Come visualizzare le opzioni sviluppatore su Amazon Fire TV

da | televisori

Il tuo dispositivo Amazon Fire TV contiene un menu nascosto di Opzioni sviluppatore. Se desideri accedere ad alcune delle funzionalità più avanzate del sistema operativo FireTV, dovrai sapere come visualizzare questo menu. Ti mostreremo come.

Cosa sono le Opzioni sviluppatore?

Come con Android, su cui si basa il sistema operativo FireTV, le Opzioni sviluppatore sono strumenti progettati per essere utilizzati da utenti esperti o sviluppatori di app. A differenza di Android, ci sono solo poche impostazioni nel menu Opzioni sviluppatore di Fire TV: Debug ADB, App da fonti sconosciute e modalità Deep Sleep.

Il debug ADB ti consente di installare le applicazioni in remoto tramite la tua rete Wi-Fi. Direttamente dal tuo telefono, per esempio. Se hai mai bisogno di collegare un’app alla tua Fire TV utilizzando l’indirizzo IP, dovrai abilitare il debug ADB.

L’opzione App da fonti sconosciute ti consente di installare app da luoghi diversi dall’Amazon App Store. Questo processo è noto come sideloading e dovrebbe essere eseguito con cura. Le app installate dall’esterno dell’app store potrebbero non essere sottoposte agli stessi controlli di sicurezza.

La modalità Deep Sleep mette il dispositivo in una sorta di ibernazione, impedendo l’attività di rete. Ciò significa che il dispositivo Fire TV non può essere avviato in remoto dall’altoparlante Echo o da altri dispositivi collegati.

Le opzioni sviluppatore sono disponibili su tutti i dispositivi che utilizzano il sistema operativo FireTV. Ciò include Fire TV Stick Lite, Fire TV Stick 4K, Fire TV Cube e TV con sistema operativo FireTV integrato.

Visualizzazione delle opzioni sviluppatore: vecchio metodo

Se non hai aggiornato il sistema operativo FireTV, per qualsiasi motivo, le Opzioni sviluppatore potrebbero non essere nascoste. È possibile accedervi direttamente dalle impostazioni del dispositivo.

  • Sul tuo dispositivo Fire TV, vai a Impostazioni > Dispositivo .
  • Scorri verso il basso le impostazioni del dispositivo per trovare Opzioni sviluppatore .
  • Qui puoi abilitare ADB o App da fonti sconosciute.

Nel giugno 2022, un aggiornamento del sistema operativo FireTV ha spostato le Opzioni sviluppatore per Firestick e altri dispositivi FireTV. Puoi ancora accedervi, devi solo utilizzare il nuovo metodo, spiegato di seguito.

Visualizzazione delle opzioni sviluppatore: nuovo metodo

Se hai aggiornato il tuo dispositivo, potresti trovare le Opzioni sviluppatore di Fire TV scomparse dal menu del dispositivo. Per rivelarli, dovrai usare un metodo diverso. Se hai mai effettuato l’accesso alle opzioni sviluppatore su un telefono Android, questo processo dovrebbe esserti familiare.

  • Sul tuo dispositivo Fire TV, seleziona l’icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni .
  • Vai alla sezione My Fire TV e quindi seleziona Informazioni .
  • Nella parte superiore del menu è presente il nome del dispositivo Fire TV, ad esempio Fire TV Stick 4K .
  • Con il nome evidenziato, continua a fare clic sul pulsante Azione sul telecomando finché non viene visualizzato “Ora sei uno sviluppatore” .
  • Torna al menu precedente per visualizzare il menu Opzioni sviluppatore .

Dopo aver installato un aggiornamento del sistema operativo FireTV, le Opzioni sviluppatore potrebbero scomparire dal menu. Sono ancora disponibili, devi solo ripetere i passaggi precedenti per rivelarli di nuovo.

Come possono essere utilizzate le Opzioni sviluppatore?

Le Opzioni sviluppatore sono state nascoste per un motivo. L’installazione di app da fonti sconosciute a volte può essere problematica. Ma fintanto che stai attento, l’utilizzo di queste opzioni può davvero espandere le cose che puoi fare con Fire TV.

Puoi installare app da fonti alternative , connettere il tuo telefono a Fire TV con ADB, collegare un mouse e persino acquisire schermate dal display di Fire TV .

Trova l’altro menu sviluppatore nascosto su Fire TV

C’è un menu degli strumenti per sviluppatori più completo disponibile sul tuo dispositivo Fire TV, ma questo è davvero rivolto esclusivamente agli sviluppatori di app. L’accesso e la modifica delle opzioni in esso contenute non è consigliabile a meno che tu non sappia veramente cosa stai facendo.

Per visualizzare questo menu, tieni premuto il pulsante Azione sul telecomando per un secondo, prima di premere anche l’ anello direzionale . Dopo 3-4 secondi, rilasciare entrambi i pulsanti e premere il pulsante Menu .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.