Sappiamo tutti che per far crescere la tua rete, devi connetterti con le persone. Un modo comune per farlo è attraverso amici e contatti comuni. Le piattaforme di social media facilitano la creazione di connessioni con persone che la pensano allo stesso modo.
Instagram è una di queste piattaforme. Fortunatamente, ti consente di controllare rapidamente i follower in comune di qualcuno per aiutarti a decidere se seguirli. Questo articolo ti mostrerà come trovare follower in comune sul profilo di qualcuno. Iniziamo.
Cosa sono i follower reciproci su Instagram?
I follower reciproci sono account Instagram che tu e un altro account avete in comune, come gli amici comuni nella vita reale. Nello specifico, sono account che seguono te e il profilo che stai guardando.
Ci sono molte ragioni per cui vorresti sapere se tu e un altro account Instagram avete seguaci in comune. Se uno sconosciuto inizia a seguirti su Instagram, la prima cosa che vorresti fare è controllare se qualcuno che conosci lo segue. Potresti sentirti più a tuo agio nel seguirli o accettare la loro richiesta di follow (nel caso in cui il tuo account Instagram sia privato) se sono seguiti dai tuoi amici o da persone di cui ti fidi.
Come visualizzare i follower reciproci di qualcuno su Instagram
Controllare i seguaci reciproci di qualcuno non è mai stato così facile. E puoi farlo sia che tu segua quell’account o meno. Instagram ti mostra quanti follower hai in comune e puoi sfogliare l’elenco sul loro profilo.
Ecco come:
- Apri il profilo di cui vuoi vedere i follower in comune.
- Se hai follower in comune, appariranno nella loro biografia dopo le parole ” Seguiti da” . Se ci sono più di due seguaci in comune, questo sarà indicato dalle parole ” e [importo] altri ” dopo i due nomi. Ad esempio, “Seguito da Jane Doe, John Doe e altri 14”.
- Per visualizzare i seguaci reciproci menzionati, tocca i loro nomi.
- Per espandere l’elenco, toccare “… altri “.
- Questo ti porterà alla loro pagina dei follower con la scheda Reciproco selezionata. Scorri l’elenco per vedere tutti i follower in comune.
Da lì, puoi toccare qualsiasi follower in comune per sfogliare la loro pagina Instagram o inviare loro un messaggio diretto.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.