Al momento stai visualizzando Come visualizzare le password salvate su iPhone

Come visualizzare le password salvate su iPhone

L’uso di una password sicura su Internet è della massima importanza. Con quasi tutti i nostri dati sul cloud e in più account online, è fondamentale assicurarsi che solo tu possa accedere ai tuoi dati. È qui che è utile un gestore di password . L’utilizzo delle stesse password su più siti Web è una cattiva idea poiché una password compromessa può mettere in pericolo più account.

La soluzione migliore è impostare password uniche e complesse per tutti i tuoi account. Ma questo introduce una nuova sfida: ricordare tutte le tue password. Un gestore di password elimina la necessità di ricordare le password. Se utilizzi un iPhone, il portachiavi iCloud lo fa per te. Memorizza tutte le tue password e può compilarle automaticamente quando richiesto. Proprio come su Chrome .

Pubblicità

Se vuoi inserire la tua password manualmente, però, ecco come puoi visualizzare le password salvate sul tuo iPhone tramite il portachiavi iCloud.

COS’È IL PORTACHIAVI ICLOUD

Il tuo iPhone ha qualcosa noto come il portachiavi iCloud integrato in iOS. Il portachiavi iCloud salva tutte le password che inserisci in modo sicuro sul tuo iPhone. Puoi quindi utilizzare il portachiavi iCloud per compilare automaticamente le password in app e siti Web semplicemente utilizzando Touch ID. Face ID o il passcode del tuo iPhone.

Questo è conveniente poiché non dovrai ricordare o addirittura inserire manualmente le tue password ripetutamente quando desideri accedere a un’app o a un sito Web. La cosa ancora migliore è che il portachiavi iCloud si sincronizza tra i tuoi dispositivi in ​​modo da poter salvare e utilizzare le tue password anche su un Mac e iPad.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come ruotare i video su iPhone

QUALI PASSWORD SALVA IL PORTACHIAVI ICLOUD

Ogni volta che un’app o un sito Web chiede di inserire la tua password, il portachiavi iCloud ti chiederà prima se desideri generare automaticamente una password sicura. Se scegli di farlo, il portachiavi iCloud genererà una password e la memorizzerà. Il portachiavi iCloud inserirà automaticamente la password la prossima volta che proverai ad accedere.

L’altra opzione è che imposti una password personalizzata e quindi il portachiavi iCloud chiede se desideri salvarlo. Se scegli di salvarlo, il portachiavi iCloud inserirà automaticamente la password al successivo accesso.

Pubblicità

COME VISUALIZZARE LE PASSWORD SALVATE SUL TUO IPHONE

Se dimentichi la tua password e desideri inserirla su un altro dispositivo, puoi accedere alla tua password tramite il portachiavi iCloud sul tuo iPhone. Ecco come farlo.

  • Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  • scorri verso il basso fino a trovare l’opzione Password. Toccalo.
  • ora il tuo iPhone ti chiederà di scansionare il tuo Face ID o Touch ID a seconda dell’iPhone che hai. Puoi anche inserire il tuo passcode in alternativa.
  • questo sbloccherà tutti i nomi utente e le password salvati su varie app e siti Web.
  • scorri o utilizza la barra di ricerca per cercare l’app/il sito Web di cui desideri recuperare la password.
  • tocca il risultato.
  • puoi vedere il tuo nome utente e password utilizzati per quell’app o servizio. Vedrai anche avvisi qui che ti dicono se sei a rischio di utilizzare la stessa password altrove o se la tua password è stata compromessa in una violazione dei dati.

Se desideri conoscere le tue password su altri servizi, torna indietro e inserisci l’app o il sito Web pertinenti nella barra di ricerca, e lo troverai. In alternativa, puoi anche scegliere di eliminare una password dal tuo iPhone .

Potrebbe interessarti:  Come capire se la batteria dell’iPhone è da cambiare

COME CONTROLLARE LE PASSWORD COMPROMESSE SU IPHONE

iCloud Keychain ha anche una funzione ingegnosa in cui può rilevare se una delle password che stai utilizzando è stata compromessa. È quindi possibile modificare le password compromesse per evitare il furto di dati. Ecco come puoi verificare se una delle tue password salvate è stata compromessa.

Pubblicità
  • Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  • scorri verso il basso fino a trovare l’opzione Password. Toccalo.
  • ora il tuo iPhone ti chiederà di scansionare il tuo Face ID o Touch ID a seconda dell’iPhone che hai. Puoi anche inserire il tuo passcode in alternativa.
  • tocca l’opzione Consigli per la sicurezza.
  • assicurati che l’interruttore accanto a Rileva password compromesse sia attivato.
  • se una delle tue password è stata compromessa, le vedrai elencate qui. Puoi quindi scegliere di cambiare la tua password su quella particolare app o sito web.
Condividi su: