Come visualizzare Instagram, Twitter, Facebook e altro senza un account

da | Social Network

Hai deciso di prenderti una pausa dai social media cancellando il tuo account ma vuoi comunque visualizzare i post occasionali? Potresti aver notato un problema. App popolari come Instagram, Facebook e Reddit ora impediscono ai non titolari di account di accedere liberamente ai contenuti sulle loro reti. Fortunatamente, ci sono alcune soluzioni alternative che possono aiutarti a aggirare la restrizione. In questo tutorial, ti mostriamo come visualizzare i post e altro senza registrarti.

Puoi visualizzare Instagram senza accedere?

Mentre prima era possibile visualizzare i post e i profili di Instagram senza un account, ora le cose non sono così semplici. Ottieni un accesso limitato, anche se la tua esperienza viene rapidamente contaminata dalle ripetute richieste di registrarti con il tuo nome utente e password.

Pubblicità
Pubblicità

Quando provi a visualizzare un profilo Instagram in un browser, su desktop o dispositivo mobile, sarai in grado di visualizzare alcuni post, ma se scorri troppo in là, sarai limitato. Questo accade se utilizzi Firefox o Safari. In Chrome, ti verrà chiesto di accedere fin dall’inizio senza nemmeno dare una sbirciatina al profilo che stai tentando di visualizzare. La buona notizia è che puoi aprire post; se sei su PC dovrai aprirli in una nuova scheda.

Come visualizzare i profili e le storie di Instagram senza un account

Fortunatamente, c’è un modo semplice per aggirare questa restrizione e visualizzare i profili e le storie di Instagram. Dovrai utilizzare un servizio online come IGAnony, ma ci sono molte altre opzioni. Puoi accedervi nel tuo browser. Una cosa da tenere a mente è che funziona solo per i conti pubblici.

  • Vai su IGAnony e inserisci il nome utente dell’account che desideri visualizzare. (Se non conosci il nome utente esatto dell’account, prova a eseguire una ricerca su Google come questa: “nome/soprannome Instagram.”)
  • Il profilo che stai cercando dovrebbe essere visualizzato di seguito.
  • Utilizza le schede in alto per selezionare il tipo di contenuto che desideri visualizzare: storie, post o momenti salienti.
  • Se opti per i post, puoi scorrere il loro profilo per intero. Se desideri scaricare un post, fai clic con il pulsante destro del mouse (o premi a lungo) sull’immagine in questione.

Come visualizzare i contenuti di Twitter senza un account

Twitter garantisce un grado di accesso più generoso per coloro che non dispongono di un account. Su PC e dispositivo mobile, puoi scorrere il feed di un account e visualizzare i suoi tweet. È anche possibile leggere i commenti associati aprendo un post in una nuova finestra.

Pubblicità
Pubblicità

Tuttavia, non puoi vedere i commenti tramite il feed. Se fai clic sull’icona “Commenti” sotto un tweet, ti verrà invece richiesto di accedere. Inoltre, non ti sarà consentito visualizzare i Mi piace o vedere chi ha ritwittato o citato se non accedi.

Potrebbe interessarti:  Come funziona Pluto TV

Come con Instagram, per avere accesso ai contenuti su Twitter senza un account, dovrai utilizzare un browser, sia sul PC che sul cellulare. Se hai l’app Twitter sul tuo telefono, toccando un link Twitter si aprirà automaticamente l’app, che ti chiederà di accedere.

Leggi i tweet di un particolare utente

Se stai cercando di leggere un post di un particolare utente, procedi nel seguente modo per trovare l’utente, anche senza un account.

  • Vai su https://twitter.com nel tuo browser e accedi alla scheda Explorer di Twitter. Usa la barra in alto per cercare un nome o una parola chiave.
  • In alternativa, puoi cercare l’account direttamente su Google usando “nome/parola chiave twitter” per vedere l’account (se ne hanno uno), così come le miniature, che mostrano i loro ultimi post.

Nota : non puoi vedere i post degli account privati, proprio come su Instagram.

Tieniti aggiornato sulle tendenze

Ora, forse stavi usando Twitter per stare al passo con le ultime tendenze. Puoi ancora farlo andando alla scheda #Esplora e controllando la sezione “Tendenze per te”.

Pubblicità
Pubblicità

Tuttavia, se vuoi andare oltre ciò che offre Twitter, i servizi di terze parti come Trends24 offrono una visione completa di ciò che è di tendenza su Twitter. Il sito Web mostra gli hashtag più popolari nelle ultime 24 ore e puoi persino filtrare per paese. I grafici vengono aggiornati ogni ora, quindi puoi essere sicuro di non perdere nulla.

Dopo aver fatto clic su un determinato hashtag, puoi scegliere di visualizzarlo direttamente su Twitter. Puoi vedere i tweet associati sotto forma di un elenco con persone e singoli tweet.

Cerca Twitter

La ricerca su Twitter senza avere un account è possibile tramite la scheda #Esplora. Utilizza la barra di ricerca in alto per cercare nomi utente, argomenti o qualsiasi altra parola chiave.

Dopo aver premuto Enter, la ricerca mostrerà la scheda superiore. Puoi passare ad altre schede, tra cui “Ultimi”, “Persone”, “Foto”, “e Video” se desideri visualizzare risultati di ricerca più mirati.

La cosa interessante è che l’opzione di ricerca avanzata di Twitter non richiede un account per funzionare. Puoi accedervi toccando i tre punti accanto alla barra di ricerca. Successivamente, puoi iniziare a cercare utilizzando una stringa di parole, una frase esatta, hashtag, filtrare per lingua o ora e utilizzare molte altre opzioni.

Pubblicità
Pubblicità

Come visualizzare i contenuti di Facebook senza un account

C’era una volta Facebook che ti permetteva di navigare e cercare nella sua rete senza molte restrizioni. Quei giorni sono finiti ora, quindi senza un account, la tua esperienza è destinata a essere piuttosto limitata. Anche così, ci sono ancora alcune cose che puoi fare anche senza effettuare l’accesso.

Visualizza i post di Facebook

Prima di procedere, tieni presente che molti profili Facebook sono limitati (tramite le impostazioni sulla privacy, come nascondere la loro lista di amici ) e quindi visualizzano solo contenuti limitati. Non sarai in grado di visualizzare nulla che queste persone scelgano di condividere solo con i loro amici sulla rete.

Nel caso di profili pubblici, invece, è possibile visualizzare alcuni post anche senza un account. Pertanto, se un amico ti invia un collegamento a un’immagine che è stata pubblicata sulla sua pagina Facebook, puoi visualizzarla. È interessante notare che puoi anche scaricare i media premendo sui tre punti accanto al loro nome.

Potrebbe interessarti:  Come disconnettersi da remoto dai tuoi account di social media

Sul cellulare, i titolari di account possono condividere immagini con utenti esterni tramite l’opzione “Condividi esterno”. Vi si accede aprendo l’immagine in questione e premendo sui tre puntini in alto a destra.

Per i post con testo e link, premi sui tre puntini a destra della cartolina e seleziona “Copia link”.

Pubblicità
Pubblicità

È possibile visualizzare i contenuti di Facebook senza un account sul desktop o sul dispositivo mobile utilizzando un browser. Sul cellulare, riceverai richieste più invadenti per accedere con il tuo account che possono ostacolare gravemente la tua esperienza, quindi potrebbe essere meglio utilizzare un PC.

Cerca account

Senza effettuare l’accesso, non avrai accesso alla ricerca di Facebook, che ti consente di cercare persone. La buona notizia è che puoi ancora trovare chi stai cercando, ma i risultati sono un po’ contrastanti, specialmente se la persona che devi trovare ha un nome abbastanza comune. Se stai cercando una celebrità o un’istituzione, allora dovrebbe essere facile.

Il primo metodo è utilizzare Google ed eseguire una ricerca tra queste righe “ nome facebook”. Dopo aver premuto Enter, il motore di ricerca elencherà gli account che corrispondono alla tua richiesta.

Anche i motori di ricerca social come Social Searcher sono un’opzione, sebbene tendano a produrre risultati contrastanti. Inoltre, alcuni richiedono il pagamento per ottenere l’accesso completo ai dati che possono generare.

Come visualizzare i contenuti di Reddit senza un account

È possibile accedere a Reddit senza un account, anche se se desideri un’esperienza migliore, ti consigliamo di farlo sul tuo PC o di utilizzare l’app mobile. Sul tuo telefono, puoi anche navigare dal browser del cellulare, ma verrai costantemente bombardato da suggerimenti per utilizzare l’app, a meno che tu non utilizzi un trucco accurato di cui parleremo di seguito.

Pubblicità
Pubblicità

Visualizza discussioni e post

I collegamenti Reddit spesso compaiono durante le ricerche, quindi essere in grado di accedere a thread e post può rivelarsi molto utile. Sul desktop o sull’app mobile, non sarai nemmeno disturbato da fastidiosi pop-up che ti chiedono di accedere.

Puoi sfogliare facilmente i post sotto un thread, vedere foto, video e collegamenti e avere anche accesso ai commenti degli utenti. Quello che non puoi fare è seguire le discussioni, accedere a un feed personalizzato, commentare o interagire con altri utenti. Ma se il tuo obiettivo è semplicemente leggere i contenuti, dovresti essere in grado di utilizzare Reddit sul desktop o sull’app mobile Reddit.

Nel tuo browser mobile, l’esperienza è un po’ fastidiosa. Ti verrà costantemente chiesto se desideri visualizzare i contenuti utilizzando l’app Reddit. La buona notizia è che l’app Reddit ti consente di visualizzare e sfogliare i contenuti senza problemi. Prendilo sul tuo telefono.

D’altra parte, se, per qualsiasi motivo, non vuoi scaricare l’app, puoi utilizzare questo trucco per rendere sopportabile la navigazione su Reddit nel tuo browser mobile.

  • Tocca un link Reddit e aprilo nel browser del tuo dispositivo mobile.
  • Sostituisci il “www” di quel link con “vecchio”.
  • Ora puoi divertirti a navigare su Reddit per dispositivi mobili senza le continue interruzioni.

Reddit attualmente mantiene due versioni del sito Web: quella vecchia e quella più recente, che invita attivamente gli utenti mobili a passare all’app. Quello vecchio non impone alcuna restrizione sull’uso delle app, quindi se non ti dispiace l’interfaccia obsoleta, questo è il modo migliore per navigare su Reddit nel tuo browser mobile.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come aggiungere contatti a Facebook Messenger

Cerca su Reddit senza un account

È possibile cercare su Reddit come faresti normalmente, anche con un account. Basta usare la barra di ricerca in alto durante la navigazione sul desktop utilizzando le parole chiave. Sul cellulare, dovrai toccare il menu dell’hamburger sulla destra per visualizzare la barra di ricerca.

Facendo clic sulla barra di ricerca verranno visualizzati gli argomenti di tendenza, quindi se desideri sfogliare gli argomenti più caldi, puoi farlo anche senza un account.

Come visualizzare i contenuti di TikTok senza un account

Sorprendentemente, TikTok è una delle app di social media più amichevoli che consente ai non utenti di navigare facilmente. È possibile farlo su desktop o dispositivo mobile utilizzando il browser che preferisci.

Visualizza clip e cerca

Il modo più semplice per accedere a TikTok è tramite un collegamento. Toccalo e lascia che il tuo browser predefinito lo apra. Che tu sia su cellulare o PC, dovrebbe funzionare bene e dovresti essere in grado di vedere il video. Se, invece, ti rivolgi a un particolare utente e desideri poterne sfogliare i contenuti, segui il percorso sottostante.

  • Vai alla pagina ufficiale di TikTok su desktop o dispositivo mobile.
  • Cerca il nome utente utilizzando la barra in alto.
  • Clicca sul loro profilo.
  • Guarda i video che hanno pubblicato.

Come ti aspetteresti, non puoi seguire gli utenti, mettere mi piace ai post, commentare, pubblicare i tuoi contenuti o guardare TikTok dal vivo a meno che tu non sia disposto a creare un account.

Pubblicità
Pubblicità

Se non vuoi vedere nessun TikTok in particolare e sei solo curioso di vedere di cosa tratta la piattaforma, puoi semplicemente navigare. TikTok ti mostrerà automaticamente le tendenze nella tua regione.

Come visualizzare i contenuti di LinkedIn senza un account

Se hai ricevuto un link al profilo LinkedIn, puoi visualizzarlo nel browser sul tuo PC o dispositivo mobile anche senza un account. La maggior parte delle informazioni, come l’introduzione, l’esperienza lavorativa e l’istruzione, saranno disponibili. LinkedIn ha varie opzioni di privacy disponibili, quindi non puoi vedere la loro immagine del profilo o informazioni aggiuntive se sono state nascoste.

Nota : puoi accedere solo a un numero limitato di profili al giorno prima che LinkedIn revochi il tuo accesso, chiedendoti di creare un account.

Alla ricerca di persone

Non puoi utilizzare la funzione di ricerca di LinkedIn e identificare facilmente le persone sulla rete senza un account. Puoi provare a utilizzare Google, ma questo metodo ha prodotto risultati contrastanti nei test. Personalmente non sono riuscito a identificare il mio account LinkedIn, sebbene i risultati includessero alcuni collegamenti che avrebbero potuto portare alla mia pagina. D’altra parte, sono riuscito a trovare abbastanza facilmente alcuni conoscenti cercando ” nome LinkedIn”.

Un’alternativa sarebbe quella di utilizzare il sito web di Social Searcher , che cerca i collegamenti di LinkedIn e non solo i contatti di Facebook. Si è rivelato utile nei test.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità