Come visualizzare i profili Facebook privati

da | Facebook, Social Network

Le persone cercheranno di fare leva sul tuo profilo Facebook privato. Ecco come funzionano i profili Facebook privati ​​e le tattiche che potrebbero utilizzare.

 Ora, la migliore pratica sulla privacy è mantenere privato il tuo profilo Facebook per proteggere la tua identità, i tuoi dati e persino quelli dei tuoi amici.

Ma le persone hanno capito come capire se Facebook di qualcuno è privato, come accedere ai profili Facebook bloccati e come visualizzare un profilo Facebook privato.

Quindi, esploriamo come visualizzare i profili Facebook privati ​​per aiutarti a stare al sicuro.

Cos’è un profilo Facebook privato?

Un profilo Facebook privato è un account che non puoi visualizzare senza essere amici. Quando visualizzi un profilo Facebook privato, non vedi alcuna informazione dell’utente e, in molti casi, non vedi nemmeno una foto del profilo. L’utente ha disattivato tutte le impostazioni del profilo pubblico, rendendo il profilo non del tutto anonimo ma sicuramente più privato.

All’inizio esistevano diversi trucchi di Facebook che consentivano almeno una visualizzazione parziale di un account Facebook privato. Ad esempio, l’aggiunta di qualcuno come amico ha consentito l’accesso alla pagina Facebook di quella persona, indipendentemente dalle impostazioni sulla privacy.

Un’altra soluzione prevedeva la modifica dell’URL del profilo Facebook per accedere alle immagini del profilo e ad altri caricamenti. All’epoca erano disponibili anche strumenti di terze parti che potevano eludere alcune delle impostazioni sulla privacy di Facebook.

Per fortuna, Facebook ha chiuso la stragrande maggioranza di queste backdoor e soluzioni alternative. L’intenso controllo che Facebook deve affrontare per quanto riguarda la privacy dei suoi utenti significa che l’accesso a un profilo Facebook privato è estremamente difficile.

In questo, la più grande vulnerabilità alla privacy di Facebook è la connessione umana: ingegneria sociale, password deboli e scarsa sicurezza personale.

Come gli utenti vedono il profilo bloccato di qualcuno su Facebook

Anche se imposti il ​​tuo profilo Facebook come privato, ciò non impedisce alle persone di tentare di visualizzarlo. Peggio ancora, l’impostazione del tuo profilo Facebook su privato non chiude le scappatoie che le persone possono utilizzare per aggirare le impostazioni sulla privacy. Sono, dopotutto, scappatoie. L’indizio è nel nome.

Ci sono alcuni metodi che le persone useranno per entrare in un profilo Facebook bloccato. Ecco cosa devi fare attenzione perché anche se conosci le tecniche di seguito, qualcun altro potrebbe provare a usarle contro di te.

Falsi amici di Facebook

Il metodo più semplice è tramite un falso amico. Questi sono utenti che capiscono come vedere i post di Facebook di non amici.

Qualcuno che desidera disperatamente accedere al tuo profilo Facebook privato potrebbe creare un profilo completamente falso per fare amicizia con te e ottenere l’accesso al tuo profilo Facebook.

Un falso profilo di amico utilizzerà dettagli comunemente noti per indurti ad accettare una richiesta. Ad esempio, il profilo (rubato) potrebbe presentare una persona della stessa età, avere interessi e Mi piace simili o dire che provengono dalla stessa città natale, scuola o azienda; qualsiasi cosa pur di creare un falso legame.

Se qualcuno prende di mira specificamente il tuo account, può utilizzare le informazioni trovate su altri account collegati al tuo per creare l’illusione di un collega in un dipartimento diverso o di un compagno di scuola elementare perduto da tempo.

La difficoltà di individuare un falso amico di Facebook dipende da come utilizzi il tuo account. Se sei già una persona molto riservata con un numero limitato di amici di Facebook, è più facile individuare una richiesta falsa.

App spyware

Una volta che Facebook ha finalmente reso davvero difficile visualizzare un profilo Facebook privato, coloro che desideravano disperatamente visualizzare i profili Facebook privati ​​​​si sono rivolti a opzioni più estreme.

L’installazione di spyware è uno di quei metodi più estremi per visualizzare un profilo Facebook privato. Lo spyware e, più recentemente, lo stalkerware installato sul dispositivo di una vittima possono fornire l’accesso diretto a un account Facebook privato.

Le app spyware non sono difficili da usare. Tuttavia, puoi essere certo che non funzionerà a meno che qualcuno non abbia accesso al tuo computer o smartphone o ti induca a scaricare lo spyware utilizzando un’e-mail o un collegamento dannoso.

Se qualcuno utilizza un’app spyware per visualizzare o eseguire il mirroring di un account Facebook su un dispositivo diverso, è difficile da rilevare, soprattutto se la persona che spia non sta modificando o modificando il comportamento del dispositivo. Per fortuna, hai delle opzioni!

Furto di password

Il terzo metodo per accedere a un profilo Facebook privato è il furto diretto della password. Le regole per la creazione della password di Facebook sono abbastanza decenti. È necessario un minimo di otto caratteri, incluse lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli.

Anche con quella combinazione, gli utenti riusciranno a creare la password più semplice possibile da ricordare. Se hai una password facile, è anche facile che qualcuno la indovini. Potresti anche non sapere che il tuo account Facebook è stato violato per cominciare.

L’altro problema è il riutilizzo della password. Se riutilizzi una password su più siti e uno di questi subisce una violazione dei dati, improvvisamente avrai diversi account vulnerabili. Potresti anche non rendertene conto la tua password è in circolazione, tale è il volume di violazioni dei dati con cui gli utenti di Internet devono fare i conti.

Non esiste uno strumento per controllare la tua password su ogni sito per motivi estremamente ovvi. Ma puoi andare a Troy Hunt’s Have I Been Pwned ? per scoprire se il tuo indirizzo e-mail e la tua password sono stati esposti in una precedente violazione dei dati.

Altrimenti, inizia a utilizzare password più sicure, possibilmente utilizzando uno di questi generatori di password online per iniziare. Un’altra cosa che puoi fare è adottare misure proattive prima che si verifichi una violazione. Esistono diversi modi per proteggere il tuo account Facebook , rendendo più facile recuperarlo in caso di violazione.

Phishing e ingegneria sociale

Un’altra ultima risorsa che qualcuno potrebbe utilizzare per accedere al tuo account Facebook privato è l’ingegnerizzazione sociale di uno dei tuoi amici affinché rinunci al proprio account. Certo, sembra inverosimile e come se sarebbe uno sforzo enorme solo per visualizzare un account Facebook privato. Ma se sei una persona di alto valore o qualcuno vuole davvero vedere che aspetto ha il tuo gatto, potrebbe andare fino in fondo e tentare di truffare uno dei tuoi amici per vedere il tuo account bloccato.

Se hai amici che sembrano costantemente violare i loro account Facebook, potresti considerare di aggiungerli a un elenco di restrizioni di Facebook o addirittura di bloccarli completamente .

Che cos’è un visualizzatore di profili bloccato su Facebook?

Un visualizzatore di profili bloccato di Facebook è come sembra: uno strumento che promette di sbloccare qualsiasi account Facebook e rivelarti i suoi contenuti. Sebbene l’idea di utilizzare uno strumento online gratuito per sbloccare un account Facebook privato sembri allettante, questi siti Web sono in genere pieni di tutti i tipi di truffe e altre cattiverie e potresti finire per danneggiare seriamente il tuo computer. La minaccia del malware è un problema e potresti perdere più dei tuoi dati di Facebook nel tentativo di vedere il profilo Facebook bloccato di qualcuno.

Inoltre, ci sono anche APK Android che promettono di rivelare un account Facebook privato. Un APK Android è un file di installazione di un’app Android , ma probabilmente dovrai disattivare le impostazioni di sicurezza del dispositivo per installarlo. Ora, ci sono posti da cui puoi scaricare file APK sicuri , ma un sito web a caso che promette di rivelare dati privati ​​di Facebook non è uno di questi. Le app che promettono di sbloccare un account Facebook, privato o meno, sono molto probabilmente malware e ruberanno i tuoi dati invece di concederti l’accesso a un account Facebook privato.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp