pagina e tocca Scarica le tue informazioni. Quindi, tocca Richiedi un download.
  • Passaggio 3: tocca l’opzione “Seleziona tipi di informazioni”. Tocca Follower e follower e premi Avanti.
  • Passaggio 4: tocca il pulsante Invia richiesta per confermare.

Dopo aver completato i passaggi precedenti, riceverai un’e-mail di conferma che la tua richiesta è in fase di elaborazione. Anche se Instagram afferma che possono essere necessari fino a 30 giorni per compilare le informazioni del tuo account, durante i nostri test le abbiamo ricevute in un’ora. Quindi, non devi aspettare molto.

Una volta pronto il rapporto sul tuo account, Instagram ti avviserà via email. Successivamente, segui questi passaggi per scaricare i dati del tuo account e vedere chi hai richiesto di seguire su Instagram:

  • Passaggio 1: apri l’app Instagram sul tuo telefono. Nella scheda del profilo, tocca l’icona del menu (tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a destra e seleziona La tua attività.
  • Passaggio 2: scorri verso il basso per toccare Scarica le tue informazioni e seleziona Scarica.

Dopo aver scaricato il file ZIP, trasferiscilo su un computer utilizzando il metodo che preferisci. Estrai il file ZIP e fai doppio clic sulla cartella “followers_and_following”.

Fare doppio clic sul file pendente_follow_requests. Può aprirsi nel browser predefinito. Sotto Richieste di follow in sospeso, vedrai un elenco di utenti che non hanno ancora accettato la tua richiesta di follow.

Per annullare una richiesta di amicizia che hai inviato su Instagram, puoi cercare il nome utente della persona a cui hai inviato la richiesta, quindi toccare il pulsante Richiesto.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.