Come visualizzare i tuoi post preferiti e salvati su Instagram

da | Instagram, Social Network

Instagram ha molte funzionalità oltre al feed di notizie standard. Se desideri visualizzare i post con cui hai interagito in passato, questa guida è per te.

Instagram è una piattaforma fantastica per seguire artisti, influencer, musicisti e i tuoi amici. Ma di tanto in tanto, le nostre opinioni cambiano e potremmo voler distinguere i contenuti su cui abbiamo precedentemente toccato due volte.

Fortunatamente, Instagram offre un modo utile per trovare i post che ti sono piaciuti e aggiunti ai segnalibri. Utilizzando queste funzionalità, puoi tenere traccia di ciò che ti interessa ora, insieme ai tuoi gusti in passato.

Continua a leggere e ti mostreremo come vedere i post che ti sono piaciuti e salvati su Instagram.

Mi piace e post salvati su Instagram: qual è la differenza?

Su Instagram, puoi “mettere mi piace” a un post se lo trovi utile e come modo per mostrare apprezzamento al poster. Potrebbe essere un’opera d’arte incredibile, un posto che vorresti aggiungere alla tua lista dei desideri di viaggio, un pasto sontuoso o qualsiasi altra cosa che trovi interessante.

Nel frattempo, il salvataggio di un post lo aggiunge ai segnalibri o alle raccolte. Puoi mettere mi piace a un post di Instagram e non necessariamente salvarlo. Allo stesso modo, puoi salvare un post senza “mi piace”. In entrambi i casi, Instagram tiene traccia delle tue azioni. Entrambe le funzioni “mi piace” e segnalibri possono rivelarsi utili in seguito poiché puoi vedere quali post ti sono piaciuti in passato o quelli che hai salvato sul tuo account.

Per tenere traccia dei tuoi post preferiti e salvati, Instagram ti offre un modo per vederli scavando in diverse sezioni del tuo account. Ma ricorda: non puoi vedere i post che sono stati successivamente eliminati da un poster dopo aver messo mi piace o aggiunto ai segnalibri.

Come vedere i post che ti sono piaciuti in precedenza su Instagram

Per impostazione predefinita, Instagram salva tutti i post che ti piacciono sul tuo account. Ecco come controllare tutti i post di Instagram che ti sono piaciuti di recente:

  • Su Android e iOS, vai sul tuo profilo Instagram e tocca le tre linee , detto anche menu hamburger.
  • Tocca La tua attività dal menu popup visualizzato.
  • Nella pagina La tua attività, seleziona Interazioni ​​​​​​.
  • Successivamente, ti verranno presentate diverse opzioni tra cui Commenti, Mi piace, Risposte alle storie, Recensioni e Non interessato . Per visualizzare i tuoi post preferiti, tocca Mi piace . Questo aprirà una nuova pagina in cui tutti i tuoi post apprezzati vengono visualizzati in una vista a griglia.

Per impostazione predefinita, i post con Mi piace vengono visualizzati in ordine cronologico, ma puoi visualizzare prima quelli vecchi toccando Ordina e filtra per modificare l’ordine o filtrare i post per Autore, Data di inizio o Data di fine . Oltre all’ordinamento e al filtro, la pagina Mi piace offre anche un modo per differenziare più immagini contemporaneamente. Tocca Seleziona in alto a destra, seleziona i post che desideri mettere in Mi piace e tocca Non mi piace in basso .

Tuttavia, Instagram non ti mostrerà tutti i post che ti sono piaciuti dall’inizio. Al momento della scrittura, puoi vedere solo 300 dei post più recenti che ti sono piaciuti.

Un’altra limitazione è che non esiste un modo integrato per vedere i post che ti sono piaciuti su Instagram tramite desktop.

Ovviamente, un modo per aggirare questo problema è utilizzare un emulatore come BlueStacks per eseguire app Android su PC e Mac. Puoi anche utilizzare un’estensione di Chrome come Layoutify , che sblocca diverse funzionalità che mancano nell’app Web di Instagram.

Ma se hai un laptop o un computer desktop, molto probabilmente hai anche uno smartphone. Per questo motivo, ti consigliamo di utilizzare solo l’app mobile per un’esperienza meno complicata.

Come vedere i post salvati su Instagram

La funzione di salvataggio di Instagram ti consente di conservare post e video entusiasmanti per riferimento futuro. Ma dove puoi trovare questi post se vuoi rivederli? Ecco come:

  • Tocca il menu dell’hamburger .
  • Seleziona Elementi salvati dal menu popup che appare. Questo ti porterà direttamente ai post che hai salvato privatamente sul tuo account.

Per fortuna, non ci sono limiti al numero di post salvati che puoi vedere. A causa di ciò, la tua sezione Salvata può diventare disordinata molto velocemente. Per rimanere organizzati, ti consigliamo di organizzare i tuoi post salvati utilizzando le raccolte di Instagram .

Infine, analogamente ai post con “mi piace”, non puoi vedere le tue foto Instagram salvate tramite desktop.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità